Carola Carpanelli racconta un episodio della sua vita che l’ha segnata

Carola Carpanelli racconta ciò che accadde quell’estate che…

 

Federico Nicotera, il tronista romano di Uomini e Donne, a breve sceglierà chi frequentare fuori tra Alice Barisciani e Carola Carpanelli.

Il magazine di Uomini e Donne ha chiesto alle due corteggiatrici di raccontare un episodio che ha segnato la loro vita.

Ecco Carola cosa ha raccontato:

«Sono cresciuta nell’estate del duemiladìciotto. Avevo sedici anni, ne stavo per compiere diciassette. A fine maggio sono andata a Iavorare in un villaggio turistico, nel mini-club e baby-club, quindi a contatto con i bambini. Ho avuto modo di conoscere i più piccoli ma non solo, anche tante altre persone più grandi che mi hanno fatto scoprire il mondo del lavoro. È stata la mia prima esperienza, la prima volta in cui ho dovuto sottostare a delle regole e in cui avevo delle responsabilità, pur essendo minorenne (ho compiuto diciassette anni mentre ero lì). Il primo giorno ero spaventatissima, avevo paura e sapevo che sarei rimasta lì per tre mesi e mezzo! Non sapevo gestire le emozioni, temevo di sbagliare, perché stando vicino ai bambini non sai mai fino a che punto puoi dire quella parola in più, anche quando magari litigano e tu hai il compito di intervenire. Devi essere professionale, sentire il tuo ruolo di educatore, animatore. È stato stupendo scoprire quante cose un bambino ha in testa! E anche le paure, le necessità del genitore. Ci sono stati anche dei momenti brutti, mi sono presa delle sgridate perché non riuscivo a essere rigida nei confronti degli atteggiamenti che avevano dei bambini verso di me. Alcuni avevano dieci anni meno di me, o erano ancora più vicini alla mia età, per cui ho fatto fatica a farmi rispettare. L’esperienza mi ha fatto capire cosa vuol dire Iavorare. Alla fine ho deciso di ripeterla, per altre due estati. Mi ha insegnato a conosceree le persone e a relazionarmi a loro, persone non che si scelgono come gli amici ma che ti capitano nel contesto lavorativo. Sono stata lontana da casa, questo mi ha fatto crescere. Non sarei io se non fossi andata a Iavorare in quel mini-club. Ora mi sento più grande, più matura».

Che ne pensate di quelli che Carola ha voluto condividere con tutti noi?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lulu22il 17/02/2023 09:54

    Un’intervista devo dire molto emozionante e profonda EMOO

  2. MARYCASTil 17/02/2023 10:07

    concordo Lulu………davvero profonda ed emozionante …….non me lo aspettavo DENTI 

  3. Marottail 17/02/2023 10:47

    Ne avrà di tempo per avere episodi nella vita che davvero la segneranno. Immagino l’intervista sia però più lunga…

  4. Adelaideil 17/02/2023 13:13

    Caspita addirittura lavorare… che episodio particolarmente emozionante e profondo… (rofl)

  5. CapaMoniqueil 17/02/2023 13:59

    No marotta l’intervista includeva una sola domanda ad entrambe

     

    Marotta: Ne avrà di tempo per avere episodi nella vita che davvero la segneranno. Immagino l’intervista sia però più lunga…

     

  6. Marottail 17/02/2023 14:04

    ah ok THANKYOU si sono sprecati allora

  7. Mi.rosil 17/02/2023 17:22

    Questo sarà il suo secondo momento emozionante…’  fare 700 km in treno 1 volta alla settimana, poi andare in albergo e ultimo ma non meno importante  farsi accompagnare in macchina per gli spostamenti….

  8. CapaMoniqueil 17/02/2023 17:41

    O semplicemente non vuole raccontarsi e dire cose più serie. Non possiamo saperlo.

Lascia un commento