Esaminiamo i quattro anni quasi fallimentari di Uomini e Donne

I risultati da flop di Uomini e Donne negli ultimi anni

Il 2019 è un anno da ricordare...perchè è L’ULTIMO anno in cui si sono formate coppie durature e di qualità a Uomini e Donne. In quell’anno ci furono nove tronisti, di cui ben quattro (quasi la metà) hanno trovato veramente l’anima gemella e tengono botta tutt’ora. Sono:

  1. Lorenzo Riccardi e la scelta Claudia Dionigi
  2. Andrea Zelletta e la scelta Natalia Paragoni. Queste due coppie addirittura genitori sono diventati.  I secondi da pochissimi giorni (leggi Andrea Zelletta e Natalia Paragoni sono diventati genitori).
  3. Andrea Cerioli ed Arianna Cirrincione
  4. Teresa Langella e Andrea Dal Corso che si sposeranno a breve.

Magari UeD fosse sempre così!

Dopo, nei QUATTRO anni successivi (che sono poi gli ultimi quattro)…solo il buio e una fitta nebbia.

Nelle stagioni 2020-21-22-23 si sono succeduti sui troni ben 29 (!!!) TRONISTI, equamente divisi nel genere (14 donne e 15 maschi). Ma di questi NON magnifici 29, soltanto quattro hanno concluso bene e resistono tutt’ora.

Nel 2020, ZERO ASSOLUTO, su nove troni uno sfacelo.

Nel 2021 solo uno su sette, GIACOMO con la sua Martina.

Nel 2022 due su sette: ROBERTA con Samuele e VERONICA con Matteo.

Nel 2023 solo uno su sei: LAVINIA con Alessio Corvino.

Fra queste quattro coppie “eroiche”, considerato la durata nel tempo, direi che l’Oscar spetta di diritto a Giacomo, da oltre due anni  insieme a Martina.

Particolare curioso: tra le donne hanno concluso bene il percorso in 3 troniste su 14 (media 21 %, bassa ma non patetica). Fallimentare invece il comportamento dei tronisti maschi : solo UNO SU 15 (appunto Giacomo) Media 6%.

Quindi 4 su 29 è una media del 13 %. Sinceramente MOLTO scarsa, indice che il programma sta inesorabilmente precipitando.

Dei 25 troni negativi, 7 hanno abbandonato senza scegliere, tra gli altri 18 alcuni sono FLOPPATI SUBITO DOPO LA SCELTA , altri in tempi brevi, entro 3-4 mesi. Solo cinque sono durati più a lungo, ma poi hanno ceduto.

VOI QUALE TRONO RITENETE IL PIU’ FLOPPATO? Scelta difficile. Io personalmente direi Nicole Santinelli, non fosse altro perchè fece con Carlo Alberto una intervista romanticissima a Verissimo, intervista veramente comica se pensiamo alla rottura di pochi giorni dopo.

E QUALE ROTTURA (non flop) VI E’ DISPIACIUTA DI PIU’?  Personalmente dico Davide e Chiara.

Non ho dubbi sull’Oscar del palo più grosso: Federico e Carola primi per distacco.

Ora diteci la vostra.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 29/07/2023 04:21

    Sara e Sonny dovrebbero stare ancora insieme ed aspettano un bambino, o sbaglio??? Li seguo a sprazzi, ma dai loro profili social sembrerebbe così.

  2. Maredentroil 29/07/2023 05:58

    Il problema rimane sempre quello
    Ormai uomini e donne è una agenzia di collocamento per i giovani.
    I corteggiatori spesso si mostrano per quello che non sono,per piacere all’esterno più che alla tronista.questi ultimi scelgono alla leggera,se non peggio , sperando di sponsorizzare la coppia.
    Per cui basta un confronto con la realtà e una perdita di appeal verso il pubblico che l’unione si sfasci.

  3. Marottail 29/07/2023 09:05

    Nerio, Sara e Sonny si sono sposati e tra un mese nasce la bambina. E’ tipo la decima volta che li dimentichi (rofl) Capisco che tra tira e molla è difficile stargli dietro ma il loro ritorno e matrimonio è stato molto chiacchierato soprattutto qui sul vicolo

    Io invece ritengo che fossero più fallimentari i troni dei primi 15 anni di programma dove era un miracolo se una coppia durava più di un mese. Le persone tendono ad avere la memoria corta ma il trash dei tronisti passati (che vivevano di tv e serate) era maggiore a quello che abbiamo visto negli ultimi anni con l’avvento degli influencers. Tutto sommato avere 5 coppie che stanno ancora insieme degli ultimi 4 anni non sembra così terribile. Poi chiaro che rispetto al numero di tronisti il numero di coppie che ce l’ha fatta è esiguo. Ma si otterrebbe lo stesso risultato se queste persone si fossero conosciute nella vita reale.

