Commentiamo il trono di Luca Daffrè a Uomini e Donne: ma gli piace qualcuna o no?

Commento al trono di Luca Daffrè

Oggi lasciamo stare un attimo il trono di Nicole Santinelli, perchè sinceramente mi sta incuriosendo il trono di Luca Daffrè, anche se, lo confesso, non ho potuto materialmente seguirlo in dettaglio.

Tra le sue corteggiatrici ho visto Alessia, Chiara, Alessandra, Arianna, Alice, Carmen, Camilla …ovviamente lui le ha contattate in varia misura, in studio e in esterna, però in qualche modo lo sta facendo e sinceramente MI SEMBRA  TOO MUCH!

Mi viene, a pelle, la sensazione che lui ancora NON sia veramente colpito da nessuna. Si tratta di conoscenze “a pelo d’acqua”, che non portano da nessuna parte, possono creare molto poco.

Infatti, di queste, quante ne sono rimaste? Se ho capito bene (CORREGGETEMI SE SBAGLIO): Chiara se ne è andata un po’ storta e lui non è corso a riprenderla. Alessia, molto vistosa, l’ha fatta fuori a causa di un amico in comune che poteva portare imbarazzo. -Secondo me avendo una figlia di 5 anni, non era comunque nei piani attuali di Luca. Carmen è una donna attraente, ma forse “troppo” per lui che evidentemente vuole condurre il gioco e qualcosa di più easy. Stando poi alle anticipazioni (potete leggerle QUI), pare l’abbia pure eliminata.

Arianna e Camilla mi appaiono come figuranti.. Rimangono dunque in pole position Alessandra e Alice, anche se credo ne arriveranno altre.

Personalmente mi piace parecchio Alessandra. E’ carina e aggraziata nei modi e anche un pò sotto le righe. Mi sembra una ragazza con cui si potrebbe costruire qualcosa. Non avrei dubbi nel scegliere lei ma ovviamente non sono Luca.

Daffrè è già scafato, già “realitizzato”, abituato ai riflettori e un tantino vippetto anche se non esclude il fatto che sia lì veramente per cercare sul serio una ragazza di cui innamorarsi. MA IO ANCORA CI CREDO POCO. Secondo me (sottolineo secondo me), ancora non gliene frega niente di nessuna (poi magari mi sbaglio e in seguito mi farà ricredere chissà).

VOI QUALE POTENZIALE COPPIA VI PIACEREBBE CHE SI FORMASSE??? E chi pensate che lui preferisca??? (Se ce n’è una che realmente preferisce).

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maredentroil 19/04/2023 20:44

    Se mi baso sulle anticipazioni,pare sia in arrivo un altra che ha conosciuto su Instagram.
    Se fisicamente si avvicina alla Alessia eliminata, incomincio a pensare che quella alessandra e forse quella Alice servano come paravento per farsi un’immagine di bravo ragazzo.
    Ma a lui interessino le storie gossip

  2. Sabrysil 19/04/2023 20:48

    Secondo me la prossima che eliminerà e proprio Alessandra,Alice leggendo le anticipazioni sembra piacergli molto.Magari va a finire che non sceglie neache

