Sulla salute non si scherza!

Ho letto spesso di news , qui sul Vicolo, su personaggi vvip ( veri vip),e  avip ( aspiranti vippini) , che usano molto il mondo dei social anche in un momento di seria difficoltà per questioni di salute…riferentesi a se stessi o a compagni/compagne/ o famigliari molto stretti …parlo ovviamente di problemi di una  certa importanza, non se uno si punge un dito

Ho letto spesso di malattie serie , anche gravi, di interventi urgenti , di ricoveri ecc.e cc. …però raccontati sui social quasi in telecronaca diretta con igs o addirittura video …e , nei casi più moderati, un resoconto frequente e dettagliato .

E’ GIUSTO O NO QUESTO COMPORTAMENTO? E’ FUORI LUOGO O COMPRENSIBILE ?

Sotto questi post, ho letto PARECCHI  pareri discordanti fra le Vicoline…anche perchè , siamo sinceri,  è imbarazzante dare una opinione  : se sei in disaccordo sul comportamento del  vippino, puoi essere accusato di insensibilità …d’altro canto, esistono anche diversi punti a favore di chi non approva.

Mettiamo subito in chiaro due cose : 1) quando si parla di problemi seri di salute, ironie e freddezza io  le scarto a priori…tutto il resto , x me, passa in secondo piano —-2) ovviamente do per scontato che questi personaggi , quando raccontano, dicano la verità …che non osino fingere su temi cosi’ delicati !!!   altrimenti defollowarli sarebbe troppo poco…bisognerebbe aspettarli fuori e prenderli a calci nel sedere!

Ok, premesso questo,  ritengo che sia nel giusto chi solidarizza con loro , per i loro problemi, e anche chi comprende un certo tipo di atteggiamento “troppo social” …in certe situazioni, come ha ben specificato Monica in un suo commento, le reazioni individuali possono essere molto diverse…per es. qualcuno preferisce silenzio e pochi riflettori, altri magari trovano forza e conforto nel condividere , nello sfogarsi in pubblico.

Questo socializzare anche in eventi cosi’ “cringe” , pur veri al 100%, viene fatto in buona fede, o anche per creare pietismo, simpatia, solidarietà  e aumentare i followers ?   Ecco…questo è un discorso più complesso …a cui noi dall’esterno facciamo fatica a dare una risposta .

Certamente IO NON LO FAREI ( cioè il condividere sui social mentre ho un grosso problema ) …ma questo conta poco, è una scelta mia personale …resta però il fatto che puo’ creare un senso di fastidio ( ANCHE QUESTO ASSAI COMPRENSIBILE) nel vedere questi vippini nutrirsi tutti i giorni  di pane, social e riflettori, con tutti gli annessi e connessi, quando le vacche sono grasse …  salvo poi , a comando,  con decisione unilaterale,  invocare indignati il rispetto della privacy,  e pretendere di chiudere di colpo baracca e burattini quando le cose si fanno grigie o scure     —-sarebbe troppo comodo  avere dai social e dai media solo il meglio !!!  

CHE NE PENSATE VOI? By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 17/07/2022 22:51

    Quando succedono certe cose è naturale dispiacersi però io non posso fare a meno di storcere il naso perché io posso capire dare notizie ma fare una telecronaca dall’ambulanza o addirittura dopo che ti hanno dato certe notizie a me fa gelare il sangue BRRR BRRR ok si vive ormai sui social ma c’è modo e modo e poi lq tanta decantata privacy e momento difficile quando si lasciano potrebbero utilizzarla in questi casi BRRR BRRR BRRR

  2. Bio2011il 18/07/2022 09:17

    Parto dal presupposto che chi racconta ogni cosa dice il vero, altrimenti la doscussione, per me, non avrebbe senso in quanto non guarderei più un igs di tale individuo e figuriamoci se lo seguirei sui social!!! Io sono “comprensiva” nel giudicare il loro essere social anche nelle cose brutte, anche se io personalmente non lo farei ed alla lunga sentire telecronache di disgrazie me le fa “vedere” con occhi più freddi (mi dispiace ma è così)! Quello che invece contesto aspramente è il loro volere la privacy a comando, quella no! Tu racconti ogni cosa, allora mi dai il diritto di comnentare tutto, purché, anche nei commenti negativi, io sia educata e non inizi ad offendere oppure haterare!!! Esempio specifico della Goria, la mia reazione alle prime igs è stata di comprensione assoluta, la mia reazione alle igs del secondo ricovero di urgenza (fatte dal compagno) è stata di fastidio! Esempio di Fedez, alle prime igs, all’operazione, alla degenza in ospedale io sono stata solidale con lui, al pubblicare parte della seduta dalla psicologa la mia solidarietà ha vacillato! Non per questo sono andata a fare commenti negativi, ma qui posso dirlo tranquillamente perché loro me ne danno piena autorità!!!

  3. Bio2011il 18/07/2022 09:23

    Che poi in automatico aumentino di followers è una cosa che proprio non comprendo. Il mio segui è per pochi davvero (e quasi tutti quelli che seguo sono veramente poco social) degli altri posso vedere le igs pur non seguendoli e se mettono il privato chissene! Non è che, perché raccontano di un male, sono “meritevoli” di essere seguiti!!!

  4. lun44il 18/07/2022 09:29

    Bio (handshake)

  5. arymil 19/07/2022 00:27

    Lun e Bio (handshake) (handshake)

  6. lun44il 19/07/2022 07:07

    Arym KISS

Lascia un commento