Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani ospiti del programma a Radio Radio: il racconto di come sta andando la loro vita insieme e le scottanti dichiarazioni su Sonia Lorenzini e Federico Piccinato…

Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani sono stati ospiti del programma radiofonico Non Succederà Più condotto da Giada Di Miceli.

Ll’ex tronista ha parlato della sua esperienza vissuta all’interno del reality Temptation Island, dicendo di averne un ricordo bellissimo.

Un reality è qualcosa che ti segna veramente tanto e che ti permette di fare esperienze che, vanno oltre il proprio ordinario, in quanto si ha la possibilità di mettersi a confronto con le persone senza influenze esterne, senza l’uso dei social e dei cellulari, aprire la propria testa a qualcosa che forse non non siamo più pronti a fare“.

Gli è stato chiesto se lui è riuscito a mantenere la propria individualità come persona, o si è dovuto creare un personaggio. Lui ha risposto che è stato molto semplice essere se stesso, non ha sentito il bisogno di crearsi un personaggio, in quanto venivano lasciati liberi di fare quello che volevano, di parlare quanto volevano, di avvicinarsi a chi si sentivano più simili.

Ha stretto una bellissima amicizia con gli altri tentatori, è rimasto in contatto con molti di loro, tra le ragazze con cui ha legato di più c’è stata Georgette Polizzi. Quest’esperienza la rifarebbe mille volte, ma detto ciò  interviene Ginevra Pisani sottolineando il fatto che oggi c’è lei e non può più partecipare da single.

Giada fa notare il fatto che non tutti i tentatori riescono ad emergere, non tutti riescono a tentare le ragazze, Claudio sostiene che è dovuto al fatto che alcuni erano più attenti alla forma, ad esempio al capello fuori posto che a conoscere le ragazze. Giada chiede se tra i ricordi positivi ci fosse anche l’amicizia con Georgette, l’ex tronista riconosce il fatto che tra loro ci sia stata una bellissima amicizia durante il reality:

“Ci siamo avvicinati perché sotto certi punti di vista ci somigliamo molto nel dialogo, abbiamo avuto anche delle esperienze lavorative simili, il voler realizzarsi nella vita era una cosa che ci accomunava entrambi, quindi dall’inizio subito abbiamo legato, poi le cose si sono fatte un po’ più difficili perché io vedevo lo stare male di Georgette quando magari dall’altra parte vedeva delle robe che non andavano bene o viceversa potevo immaginare. Si, ero anche interessato alla conoscenza con Georgette, ma ho capito ad un certo punto che non volevo più andare avanti perché anche il pensiero che un eventuale ragazzo dall’altra parte potesse starci male per una situazione che si era venuta a creare così dal nulla mi bloccava tanto”.

Parlando di Ginevra è rimasto colpito fin da subito da lei, gli piaceva tutto di lei ma era preoccupato della sua giovane età, era solo questo l’elemento che lo tratteneva un po’, ma poi lei ha dimostrato di essere la ragazza giusta e matura. E’ affascinato dalla sua energia, dal suo modo di entrare nella vita in modo inaspettato, dalla sua vitalità anche a volte dalla sua incoscienza. Ginevra non ha mai mollato, è sempre stata lì a corteggiarlo senza stancarsi di dimostrargli il suo interesse, riuscendo ad abbattere il pregiudizio dell’età.

Claudio si è innamorato solo una volta nella sua vita, all’età di 25 anni, una storia che gli ha lasciato alcune ferite e da quel giorno si è chiuso in se stesso. Hanno dichiarato di convivere a Riccione, per viversi, per conoscersi meglio al di là delle telecamere. I genitori di lei hanno approvato perché si fidano della loro figlia e di lui, Claudio è stato loro ospite per 10 giorni.

Ecco cosa pensa Ginevra di Claudio:

Subito ho capito che dovevo corteggiare solo lui, perché volevo un uomo, in base al video di presentazione ho capito che lui era così“.

Claudio è un uomo buono, che le trasmette sicurezza, fiducia, qualità rare da trovare nei ragazzi di oggi. E’ un ragazzo che non si sofferma solo al lato estetico, non è per niente duro come era apparso a Temptation Island.

A Claudio viene chiesto quali sono stati i ripensamenti su Sonia Lorenzini, sulle motivazioni che l’hanno indotto a non sceglierla, a riguardo dice che con la Lorenzini c’è stato un percorso durante il quale, lei si è dimostrata molto altalenante. Inizialmente di primo impatto l’aveva incuriosito da un punto di vista estetico, uscendoci insieme, ha capito che mentalmente non si trovavano bene, sono molto diversi. Lei è molto istintiva, ha dei ripensamenti a distanza neanche di una settimana, a volte dimostrava di poter dare 100 ma poi fli dava 0 e per questo motivo discutevano sempre.

“Accadeva che durante la settimana litigavamo, poi la successiva facevamo pace, poi nell’altra diceva che lei era innamorata di una persona che aspettava da tanto tempo, per poi ritrovar ala casa di mia mamma nelle esterna dopo, poi due settimane aver fatto pace non la trovavo in esterna perché era incavolata, per poi ritrovarla in studio dicendo che voleva andare via. Un sentimento non può cambiare in tre settimane o perlomeno ci arrivi fino in fondo, alla fine ognuno si fa i suoi conti e io mi sono fatto i miei”.

