Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Fabio Ferrara e Ludovica Valli: per lei non c’è mai stata un’altra possibile scelta…lui ha temuto di perderla…e il progetto di prendere presto casa insieme!

Quella che vi apprestate a leggere è un’intervista alla coppia rivelazione di questa scombinata edizione di Uomini e Donne.

Parliamo proprio di loro: Ludovica Valli e Fabio Ferrara.

Come #staff verremmo tacciati di ipocrisia se scrivessimo di aver supportato la coppia durante tutto il loro percorso in trasmissione, ma a questo ci ha pensato il loro nutrito gruppo di followers del forum (co-autrici di questa intervista…), che sono riuscite laddove noi abbiamo fallito.

Noi abbiamo fallito nell’interpretare i comportamenti ambigui di Fabio in puntata e nel ritenere Ludovica troppo acerba per sostenere la sfida di un trono televisivo.

Ma nella vita si fa sempre in tempo a ricredersi, no? E cosa ha fatto mutare la nostra opinione su di loro?

L’AMORE!

Null’altro sarebbe riuscito nell’intento, l’amore sincero di lei per il suo corteggiatore che cresceva ogni giorno, invece di affievolirsi a causa dei gesti di Fabio.

Fabio, più enigmatico della Sfinge e della Gioconda che giocano insieme a poker, è riuscito a nascondere fino alla fine un sentimento che in lui cresceva (non alla velocità di Ludo), l’amore per la sua dolce tronista…  LOVE

Si Fabbiè e dillo a ‘sta regazzetta che l’ami…ripetiglielo ogni giorno della vostra vita, perché sei in debito con lei e se oggi sei felice lo devi solo a lei!

Ai suoi folli 19 anni che le hanno permesso di passare sopra tutto e tutti, forte della sua convinzione…che l’AMORE può tutto! Un sentimento così grande che ti ha travolto e preso a “schiaffi“…che ti ha fatto aprire un pochino e da quel pertugio lei è entrata in te, incuneandosi nella tua testa!

Facendoti capire che lei poteva essere la donna adatta a stare al tuo fianco, cosa che lei aveva capito il primo giorno che ti ha visto.

Ma questa è cosa nota a tutti, le donne sono sempre troppo avanti!  KISS

Sì, sì…ora vi lascio alle risposte prima che mi picchiate…  HAHA  HAHA  HAHA

#Staff

13199232_10206192046540449_362476038_o

Le risposte di Ludovica

D: Abbiamo ammirato il tuo essere forte e caparbia nell’andare dritta per la tua strada nonostante le critiche ricevute e nonostante spesso Fabio non ti desse certezze riguardo la sua eventuale risposta alla scelta. Cosa ti ha spinto a fidarti di lui?

“Forte e Caparbia, mi ci ha sempre spinta lui ad esserla, col suo comportamento nei miei confronti. Ciò che volevo era lui, non ho mai mollato, sapevo a ciò che stavo andando incontro, un muro imbattibile. Ma nonostante ciò, giorno dopo giorno, acquistava sempre più fiducia da parte mia…proprio per questo suo modo di essere verso di me.”

D: Hai mai davvero temuto un no da lui?

“Fino alla fine ho temuto un suo “no”. Un “no” che veniva interpretato da me come un: “per lui non sono all’altezza di potergli stare affianco”.”

D: Da quando è arrivato c’è mai stata un’altra possibile scelta a parte Fabio  o avresti comunque sempre rischiato scegliendo lui nonostante tutto?

“La verità? Non c’è mai stata un’altra possibile scelta. O lui o nessuno. Avrei rischiato sempre e comunque lui, nonostante tutto e tutti!!!.”

D: Se fosse andato via come avresti reagito?

“Se se ne fosse andato avrei abbandonato il trono.”

D: Il fatto di non baciare nessuno, se non la tua scelta, è stata una decisione presa sin dall’inizio del trono? E se Fabio avesse provato a baciarti prima?

“Il fatto di non baciare nessuno è stata una mia scelta. Per il semplice fatto che io bacio solo colui che so che farà parte della mia vita. Baciare più persone mi è sempre sembrata una mancanza di rispetto e poi, quando ti piace una persona, baciarne altre “venti”…non ce l’avrei mai fatta, non sarei stata me stessa.”

D: Ludo, non so se noi fans abbiamo lavorato troppo di fantasia ma nell’esterna che avete fatto al cinema, siamo sempre stati convinti che tu avessi regalato a Fabio un elastico per capelli nero che lui ha portato al polso per tutta la durata del trono…è vera questa cosa?

“Sì, verissimo. In quell’esterna io gli regalai il mio elastico.”

D: In relazione sempre all’esterna cinema, come mai hai chiesto di spegnere la telecamera?

“Per capire, almeno un minimo, a cosa fosse realmente interessato Fabio, se a me o al contesto.”

D: Qual è la cosa più dolce che Fabio ti ha detto una volta soli?

