UeD, Commento e voto alla scelta di Roberta Giusti che il business ha in parte ‘rovinato’

UeD, Commento e voto alla scelta di Roberta Giusti che il business ha in parte ‘rovinato’

Coraggio ragazze…vediamo di commentare nel solito modo sintetico la scelta di Roberta, e se ne avete voglia, anche di dare il vostro voto , visto che abbiamo anche una classifica dei tronisti (come tutti gli anni) … che vi posteremo dopo questo articolo e aver raccolto tutti i dati.

Allora la prima cosa che mi viene in mente è che i  quattro tronisti  del primo gruppo hanno tutti, PER VARI MOTIVI,  fatto una scelta pochissimo gradevole (ammesso, e non concesso, che si possa onorare col nome di scelta): Joele ha evitato ogni equivoco facendosi cacciare da ‘sciocco’ con largo anticipo , lui e la sua “presunta “scelta…presunta perchè pare siano già scoppiati anche se il Vicolo ha ricevuto un’interessante segnalazione (vedi Uomini e Donne, ritorno di fiamma tra una coppia che si era lasciata? Ecco le foto della nostra talpa).

Matteo Fioravanti alla scelta era indeciso, lascio il trono oppure no? Balbettava con frasi sconnesse, tenendosi la testa fra le mani, come un disperato …faceva star male solo a guardarlo! Alla fine sembrava lo avessero quasi costretto a “scegliere”, quasi sotto minaccia di revolver.

La scelta di Nicole in realtà, non è stata una scelta, ma una vergognosa gogna pubblica dei “fedifraghi”–-le ultime speranze erano dunque riposte in Roberta, l’unica che avesse la possibilità di una sceltona “classica”, in vero stile uedonniano.

Ebbene, sono riusciti a rovinare pure quella!!! Roberta ha fatto il minimo sindacale. Di positivo abbiamo avuto un bel discorso a Samuele, ben articolato e finalmente non banale, mi è piaciuto, di negativo abbiamo un discorso alla non-scelta ASSOLUTAMENTE SCONTATO, con il solito concetto ormai bollito…e siamo sinceri, anche un pò ridicolo:  sei bravo, sei buono, sono stata bene con te, sei una bellissima persona, meriti il meglio…ma scelgo l’altro! (Ma guarda che combinazione) Quante volte l’abbiamo già ascoltato? 50? 100?  Sempre di negativo poi ci sono state le lacrime…che cavolo, piangevano tutti e tre !!!( Luca, Samuele, Roberta) e quante volte hanno pianto durante il trono, anche per un niente?  Ma dai…al confronto, il libro Cuore sembra robetta da dilettanti (chi non l’ha mai letto deve ASSOLUTAMENTE rimediare).
.
Comunque Roberta come  tronista, ha la mia sufficienza, 6, seppur stiracchiata, ma a rovinare l’atmosfera, dandole  il definitivo colpo di grazia, ci ha pensato la Redazione! 

Insomma, prima mi incrini il romanticismo aspettando quasi un mese a mandare in onda la scelta, col web che sapeva già tutto grazie alla registrazione, poi mi spezzi  la scelta in tre fasi e in due puntate, ADDIRITTURA TRONCANDO A META’ IL DISCORSO DELLA SCELTA, dando l’acconto martedi e il saldo mercoledi (neppure Edmondo de Amicis stesso sarebbe riuscito ad emozionarsi).

Poi, ciliegina sulla torta, Maria è riuscita nella impresa di far passare perfino in secondo piano la scelta stessa, facendo elevare a protagonista assoluto nientemeno che il ‘trombato’ LUCA (che poi tanto trombato non è, visto che si è presentato in studio con il trono già infilato nel taschino e che nessuna osi pensare che lui abbia appreso la notizia al momento, in diretta).

Probabilmente Maria ha apprezzato tantissimo Federico Mastrostefano, che stette sul trono 9 mesi c.a., facendo pure una scelta finale discreta. Fede era un romanaccio del popolo, un pò istrione ma a tratti anche simpatico e da parecchi anni Mary cerca, invano, qualcuno che gli rassomigli…quindi pensa che Lucone potrebbe ricalcarne le orme? Mah! Nutro seri e possenti dubbi lo vedo simpaticamente troppo goffo, piagnone e incapace di comunicare chiaramente. A meno che il sedersi sul trono non lo faccia diventare di colpo  sicuro di sè e dialogante (in questo caso lo studio di Maria sarebbe oggetto di pellegrinaggio x cacciatori di miracoli).   

CHE NE PENSATE VOI? E CHE VOTO DARESTE ALLA SCELTA DI ROBERTA ?

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 13/01/2022 20:52

    Io le dò 5,5 perchè la sufficienza è troppa. E’ stato un trono ‘sciapo’, senza scossoni, senza emozioni altalenanti. Lei stessa è stata moscia pur avendo un caratterino peperino. Luca invece è stato troppo e Samuele tanto caruccio ma statico, pertanto non mi hanno dato nulla nessuno dei tre.

