Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Ginevra Pisani: la convivenza con Claudio D’Angelo, il percorso a Uomini e Donne e le amicizie mantenute con alcuni ex corteggiatori…arriva anche la sua attesa opinione sulla scelta di Sonia Lorenzini…

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Ginevra Pisani

Intervista a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Oggi vi proponiamo un’intervista esclusiva alla modella Ginevra Pisani, la bellissima ragazza che ha conquistato il cuore del tronista Claudio D’Angelo.

Durante il suo percorso a Uomini e Donne si è contraddistinta per il suo carattere e la sua sincerità, oltre che ovviamente per la sua bellezza. Una ragazza semplice ma determinata, nonostante la sua giovanissima età ha dimostrato di essere molto matura.

Oltre alla sua attività da modella, ama dedicare il suo tempo alle attività di volontariato, in particolar modo quelle rivolte ai bambini autistici e degli orfanotrofi. La nostra chiacchierata vi permetterà di scoprire molti aspetti di lei fino ad ora ignoti, buona lettura:

D: Cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne?

“Ho sempre seguito questo programma, quindi inizialmente l’ho vissuto nelle vesti di fan. Ad un certo punto ho deciso di parteciparvi nonostante la mia età, appena 18enne, per fare un’esperienza nuova, per vivere nuove emozioni; non avevo mai avuto tale interesse prima di allora. Inizialmente non avevo ben presente la personalità di Claudio D’Angelo, nel momento in cui mi sono resa conto che provavo interesse per lui, ho deciso di rimanere, proseguendo il mio percorso in modo diretto e deciso. L’avevo già comunicato che sarei andata via se i tronisti non mi fossero piaciuti”.

D: Cosa ti ha colpito di Claudio?

“Il programma Temptation Island, in cui lui si è fatto notare, l’ho seguito…però la mia attenzione non era focalizzato su di lui, per me è stata una novità assoluta vederlo lì. Mi aveva colpito il suo video di presentazione, di notevole interesse per diversi aspetti, fin da subito è apparso come una persona sincera. Mi lasciava piacevolmente stupita il suo affetto, il suo legame con la famiglia. Trasmette purezza, fiducia, queste sono state le caratteristiche principali”.

D: Quindi in questo momento sei felice?

“Assolutamente sì, sul piano sentimentale non potrei chiedere di meglio, non avrei mai immaginato che potesse andare così bene. Non ho mai avuto relazioni così importanti, anche perché ho 18 anni, l’età è stata un’arma a doppio taglio e a volte non sono stata neanche capita; il mio carattere, il mio modo di fare non rispecchiano la mia età, sembro più matura”.

“Io non rinnego la mia età, anzi ne sono felice, ho anche i miei lati deboli come tutte le persone, però penso che al momento sia solo una forza avere 18 anni”.

D: Trasferirsi da Napoli a Riccione non è stata di sicuro una scelta facile, anche se vediamo che scendi spesso anche a casa…

“Scendo perché comunque è normale che mi manchino i miei familiari, sono molto legata alla mia terra, soprattutto in questo periodo in cui il sole qui arranca, è sempre bello ritornare a Napoli. È stata una scelta presa in modo naturale, spontaneo, un po’ come tutto quello che succede con Claudio fino ad ora. Non posso negare che non sia impegnativo, non voglio dire bugie e raccontare che non ci sono difficoltà, come in tutte le cose ci sono i lati positivi, ma anche quelli negativi, ma ne è valsa la pena. Ho dovuto crearmi un nuovo stile di vita in una realtà che non mi apparteneva, però avendo Claudio al mio fianco è stato è sarà tutto più facile, inoltre ho il sostegno anche dei suoi genitori; con loro ho instaurato un rapporto bellissimo, sono persone fantastiche, mi vogliono bene e mi aiutano molto.”

D: Claudio è come ti aspettavi? E la sua famiglia numerosa?

“Sono delle persone deliziose, ognuno di loro ha delle caratteristiche differenti, lui con la sua famiglia possiede un legame esclusivo. Sono entrata in questa famiglia con naturalezza da subito, fin dai primi giorni si è creato un feeling fantastico. Sono sincera, all’inizio prima di conoscerli ero scettica, non immaginavo che fossero così cordiali, ma non perché avessi dei pregiudizi…ma piuttosto avevo paura che si potessero creare dei contrasti, invece fin dall’inizio mi sono sentita accolta e amata, sono sempre con loro, anche quando non c’è Claudio pranziamo insieme, è davvero bello.”