Fabio è una persona molto dolce, bisogna solo imparare a leggerlo bene. Me ne dice poche, ma con tanto valore e molto sentite. La prima prima, una volta usciti da quello studio, è stata: “Ti ho sempre voluta”.”

D: Alla scelta ci hai emozionato con le bellissime parole che hai scritto per Fabio. Quando ti sei accorta di aver iniziato ad innamorarti di lui? Qual è la cosa che più ami di lui?

“Io mi innamoravo di lui ogni giorno. Ogni giorno che passava avevo sempre più conferme sul mio sentimento. Che ad oggi è qualcosa di esplosivo. 19 anni di vita e ciò che sto provando, insieme a lui, non l’avevo mai provato. Amo tutto di lui. Più di tutto i suoi difetti.”

(Quella che trovate di seguito è un piccolo dono che ci fa Ludovica, la prima bozza, scritta di suo pugno, dell’intervista che avete appena letto.  (inlove) )

13161979_10206192003659377_621516052_n

Le risposte di Fabio

D: Durante l’esterna al mare hai confidato a Ludovica di aver messo su in tanti anni un muro per proteggerti e che quando trovi una persona disposta ad abbatterlo sei contento anche se non lo dai a vedere. Ecco,in queste parole e nei tuoi occhi abbiamo letto una bellissima dichiarazione per lei. Cosa ti ha fatto capire che Ludovica era quella persona e che per lei valeva la pena abbattere questo muro?

“Perché lei quel muro l’ha voluto sempre abbattere. Nonostante tutto c’è sempre stata. Ne è valsa la pena per la persona che ha sempre dimostrato di essere. Sincera, emotiva, istintiva… Non è stata quell’esterna però che mi ha portato a capire che quel muro andava abbattuto. Quella è stata l’esterna in cui mi sono reso conto che quel muro non c’era più.”

D: Durante il programma hai dichiarato di essere cambiato dall’esterna amaca, tanto che l’hai definita l’esterna più sentita. Cos’è scattato in te dopo quell’esterna? Cos’hai provato?

“Lì abbiamo trattato dubbi/paure reali che si vivono nei rapporti, ogni giorno.Se da parte mia si è avuta quell’intenzione è perchè stava cambiando qualcosa. Soprattutto nel dopo esterna dove dichiarai alla redazione di volerla portare a Caserta l’esterna successiva. L’avevo pensata molto e volevo iniziare a vederla nel mio mondo. A volte sono troppo cervellotico, razionale ma quando a delle cose importanti ci arrivi tramite scelte ponderate ne raccogli i frutti in seguito. Ad oggi posso dirti son contento così.”

D: Puoi rivelarci cos’hai detto a Ludo durate il famoso ballo in cui lei si è convinta che il tuo interesse per Rossella fosse solo una provocazione?

“Alcune cose restano mie ahahah , però non ho mai detto a Ludovica che quella era stata una provocazione.”

D: Cosa pensavi di Ludo a inizio trono?

“Di una ragazza che meritava di essere conosciuta, anche se inizialmente l’ho vissuta come esperienza personale.”

D: Ti sei mai pentito di un comportamento avuto in studio vedendo lei soffrire a causa di questo?

“No, perché tutto quello che abbiamo vissuto ci ha portato a definire delle solide basi, sulle quali viverci un rapporto reale al di fuori.”

D: Hai mai avuto la tentazione di baciarla? Perché non l’hai fatto?

“Ho sempre avuto voglia di baciarla, ma non avrei sopportato il fatto che lei potesse baciare un’altra persona…quindi è stata una forma di “autodifesa”.”

D: Hai mai davvero temuto di perderla o di non essere scelto?

“Si, ho temuto di perderla per dei miei comportamenti a volte ambigui, ma sono contento di aver dimostrato la persona che sono. Non avevo la certezza di essere scelto ma avevo la consapevolezza di ciò che avevamo vissuto e quello mi bastava.”

D: Cosa ti infastidiva del suo rapporto con gli altri corteggiatori considerato che non si è mai lasciata andare con nessuno? Temevi potesse baciare un altro?

“Il mio fastidio era prettamente fisico, perché con gli altri non ho mai visto instaurare un rapporto reale. In ogni puntata avevo comunque timori, non solo per il bacio, ma per ogni tipo di esterna.”

D: Abbiamo imparato a conoscere la riservatezza e la  gelosia per i tuoi sentimenti che avresti difficilmente rivelato davanti alle telecamere. Quindi ora che siamo tra di noi pochi intimi ( HAHA ) puoi dirci cosa nasconde veramente la tua risposta alla scelta, quel tuo ”sei stata sì tutti i giorni”? Qual è la cosa che più ami di lei?

“Quello che ho vissuto mi ha reso la persona che oggi sono. Più che raccontare quello che ho vissuto, mi piace quando una persona cerca di capirlo senza che io lo dica. E lei ha fatto questo. Con Ludo ho costruito un rapporto vero, fatto di litigi e di passione. L’ho apprezzata col tempo, perché lei da senza chiedere nulla in cambio, è stata una bella scoperta. Il mio “sì” deriva da tutte queste sensazioni, che ad oggi mi stanno facendo vivere davvero una bella storia.”