  4. NERIOil 29/07/2023 16:22

    ciao marotta!  a volte rimango indietro…se è come dici tu, allora dammi pure un cartellino rosso!!!

    ma lo prendo volentieri, perchè Sara e Sonny mi sono sempre stati simpatici , e se hanno ripreso alla grande, sono contento 

    non concordo sul discorso dei 5 su 29…si tratta del 17 % …in pratica un tronista ogni sei! 

    piuttosto mi pare molto sensato il commento di maredentro : in questi quattro  ultimi anni, i social hanno preso decisamente il sopravvento su tutto …le potenziali coppie sono seguite al microscopio,  amate e sostenute da migliaia , o anche decine di migliaia, di followers …e le coppie lo sanno e spesso si muovono in modo da intensificare questo approccio 

    quindi , in teoria, questo dovrebbe favorire la coppia , anche nel dopo-scelta …fatto spesso di vita-social, roto, interviste  

    invece molte coppie sono talmente di cartone che basta solo l’odore della realtà vera a farle scoppiare 

  5. emerenzianail 29/07/2023 16:22

    Beh, se consideriamo la durata del trono, il seguito e l’impatto mediatico (probabilmente il più grande degli ultimi quattro anni) + le aspettative che si avevano sulla coppia, direi che il flop più pesante è stato proprio quello di Federico e Carola. E, da ex shipper, è anche la rottura che mi è dispiaciuta di più.
    Sara e Sonny dopo una fase di caos si sono sposati e stanno per avere un figlio, direi che non si può considerare una rottura vera e propria la loro.

  6. NERIOil 29/07/2023 16:29

    aggiungo: siccome era Sara la tronista , allora le donne  , in questi ultimi quattro anni, sono andate ok in 4 su 14 …quindi il 28 e mezzo % …non malaccio dai…

    mentre resta il super-fallimentare bilancio maschile : UNO SU 15!!!( Giacomo) 

    come  lo spiegate questo? 

  7. Maredentroil 29/07/2023 17:50

    Nerio se ripenso al trono di Luca salatino ,mi verrebbe da dire che il problema è che qualche volta noi maschi lasciamo scegliere al cervello inferiore .
    Scherzi a parte io ho visto da parte dei tronisti uomini una maggiore immaturità anche nello scegliere la partner: sebbene non mi sia piaciuto il suo modo di porsi direi che solo Federico sembrava intenzionato a formare una coppia.
    Salatino guardava più l’aspetto fisico; Matteo Ranieri sembrava solo voler scappare dalla Aversano ma non deludere Maria; quelli che non hanno scelto sembravano stare lì perché dovevano. Le troniste donne almeno sembravano almeno cercare un compagno oltre alla visibilità

  8. CapaMoniqueil 29/07/2023 21:28

    Chiedo scusa, ma quando ho postarto l’articolo di nerio non mi sono resa conto che aveva parlato di Sara e Sonny come una coppia finita. Avevo frainteso che fosse la sua preferita HAHA Direi che dobbiamo cambiare l’articolo. Dimmi un’altra coppia che ti ha recato dispiacere che sostituisco.

  9. NERIOil 29/07/2023 23:57

    ciao Monica! ma no, non ti devi scusare ! sono io che su Sara e Sonny rimango sempre indietro di un giro …sono troppo speedy a lasciarsi e riprendersi 

  10. NERIOil 30/07/2023 00:02

    però veramente..mi piacerebbe avere il vostro parere su questo dato… 4 su 14 ok per le donne non è molto, ma è ancora accettabile… 

    ma un solo tronista uomo ( Giacomo) che è andato a buon fine ( su  15 !!!)  , in quattro anni, mi pare veramente un fallimento!!!

    non puo’ essere solo un caso 

  11. emerenzianail 30/07/2023 21:56

    Di solito le donne prendono più seriamente il ruolo rispetto agli uomini. E si coinvolgono più facilmente, però proprio per questo tendenzialmente mi appassionano di più i troni maschili. Perché è più difficile che un ragazzo si coinvolga e quando accade è più divertente tutto. Le donne sono scontate.

  12. Finoallafineil 31/07/2023 13:35

    In generale il numero di coppie che resiste non mi sembra malaccio, perché è comunque difficile trovare l’anima gemella o anche solo una storia importante in TV. Su Giacomo unico tronista uomo ad aver costruito qualcosa di serio e duraturo, che dire? A me lui piaceva molto, si capiva che non era il classico tronista. Mi ha fregato perché io lo shippavo con Carolina e non avevo percepito nulla con Martina, ma appena usciti dal programma sembravano essersi proprio trovati e ancora durano. Sembrano molto compatibili e frequentano coppie che durano come Paolo e Angela e Andrea e Arianna.Tra tronisti atipici si capiscono.

Lascia un commento