“Pensa che sono quattro maschi e una femmina, quindi credo che la mamma di Claudio sia abituata a vedere donne in casa. È una mia compaesana, lei è di Benevento, è una donna speciale, accetta tutte le nuore come se fossero figlie, soprattutto perché vuole la felicità dei figli quindi riesce a creare un’atmosfera tranquilla. La cosa più bella è stata sentir dire dai miei suoceri che non vedevano Claudio così felice da molto tempo.”

“Mi hanno fatto il regalo di Natale nonostante mi conoscessero da 15 giorni, mi sono commossa perché la madre mi ha regalato un cappello, aveva notato che in ogni esterna ne indossavo sempre uno diverso dall’altro, perché mi piacciono, questo gesto mi ha fatto capire che mi ha seguito attentamente, sono dei gesti che ti riempiono il cuore, l’ho apprezzato tantissimo”.

 

D: Notiamo che c’è molta ironia tra di voi, scherzate spesso insieme. Vi capita mai di litigare?

“Penso che litigare sia giusto, se non succede vuol dire che c’è qualcosa che non va. Ci capita di litigare perché abbiamo due caratteri molto forti, quindi in certi momenti ci scontriamo inevitabilmente, sia per il modo di pensare, sia per gli stili di vita differenti, è normalissimo. L’importante è fare pace, una volta uno, una volta l’altro ci si avvicina e si fa pace reciprocamente, anche perché siamo pure orgogliosi, io forse di meno rispetto a lui mentre lui si arrabbia di meno, però per quelle poche volte che capita…non ti parla per ore, quindi io devo essere molto paziente e non mettere il muso, altrimenti va a finire che non ci parliamo per ore”.

D: Nei giorni scorsi durante una diretta, hai lanciato qualche frecciatina a Sonia, cosa ne pensi della sua scelta?

“Io penso che la nostra rivalità sia finita nel momento in cui Claudio mi ha scelta, quindi per me è uscita dalla mia vita quando io e lui siamo usciti dal programma. Lei mi ha nominata durante il programma per difendersi da determinate accuse che aveva ricevuto da alcuni opinionisti e mi è sembrato anche un po’ inopportuno, tutto qui. Visto che mi sono sentita chiamata in causa, ho risposto a modo mio, ma non ho assolutamente nulla contro di lei o sulla sua scelta, non mi interessa nulla”.

D: Claudio è un fidanzato geloso? E tu sei gelosa?

“Ebbene sì, Claudio è un fidanzato geloso, io non credevo che potesse esserlo, forse perché non lo conoscevo sotto questo punto di vista, in realtà credo che dipenda dal fatto che è sempre stato corteggiato, sia nel programma Temptation Island sebbene lì fosse un tentatore, sia da tronista a Uomini e Donne“.

D: Tu sei gelosa?

“Io si, sono gelosa ma non troppo, anche perché lui non da motivo per esserlo, sempre molto corretto, non fa mai nulla di scorretto che mi possa far dubitare di qualcosa”.

D: Non possiamo non parlare della puntata delle coppie…Ci avete fatto troppo ridere…

“Veramente una tragedia (ndr ride), lo sapevamo che non avremmo vinto, però non immaginavamo che potesse andare così male. Siamo stati sfortunati perché abbiamo beccato il passaggio sbagliato, inoltre, devo essere sincera, quel giorno non stavo bene fisicamente e di conseguenza la cosa ha influito negativamente sulla mia concentrazione e quindi anche sull’esito della gara”.

“Infatti, il giorno dopo quando sono ritornata a Napoli, sono dovuta andare in ospedale per fare dei controlli sul mio stato di salute, ma sia chiaro che non lo sto raccontando né per dare una giustificazione al risultato della gara, né per passare da vittima perché non mi appartiene, l’ho vissuta con gioia, il nostro intento era quello di far divertire chi ci guardava da casa”.

D: A proposito di quella puntata, ci racconti qualcosa che è accaduto quel giorno e non è stato fatto vedere?

“E’ stato divertente quando stavamo al Colosseo e dovevamo fare le foto, i selfie con gli stranieri, tutti quelli che pensavo fossero cinesi erano coreani e noi dovevamo farle con i giapponesi, poi ci hanno spiegato che si differenziano per il taglio degli occhi, quando li ho trovati ero felicissima, ma è davvero difficilissimo distinguerli.”