  3. emerenzianail 19/04/2023 21:19

    Io ero curiosa di Luca all’inizio perché, sinceramente, l’avevo visto solo durante il trono della Nasti e mi aveva lasciato abbastanza indifferente. Non l’ho seguito nelle altre sue apparizioni televisione né sui social. Quindi non sono aggiornata sulla sua vita sentimentale. Ho letto qualcosa su Oriana e cose così, ma per il resto non so nulla.
    Tornando a noi, ero incuriosita perché non avevo un’idea ben precisa di lui. Ero partita positiva, ma col passare delle puntate ho cambiato idea e la mia sentenza è che lui non mi piace. Non vedo uno che vuole innamorarsi, ma uno che sta attento a non fare un passo falso. Sta tipo interpretando il ruolo del tronista perfetto che si vuole innamorare. Basta ragazze copertina, ora cerca una ragazza semplice per una storia seria. Peccato che io veda un approccio superficiale con tutte. Fa la stessa cosa con tutte, cerca subito il contatto fisico con tutte. Dice a tutte “tu mi rendi insicuro e questo mi fa pensare”, “con te sto tranquillo e questo mi fa pensare”, “con te mi sento leggero e questo mi fa pensare”. Parte a mille e poi non ci mette niente a dirti che non gli vai più bene. E poi non è aperto al confronto, se ti dice che una cosa non gli sta bene, non è disposto ad ascoltare il tuo punto di vista. Questo mi fa pensare che non sia vero che vuole innamorarsi o impegnarsi seriamente, non puoi costruire una relazione di coppia se è importante solo quello che pensi tu e di quello che dico io non te ne frega nulla. Ripeto, è un trono di pura facciata. Elimina la bella che non balla. Elimina quella che non lo vuole abbracciare e così gli fa credere di non essere interessata. Elimina quella che ha il manager/amico in comune. Elimina la donna matura che è troppo per lui, che si sente ancora un ragazzino. Tiene le ragazze più acqua e sapone che piacciono al pubblico. Così facendo si becca gli applausi, i complimenti di Gianni, gli elogi di tutti. Un vero e proprio copione.

  4. Roxaneil 19/04/2023 22:41

    Io invece un minimo di differenza e profondita’ la vedo con Alessandra. Sara’ anche anche perche’ la conosce da piu’ tempo o perche’ le si e’ affezionato…ma ricordiamoci che tra tante scese per l’appuntamento al buio, lei e’ stata la prima ad essere portata e quasi l’unica ad essere rimasta! Con Alice, e’ vero, e’ sembrato piu’ spontaneo, piacevolmente colpito mentre con Alessandra l’ho trovato piu’ dolce e timoroso di un approccio fisico piu’ ardito…. non so ancora, e forse lo capiro’ domani guardando l’approccio che invece avra’ con Alice, se e’ per mancanza di attrazione o per altri motivi.
    Il non portare Alessandra in esterna per poi inteppellarla per avere un’opinione, lo vedo come un voler saggiare il suo carattere e scoprire se ha la ‘cazzimma’ che gli piace in una donna. Ho l’ impressione che gli piaccia la donna che ha di tutto, ma un po’…bella si ma non prorompente, che cerchi il contatto fisico ma che non lo avvinghi, che abbia carattere ma non aggressiva, che sia leggera ma dimostri maturita’…e via dicendo. THINKING

    Molto spesso Luca viene paragononato al Cerioli (per la brevitá del trono), ma lui era tutt’altra persona nel secondo trono.. nel primo ando’ via senza scegliere talmente era confuso, e nel mentre ha fatto altre esperienze televisive per cui e’ arrivato piu’ strutturato nel secondo. Ed avendo alle spalle queste sicurezze, il suo trono di riflesso e’ sembrato che si svolgesse piu’ spedito di qui la scelta super veloce ma sentitissima.

    Luca invece mi sembra piu’ attento a dare un’immagine di se’ pulita e seria e per riscattarsi dall’immagine data durante la sua esperienza da corteggiatore. Per me semplicemente non vuole sprecare questa seconda occasione quindi ci va millemila volte piu’ cauto. (angel)

  5. letyliuil 20/04/2023 04:55

    Secondo me non sceglierà nessuna perché in questa seconda fase dell’anno la DeFilippi sceglie sempre personaggi un po’ vippetti proprio perché sa che c’è poco tempo per costruire e architetta tutto per fare “spettacolo”(dicasi le duemila ragazze scese per lui).

