Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it, con video annesso, a Claudio Sona e Mario Serpa: come si sono trovati fuori dagli studi televisivi? Parola d’ordine: l’amore vince e vincerà!

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Claudio Sona e Mario Serpa

Oggi Claudio Sona ha concluso il suo percorso a Uomini e Donne (“televisivamente” parlando) con una scelta molto emozionante, la più attesa dell’anno!

Eravamo tutti incollati alla TV in trepidante attesa e sui nostri visi scendevano lacrime di commozione nel vedere quanto i protagonisti stessi lo fossero a loro volta e stessero vivendo questa esperienza con tanto trasporto.

Ognuno di noi ha visto e sentito più volte le parole dette da Claudio a Mario e la sua sentita risposta, quindi ogni parola in più sarebbe davvero superflua…grazie all’aiuto di una persona preziosa per il Vicolo siamo riusciti a raggiungerli ed intervistarli per voi, porgendo alcune delle domande che voi della casetta Clario avevate preparato

Grazie a Lucia e a Ros in primis…auguri ai due ragazzi, che speriamo presto di incontrare in giro per Roma e grazie a voi Clario per essere stati con noi tutti questi mesi…il video è soprattutto per voi!

1) Ciao ragazzi, è un piacere potervi intervistare, vi andrebbe di spiegarci cosa vi ha spinto a partecipare a Uomini e Donne?

Ciao ragazze il piacere è nostro! Senza dubbio quello che ci ha accomunato è stata la voglia di fare un’ esperienza diversa dal solito e cercare perché no! L’amore.

2) Siete consci del fatto che la vostra storia (come ha spiegato anche in puntata Maria De Filippi) possa essere di aiuto a quei ragazzi che non riescono ancora ad aprirsi al mondo?

In questo periodo abbiamo ricevuto molti messaggi di apprezzamento e siamo felici se nel nostro piccolo abbiamo aiutato qualcuno che ad oggi purtroppo non riesce a vivere serenamente la propria sessualità.

3) Claudio, a lungo abbiamo creduto che tu soffrissi di torcicollo, al punto di volerti spedire dei bei cerotti… 😉 …hai avuto da subito una preferenza per Mario o all’inizio eri realmente indeciso?

Ad esser sincero inizialmente ero un po indeciso, ma subito dopo il carattere forte di Mario mi ha indirizzato verso di lui.

4) Mario, hai palesato più di una volta il fatto di non aver ricevuto le giuste rassicurazioni da parte di Claudio, quando hai capito che i tuoi dubbi non erano giustificati?

Devo ammettere di averlo capito verso la fine perché a causa del contesto e della mia iniziale insicurezza, non sono mai stato certo, se non dei miei sentimenti.

5) C’è qualcosa, nel vostro percorso in trasmissione, che non rifareste o qualcosa che avete detto e col senno di poi sarebbe stato meglio non dire?

No, in realtà rifaremmo tutto perché ci ha portato dove siamo ora.

6) Vi è mai passata per la testa l’idea di abbandonare tutto, perché magari c’era qualcosa che non andava o vi eravate pentiti?

I momenti di “down psicologo” ci sono stati, ma la voglia di mettersi in discussione ha sempre avuto la meglio.

7) Cosa pensate delle esterne al buio? Credete abbiano contribuito in maniera negativa alla visione di normalità che si era cercata di dare a questo trono? Le nostre utenti hanno a lungo discusso sul fatto che se gli stessi gay preferiscono nascondersi, rispetto agli etero, trasmettono il messaggio che l’amore fisico tra di loro può essere sbagliato. Cosa vi sentite di rispondergli?

Non pensiamo assolutamente che ci si debba nascondere! Ognuno vive la propria sessualità come meglio crede, siamo tutti diversi. Non potremmo mai parlare a nome di tutti gli omosessuali.

8) Come sono stati i primi giorni da coppia dopo la scelta? I vostri familiari sono contenti per voi? Com’è stato l’ingresso nelle rispettive famiglie? (attraverso i social è come se fossimo con voi… )

Siamo stati benissimo, non avremmo mai pensato che potesse essere tutto così… come se ci conoscessimo da sempre.

9) Quanto sentite di conoscervi dopo quasi 4 mesi? Com’è una vostra giornata tipo quando siete insieme? Siete più casalinghi o preferite fare attività all’aperto?

Ci piace passare del tempo a casa ma amiamo anche stare assieme ai nostri amici. Ci divertiamo un sacco!

10) Riceviamo giornalmente dalle 4 alle 5 segnalazioni che vi riguardano (foto con i fans e resoconti dei vostri spostamenti), vi infastidisce l’eccessivo clamore e l’invadenza dei fan?

Assolutamente no, l’affetto della gente che ogni giorno ci scrive, saluta e abbraccia, ci fa molto piacere. Ovviamente alla base di tutto deve esserci sempre il rispetto.

11) Credete nei valori della famiglia tradizionale? Tipo matrimonio, figli… visto anche il messaggio che vi ha dedicato la senatrice Cirinnà in puntata. Claudio sembra portato per queste cose, tu Mario?

Assolutamente sì ci credo moltissimo. Come ho sempre detto: love is love!!

E’ stato davvero bello intervistarvi, nei vostri occhi si vede il sentimento reale che vi unisce e non possiamo che augurarvi il meglio per il prosieguo della vostra storia!

Leggi anche...

Lascia un commento