D: La tua famiglia è contenta di Claudio?

“Si tantissimo, lui è venuto subito a conoscere la mia famiglia a Napoli, da quel momento l’hanno amato come un figlio, ha un rapporto bellissimo anche con i miei fratelli e si sente regolarmente con i miei genitori. Quando litighiamo i miei familiari danno ragione a lui, credono molto in lui come uomo e nel rapporto che stiamo costruendo”.

D: Con quale corteggiatore o corteggiatrice hai legato all’interno del programma?

“Io sono una persona molto socievole ma con  le mie rivali non era il caso di fare amicizia, per educazione salutavo ma solo buongiorno e buonasera, per quanto riguarda le altre corteggiatrici all’inizio feci conoscenza con Martina Luchena, poi lei divenne amica di Sonia e di conseguenza io mi allontanai, perché non si può essere amiche di entrambi, Sonia corteggiava il ragazzo a cui ero e sono interessata, così ho scelto di stare da sola. Più volte mi è capitato di parlare dietro le quinte con Mario, con Camilla, ma io ho preferito concentrarmi di più sul mio percorso, pensavo solo a Claudio, più andavo avanti e più mi innamoravo di lui, quindi non avevo altri interessi”.

D: Tu e Claudio vi sentite con le altre coppie che sono nate nello stesso periodo nel programma?

“Si, con Camilla, con Federico, Mario…purtroppo abitiamo in posti lontani ed abbiamo impegni diversi, quindi non possiamo vederci spesso, però è capitato di uscire insieme. E’ bello vedere la sintonia che c’è tra le coppie, nonostante le molte differenze”.

D: Stai seguendo i nuovi troni? Chi ti piace di più?

“Più o meno si, ho ripreso a vederlo dopo un periodo di stand by perché ho voluto un po’ staccarmi da quel contesto, ero arrivata al limite psicologicamente. E’ molto meglio vederlo ora che sono al di fuori del programma, è molto più rilassante. Ora ci sono solo Luca e Marco, anche se ancora non si è visto molto…Luca l’ho apprezzato molto come corteggiatore, è stato molto fine, un ragazzo a modo, serio, ed ora sta continuando a mantenere questa linea”.

D: Se dovessi dire qualcosa che porti nel cuore e non hai ancora detto a Claudio?

“Gli faccio i miei complimenti perché non è da tutti portare avanti un trono in maniera seria e decisa come ha fatto lui”.

D: Come descriveresti Ginevra da corteggiatrice?

“Sono stata me stessa e non sono stata per niente un personaggio, non ho mai finto”.

D: Una passione oltre la tua attività come modella?

“Nella mia vita ho sempre fatto volontariato, sia con i bambini autistici che con i bimbi dell’orfanotrofio, ogni loro sorriso per me è vitale, nonostante i nuovi impegni continuerò a portare avanti anche questo, perché sono cose importanti secondo me, è bello regalare se stessi e del tempo agli altri”.

D: La tua vita è cambiata dopo Uomini e Donne?

“Il programma ti da una grande spinta, una grande visibilità, io nasco come modella e voglio proseguire la mia carriera nella moda, perché mi piace, andrò a lavorare a Milano. Ho anche altri progetti, sto organizzando dei progetti sul web.”

Salutiamo e ringraziamo Ginevra per la bella chiacchierata, il suo percorso non è stato semplice in quanto Claudio era circondato da mille pregiudizi e in molti credevano che la sua scelta fosse stata forzata dalla situazione, scegliere l’unica corteggiatrice rimasta piuttosto che andare via con una non scelta.

Il tempo invece ha dimostrato il contrario, la scelta di Claudio era voluta e sentita, le sensazioni che Ginevra provava in esterna corrispondevano alla realtà, lui voleva lei e lei ha scelto, condividendo da subito la sua vita con lei.

Noi non possiamo che farle l’auguro di realizzare tutti i suoi sogni e di vivere in serenità la sua meritata favola d’amore al fianco di Claudio, un sogno per il quale ha combattuto a lungo, forte di ciò che provava, ottenendo alla fine del tortuoso percorso, fatto di alti e bassi, l’amore dell’uomo che desiderava.

Leggi anche...

Lascia un commento