Zucchero finisce in tribunale!

zuccheroDi questi tempi il VIP che finisce in tribunale va di moda, e ZuccheroSugarFornaciari poteva non farsi tirar dentro dal trend del momento?!?

No, care amiche mie, ed ecco la bella accusa di plagio da parte di Albert One(Chi?!? cantante oggi sconosciuto ma autore di “Hit” degli anni ’80 quali “Turbo Diesel” e “Sing a song now now”..Chi?!?)..la canzone oggetto del reato è ‘Quale Senso abbiamo noi’ nella quale è un presente un ritornello che, secondo “Albert One”, è stato copiato dalla sua canzoneSunshine‘, questa la sua nota su “Repubblica”:

“Non voglio rilasciare dichiarazioni sul caso, ma posso solo confermare che in questi mesi abbiamo richiesto due perizie ed entrambe hanno concluso nel senso che i due ritornelli sono proprio uguali. La cosa più significativa è che il nostro caso è stato oggetto anche di un sondaggio effettuato presso GetResponse e il risultato è stato che il 95 per cento dei votanti hanno risposto che le parti delle due canzoni ‘sono identiche’. Lascio comunque a chi deciderà il caso giudicare se questo è un plagio o una semplice coincidenza”

Il procedimento è stato avviato dagli autori di Sunshine e dalla casa discografica Baby Angel Music.

Con questa storia Zucchero non ci fa propriamente una bella figura.

La vostra Gossippetta.

Leggi anche...

Lascia un commento