Ciprian e Andrea Nicole ingrati? E’ il contrario

Non voglio ritornare su Cipri-Nicole-Red-Maria  …ormai è stato detto di tutto, in analisi al microscopio.  Voglio fare una cosa un tantino diversa: voglio soffermarmi su un solo msg , fra i tanti negativi,  che sono precipitati come macigni sulla testa dei due ragazzi …in questo caso sopratutto di Nicole : ovvero il fatto di ESSERE STATA INGRATA!!!  dopo tutto quello che la Redazione aveva fatto per  lei, lasciando intendere anche nonostante  i dubbi e le reticenze di vertici mediaset o magari di altre personalità politiche o del Vaticano ( questo lo lessi anche  in un paio di articoli di gossip all’inizio del trono)…insomma una Maria illuminata  che aveva sfidato il “palazzo” retrogrado.

Ebbene, in tre punti, dimostrerò come invece è Maria che dovrebbe essere grata ai due ragazzi per l’esito inatteso!!! 

1) il motivo più “terra-terra”, banale…ovvero l’AUDITEL : ho guardato a sei giorni consecutivi di ued , gli ultimi del trono, quando  la storia dei due ragazzi stava cominciando a coinvolgere molto ( il giorno dal fattaccio, i quattro antecedenti e il giorno successivo, dove esiste l’effetto “rimbalzo” )…ebbene abbiamo il picco x la scelta c on il 25,2 % di share( altissimo) …ma una media globale  del 23, 3 % !!! —in quei sei giorni, il risultato peggiore( ! )  è stato il 14-12 con il 22, 6%—la media del 23,3 non sarà forse un risultato fenomenale, ma di certo non lo si sarebbe raggiunto senza Cipri e Nicole...Maria dentro di sè sarà sicuramente soddisfatta

2)   LA CREDIBILITA’ DEL PROGRAMMA ( alquanto in calo )   è stata enormemente rivalutata dal colpo di teatro improvviso di Cipri e poi di Nicole !!!  Si ripeteva spesso, da parecchio tempo in qua, come a ued ormai tutto fosse programmato a tavolino …che tanto Maria aveva tutto sotto controllo , e quindi si perdeva gran parte di coinvolgimento emotivo —–stavolta invece, è accaduto qualcosa AL DI FUORI dai recinti e dagli schemi , dimostrando come esiste ancora, a UED,  realtà reale e imprevedibilità —-è MARIA che DEVE RINGRAZIARE I DUE RAGAZZI !!!    secondo me, lei lo dirà…ma molto a posteriori, a bocce fermissime , in qualche  intervista: si vanterà : “vedete come nel mio ued succedono cose non programmate , a dispetto dei detrattori?”

3) e veniamo al famoso messaggio nobile STRONCATO brutalmente  da Nicole, l’ INGRATA : ebbene, è proprio l’opposto : ammesso ( e non concesso) che Maria , oltre al vantaggio palese del programma,  avesse voluto  sul serio lanciare al popolo  quel messaggio sociale, ebbene, se il trono di Nicole fosse finito in stile uedonniano, con percorso classico, e scelta romantica sotto i petali, magari scegliendo il corteggiatore più “buono”  ebbene , in tanti avrebbero detto : bella forza,  ERA GIA’ TUTTO SCRITTO!!!  ovvio che Maria , mettendo una come  Nicole sul trono, aveva già tutto deciso!  tanto valeva che Maria girasse un video a favore degli lbgt! sarebbe stata meno ipocrita!    Non era  un trono “libero”, pulito,  ma troppo condizionato! ( un pò come se il gf lo vincesse Manuel in  carrozzella) —–invece, il fattaccio “abominevole e traditore ” di Nicole , e l’indignazione della red, ha RIVALUTATO ANCHE IL MSG!  perchè ora, di fronte al popolaccio, è Maria la persona innovativa , moderna, anticonformista, tradita negli ideali , colpita alle spalle dai  cattivi e dalla dura realtà !  E’ lei la martire , che però c’ha provato VERAMENTE !  ( e quel “veramente” Maria  lo mette all’incasso , senza però  ammetterlo neppure sotto tortura).

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Ada8il 23/12/2021 22:57

    Completamente d’accordo BRAA 

  2. mery1307il 23/12/2021 23:28

    Parole sante INCHINO BRAA BRAA

  3. Stella95il 24/12/2021 00:01

    Ignoravo che ci fossero state pressioni contrarie del Vaticano in tal senso NOTME
    Io sono d’accordo con te, ma alla fine non so quanto per Maria conti il fatto che succedano cose vere all’interno del suo programma, forse per lei conta di più che accadono le dinamiche che lei si è prefissata e quindi che si metta in scena lo show prestabilito. Solo in quest’ottica si spiega il trattamento di favore riservato a chi, pur agendo sotto banco o pur non creando alcuna storia d’amore significativa all’esterno del programma, ha però concluso il percorso con tutti i crismi e senza imprevisti che sfuggano al controllo della Red. Probabilmente lei si sente la regista di una grande compagnia e non gradisce l’improvvisazione

  4. esculapiusil 24/12/2021 00:25

    L’ Intelligence dello Stato Vaticano è da sempre esistente ed è molto efficiente. Come in molti Stati nel mondo ha un Ufficio che si occupa degli Affari Esteri, anche i meno importanti, che potrebbero avere un impatto sulla “Politica Religiosa” della Chiesa. In tale senso pensate che, agli inizi degli anni 70 , tale Servizio organizzò una sorta di sondaggio sul territorio italiano per accertare l’impatto ideologico che avrebbe avuto la diffusione della pillola anticoncezionale, al fine di regolarsi sul come avrebbe dovuto porsi la Chiesa al riguardo.

  5. esculapiusil 24/12/2021 10:14

    Come ho già avuto occasione di evidenziare, il management di UeD evidenzia degli “sbandamenti”, presumo per mancanza di un’unica e forte leadership, infatti sembra che si siano presentate delle situazioni  scomposte e finite poi col produrre strascichi giuridici. Certamente vige l’imponderabile in merito al comportamento di taluni concorrenti  , peraltro un management minimamente adeguato dovrebbe essere in grado di gestire, correggere e riadeguare il verificarsi di certe situazioni, anche estreme, visto che secondo un opinionista sono operativi H24 ed attentissimi a tutto.

    AMMAESTRAMENTO: La “grande scrittrice di romanzi” dovrebbe essere “ aziendale” non solo nel reprimere ma anche nell’ implementare.

     

Lascia un commento