  6. Rosa.0719il 20/04/2023 09:42

    Dopo tanto tempo finalmente mi appassiono ad un trono che sembrava inizialmente avere buone possibilità di riuscita, ma nulla… penso che dovrò ricredermi. Sicuramente va fatta una considerazione importante: Luca ha veramente avuto poco tempo a disposizione per conoscere le ragazze, é stato l’ultimo ad iniziare e per di più di lui si parla solo un giorno a settimana :/ credo che se avesse avuto più tempo avrebbe potuto fare un bel trono anche se non ho ancora ben capito se é pronto per una relazione. É molto scostante, si stanca facilmente ma soprattutto fa le stesse cose con tutte, sembra avere un copione da seguire, parte entusiasta con ogni ragazza e si spegne subito dopo. L’unica con cui ho visto una certa profondità nelle esterne é Alessandra che io trovo dolcissima ed una persona giusta con cui costruire qualcosa di serio, se lo si vuole. Lui si é già tirato indietro con lei, sembra averne preso le distanze e non so se perché impaurito da una eventuale storia “seria” o perché non gli piace abbastanza. Sembra volere qualcosa di leggero però mi é sembrato anche dispiaciuto nell’ultima puntata quando l’ha vista delusa, l’ha cercata con lo sguardo quando é uscita però non la porta in esterna ad un mese dalla fine, con pochissime puntate da registrare… Inizio a pensare che si stia volutamente tirando indietro magari per non illuderla troppo, e credo anche che questo trono si concluderà senza scelta dato che lui tiene moltissimo alla sua immagine. A questo punto scegliere Alessandra, se non gli interessa veramente sarebbe un suicidio, durerebbero 2 settimane e verrebbe criticato per aver fatto una scelta di facciata. Potrebbe scegliere una delle nuove e semplicemente approfondire fuori la “”conoscenza””che durerebbe pure di meno XD o appunto non fare la scelta ed uscirsene pulito, verrebbe compreso per non aver avuto né il tempo per conoscere le ragazze né un colpo di fulmine per nessuna di loro. Comunque Alessandra é la mia preferita e spero di rivederla da qualche parte, magari per un altro trono, tipo con Campoli? :D

  7. binauralil 20/04/2023 16:26

    Il trono di Luca è ancora parecchio indietro in quanto a dinamiche ed è difficile fare previsioni, visto che cambia corteggiatrici di continuo.

    Però a sentore, anche dopo la puntata di oggi, mi sembra nettamente in vantaggio Alice, mentre Alessandra gli piace per le cose in comune, ma non gli dà quello stimolo che cerca. Spesso quest’ultima viene tacciata per acqua cheta, ma che non smuove i ponti e Luca sembra essere dello stesso avviso e ha detto chiaramente, prima di Alice, che voleva qualcuna che lo sconvolgesse, e se lo diceva è perché ancora non c’era.

    La corteggiatrice che preferisco è Alessandra, ma se dovessi buttarmi e dire chi sceglie, direi Alice.

  8. Rosa.0719il 20/04/2023 16:54

    Binatural se dovesse scegliere Alice di certo non é perché lo sconvolge, ma perché andrebbe per esclusione, mi sembra che con lei ci sia solo una feeling fisico, non ho visto altro. Alice non mi sembra abbia mostrato contenuti o carattere (che poi vorrei capire quali sono le dimostrazioni di carattere che si devono dare in quel contesto!!)
    Che poi oggi abbia confermato quello che pensano le corteggiatrici di Alessandra é parecchio brutto, fossi in Alessandra girerei i tacchi e andrei via. Probabilmente é vero allora che la vede solo come una brava ragazza e niente altro, d’altra parte non gliene si può fare una colpa, la chimica o c’è o non c’è

  9. binauralil 20/04/2023 17:25

    Rosa, ho dato un pronostico sulla base di quello che è andato in onda. Non so come si evolveranno le cose. Oggettivamente Luca e Alice si conoscono appena, per cui certo che se le cose restano così, sarà sulla base di una chimica fisica e nulla di più.

Lascia un commento