  2. Marottail 13/01/2022 21:31

    Do anch’io la sufficienza. Il trono non mi ha appassionata, men che meno mi piaceva la tronista. Poche emozioni e troppi pianti dei corteggiatori. Ma Roberta è riuscita a non far capire a molti la scelta fino alla fine. Ha fatto un bellissimo discorso (finalmente dopo anni in cui la scelta riceve il discorso + brutto e la non scelta quello emozionante) e tutto sommato insieme i 2 ragazzi sono carucci. Tutti contenti, compreso Luca che non era per nulla deluso o arrabbiato (ben felice ed emozionato di avere il trono). Tutto concluso a tarallucci vino e pacche sulla spalla. Tutti si vogliono bene e si stimano e augurano il meglio agli altri

  3. Zuccherinoil 13/01/2022 21:31

    Quindi in modo sintetico do’ : 

    A Roberta tronista un 7.5 perché ha portato alla scelta due persone verso le quali, in modo diverso, ovviamente,  prova un sentimento.  Dettaglio non scontato visto che altri tronisti sono rimasti seduti fino alla fine con non scelte che ormai “schifavano” e con le quali non volevano neanche più uscirci VOMITO 

    Alla scelta 9: mi è piaciuta molto, bel discorso, chiaro e onesto

    A Samuele 9: bellissima e bravissima persona, sensibile e rispettoso

  4. selly93il 13/01/2022 21:58

    Io do a Roberta la sufficienza perché questo trono in se non ha catturato la mia attenzione dalle battute iniziali ma lo ha fatto solo un po’ verso la fine, devo dire che Roberta è riuscita a mantenere il dubbio fino alla fine ma solo perché ci si aspetta che chi fa il percorso più uominiedonniano poi la spunti e invece stavolta è andata al contrario.

    Al discorso della scelta do un 9 perché l’ho trovato sensato, non scontata e secondo me molto sentito, penso che abbia proprio raccontato la verità, benché questo poi non venga fatto durante il percorso.

    A Samuele do 8 , lo trovò un pasticcino, sarà che io preferisco persone calme, tranquille e soprattuto che non fanno sceneggiate inutili ( tanto sappiamo tutti che il popo da quella sedia non lo schiodano ) .

    A Luca do un 3 veramente regalato, è stato fake per tutto il percorso e sarebbe continuato ad esserlo se fosse stato scelto, ha avuto quello che sognava da sempre (non capirò mai certe ambizioni ma vabbè ), non lo trovò simpatico e non penso farà manco un trono alla mastrostefano, io non lo capisco quando parla, per me sarà un flop ma tanto ci sono abituati a Mediaset 

  5. esculapiusil 14/01/2022 01:10

    Dedicato ad una Principessa …che ci ha regalato una dolce storia d’amore … A lei e a quei suoi indimenticabili occhi affacciati sul mondo…. Ciao Principessa dal magico profumo di garbato e nostalgico passato, fatto di pacate immagini nei quadri di Corcos…ritratti.. A te che fai sognare storie d’amore di un tempo andato, dove tutto era molto bello perché in gioco c’erano solo i sentimenti, quando un principe cavalcava alla luce della luna pensando al tuo bel viso..Ciao Principessa.

  6. CapaMoniqueil 14/01/2022 06:51

    Esculapius hai sbagliato topic? HAHA 

  7. binauralil 14/01/2022 12:21

    Questo trono ha avuto effetti strani su di me, nonostante non mi abbia coinvolto emotivamente, è il trono che mi ha fatto venire più voglia di commentare (ora mi sta succedendo con quello di Matteo).

    A Roberta do un 7: nonostante non abbia una personalità che televisivamente spicca, e io pure non ho capito perché sia stata scelta come tronista, ha creato fin da subito un dualismo che stava in piedi, ed era riuscita, almeno nella prima parte, ad avere due corteggiatori interessati (per me Luca all’inizio una cotta per lei ce l’aveva). Quando Luca ha iniziato ad essere un no, o un sì finto che dir si voglia, Roberta ha perso un po’ il controllo del gioco, ma è riuscita comunque a gestire il tutto in modo credibile… e poi ha fatto un’ottima scelta prendendosi Samuele.

    Alla scelta do… boh, così spezzettata è stato un spettacolo senza un filo, e poi pessima Maria nel dare tutta quell’importanza a Luca…  si è messa a scrivere il bigliettino mentre c’era il confronto… ma si può? Per il montaggio e la decisione di mandare in onda così la scelta dovrei dare un non classificato… ma visto che Roberta ha fatto un bel discorso e ha scelto più che bene, alla fine do un 7 pure qui.

    A Samuele un 7, ancora, è il ragazzo dei sogni, bello, dolce e sincero, però televisivamente non ha dato molto.

    A Luca un 2 ci sta tutto… La redazione, con quel video simpaticissimo PINOKKIO di presentazione del nuovo tronista Luca, non ha fatto altro che svelare l’interesse inesistente di lui per Roberta, e quanto sia stato farlocco e quanto ambisse al trono: si sentiva un miracolato ad essere stato scelto dalla redazione FIENO . Già alla scelta si vedeva quanto gliene potesse fregare poco di lei, salutandola in amicizia proprio, quando poco prima diceva che le avrebbe detto un sì, volendo viversela fuori. Ma non c’è né rimasto male, né ha avuto un filo di rabbia per essere stato, alla luce dei fatti, al centro dell’attenzione della tronista senza motivo.

  8. luna59il 14/01/2022 13:44

    Roberta 6                                                                                                                                                   Samuele 9                                                                                                                                                 Luca 1

  9. vincyil 16/01/2022 11:52

    Voto Roberta 7, Samuele 10, Luca 5!

Lascia un commento