13187724_10206192003699378_1328676091_n

Le risposte di Ludovica & Fabio

D: Come sono stati i primi momenti da soli senza le telecamere?

“Abbiamo subito trovato una complicità molto importante, perché all’interno del programma abbiamo pensato a conoscerci realmente. Ad oggi, che è un mese che stiamo insieme, è come se davvero ci conoscessimo da sette mesi.”

D: Siete riusciti  a dormire la prima notte insieme…o meglio…quanti minuti avete dormito?  HAHA 

“AHAAHAHAHAHAHA pochi perché c’è stato il dopo scelta e abbiamo fatto tardi!”

D: Avete già conosciuto le rispettive famiglie?

“Le abbiamo conosciute ma per ora stiamo pensando a viverci il rapporto solo esclusivamente per noi!”

D: Durante il programma ci avete strappato un bel po’ di risate con la vostra evidente reciproca gelosia. Chi è il più geloso tra i due? Avete già avuto qualche piccola discussione al riguardo? Se si, avete già trovato il vostro personale modo di far pace?

“Io “Ludovica” sono più gelosa di lui…litighiamo com’è giusto che sia e il modo di far pace lo si trova sempre!”

D: Cos’è che avete scoperto dell’altro che non vi aspettavate?

Ludovica: io ho ritrovato lo stesso Fabio che ho conosciuto all’interno dello studio, l’unica cosa che non mi aspettavo o meglio non così, è la sua dolcezza nei miei confronti.”

Fabio: ho trovato la stessa persona, con gli stessi sentimenti e le stesse fragilità…la scoperta è che è “un’ottima donna di casa” ahahahaahah”

D: Cosa vi piace di più uno dell’altra, sia fisicamente che caratterialmente?

Ludovica: fisicamente ogni singola parte del suo corpo, anche se più di tutto muoio per il suo sorriso. Caratterialmente amo il suo modo di esprimere le cose, completamente diverso da qualsiasi altra persona. Lui per me è lui.”

Fabio: fisicamente i suoi occhi. Mi piace guardarla, mi piace capirla attraverso quelli. Caratterialmente le sue insicurezze e le sue fragilità che la rendono speciale ai miei occhi.”

D: Qual è la vostra personale esterna preferita?

“Per entrambi la giornata passata insieme, perché li abbiamo affrontato tutto, dalle paure al divertimento.”

D: C’è stata una situazione o un aneddoto che non è stato mandato in onda e che ci volete raccontare? Svelate qualcosa solo per noi del Vicolo…

“Le cose più importanti si sono viste.”

D: Entrambi avete manifestato la voglia di costruire qualcosa di importante  e anche il vostro percorso nel programma è stato improntato a quello scopo, a costruire le basi. Come gestirete la distanza che vi separa? Avete già fatto qualche progetto futuro?

“Per ora ci stiamo vivendo un rapporto normale, cercando di conoscerci il più possibile. C’è comunque il progetto, tra qualche mese, di prendere casa insieme.”

Grazie ancora ragazzi, e godetevi ogni singolo istante della vostra vita insieme, il vostro cercarvi, scegliervi, amarvi ci ha permesso di respirare un po’ di quel sentimento che da tempo mancava in trasmissione.

GRAZIE!

Ma i ringraziamenti non finiscono qui, ringrazio anche Daniele De Falco (un amico nostro e vostro) che ci ha permesso di realizzare l’intervista in oggetto.

Voi direte, e vabbè…che c’è voluto?  HAHA  HAHA  HAHA Datemi un istante e ve lo spiego, Fabio e Ludovica si sono scelti e sono spariti dalla circolazione, a parte gli impegni televisivi, per viversi la loro storia lontano dalla luce dei riflettori, senza il suo aiuto non avreste mai avuto la possibilità di leggere questa intervista.

Si stanno conoscendo come una coppia normale e la loro scelta è encomiabile poichè stanno cercando di costruire qualcosa insieme…e meritano il nostro rispetto.

Lo stesso che va alla Daniele De Falco Management che ci ha permesso di intervistarli.

Grazie Daniè!

P.S. Se non volete perdere gli eventi in cui i ragazzi saranno ospiti seguitelo su IG:

Daniele De Falco Management

IMG-20160416-WA0001

 

 

 

 

 

 

Un piccolo ringraziamento va anche ad Antonia, una delle admin della pagina di coppia Ludovica Valli e Fabio Ferrara dei due ragazzi, che verso il Vicolo è stata di mente molto aperta ed ha saputo apprezzarci anche in quei piccoli lassi di tempo in cui non tifavamo espressamente per loro, ma soprattutto ha collaborato affinchè le nostre ragazze potessero avere le risposte tanto agognate.

Leggi anche...

Lascia un commento