A questo punto Giada gli chiede se per lui Sonia non provava un vero interesse o magari era solo attrazione fisica. Lui è dubbioso perché risottolinea il fatto che un sentimento non può cambiare così velocemente. Allora Giada ritorna sulla stessa tipologia di domanda, sul fatto che allora Sonia fingesse. Claudio dice che non lo sa, non è nella sua testa e né ci vuole entrare, ma lui ha visto una persona molto discontinua, molto incerta su quello che provava.

Poi parla del fatto che dopo due settimane lei è andata sul trono quindi a buon intenditor poche parole. Quando ha visto che era sul trono, ha pensato che forse aveva un po’ ragione, ancor di più ha capito che la scelta è stata proprio quella giusta, Ginevra è stata l’unica che in un percorso di 4 mesi non ha mostrato mai il minimo segno di incertezza.

Giada:” pensi che ci sia stato un interesse di visibilità in parte (da parte di Sonia)? Claudio:

” io spesso ho pensato che in puntata mirasse di più a dover far colpo sul pubblico che magari a parlare con me. Se io e te Sonia, non ci vediamo da una settimana perché c’è stata un’incomprensione magari in un’esterna, quindi non sono uscito con te, magari quando ci rivediamo cerchi di capire cosa è successo. Invece lei arrivava con la frase fatta ad effetto per far colpo sul pubblico, a me questo faceva male. In ogni puntata trovavo una persona diversa, non quella che mi dichiarava qualcosa di importante in esterna, io notavo la sua incongruenza e non ce l’ho fatta a fidarmi”.

Si e passati poi a parlare della notizia sulla possibile conoscenza tra la Lorenzini ed uno dei suoi corteggiatori Federico Piccinato (ne abbiamo parlato largamente QUI).

Claudio nel frangente fa delle facce buffe. Ed ecco qui che si scoprono gli altarini.

” Se devo dir la mia, io oggi parlo per la prima volta E ti posso dire che a me la segnalazione mi era già arrivata quando ero sul trono, che lei aveva parlato con questa persona in discoteca.  Un caro amico mi mandó un messaggio, dove mi spiegava la scena che aveva visto la sera prima che voleva che io lo sapessi. Io le dissi questa cosa in puntata ma quel giorno lei era troppo intenta a tirar fuori le mie segnalazioni, di un messaggio risposto ad una mia ex che poi è stato chiarito nel giro di un’ora e neanche. Questa cosa quindi è passata in terzo piano, comunque sia sapevo di una sua conoscenza fatta in discoteca. Quando poi ci hanno invitato come coppia a me e Ginevra, in studio ero lì tranquillo dopo aver salutato tutti e mi vedo scendere proprio questo ragazzo per lei”.

Questo ragazzo praticamente stando al racconto di Claudio, lei l’ aveva conosciuto ad ottobre quando lui era sul trono, adesso è il suo corteggiatore, a suo parere qualcosa non è chiara, i conti non tornano. Lui ci tiene a chiarire che da parte sua non c’è nessun rancore, nessun interesse, che adesso sta benissimo quindi tutto ciò che viene dopo non gli interessa, voleva solo togliersi questo piccolo sassolino. A suo avviso una persona che prova un sentimento per qualcuno non può cancellare e ripartire da zero dopo due settimane, a questo punto si capisce che era qualcosa di molto labile.

Claudio pone nuovamente l’attenzione sul fatto che la segnalazione arriva quando lui era sul trono, a tutti quelli in radio viene il dubbio se lei avesse un altro quindi già da allora. Quando lui fece questa segnalazione in studio, lei rispose in maniera molto goliardica, affermando che andava in discoteca e rimorchiava. L’ex tronista all’epoca pensava che si trattasse di una battuta, ma oggi alla luce dei nuovi fatti, evidentemente non era così.

Ginevra pensa che avrà quello che merita ossia numerosi follower su Instagram.

Inizialmente Ginevra non voleva esprimere un parere, ma dopo svariate domande dice che secondo lei Sonia e fragile, il suo interesse è quello di dimostrare alle persone che possono rivedersi in lei, è molto malleabile come personalità non è per niente forte. Quando l’ha vista sul trono ha sorriso, lei comunque non avrebbe mai accettato il trono dopo solo due settimane, magari ci sarebbe andata a settembre, dopo un anno, perché ha investito tanto nella conoscenza tra lei e Claudio, quindi  non sarebbe riuscita a mettersi in gioco e affrontare di nuovo l’esperienza.

Il pensiero del matrimonio è lontano, lei è molto giovane ed ha una vita davanti. Per ora Claudio ha raggiunto il suo primo progetto di vita, ossia la convivenza con Ginevra, con lei vuole viaggiare tantissimo, ed un giorno avere almeno tre figli.

Tantissimi auguri ragazzi!

Leggi anche...

Lascia un commento