Perturbazione il video di “L’unica” saranno la nuova rivelazione di questa stagione musicale?

download

Perturbazione, un nome che forse a qualcuno suonerà nuovo, ma ad altri no! Questo gruppo è stato ultimamente ospite a SanRemo. Sono un gruppo pop-rock italiano nato in provincia di Torino alla fine degli anni 80, e possono vantare collaborazioni di tutto rispetto con nomi illustri della musica italiana : Nada, Dente e i Baustelle e nel loro ultimo album sono presenti anche i Cani, Erica Mou e Luca Carboni. E ultima collaborazione è con Dargen D’Amico in una traccia del suo ultimo album. Insomma questi ragazzi, hanno alle spalle una gavetta di grande impatto, che gli ha consentito di avere grande seguito, sul web e in radio sopratutto con la loro ultima canzone L’unica che sta andando alla grande. Proprio con questo pezzo al Festival hanno avuto una grande soddisfazione.

L’Unica è,infatti, il primo dei due pezzi presentati dai Perturbazione a Sanremo, questa canzone ha donato al gruppo la possibilità di vincere il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web ‘Lucio Dalla’ – Sezione Campioni.

La canzone di cui sopra il video, è orecchiabile,ed entra subito in testa. Cattura facilmente l’attenzione e fà venir voglia di canticchiarla. Certo ci piacerebbe sapere qualcosa di più dal cantante,in particolare chi sono tutte le donne che ha citato,giusto per fare un pò di sano gossip!

Ma tornando al serio significato della canzone, si capisce chiaramente che c’è un crescendo e una diversità nelle storie raccontante, che và dalla prima cotta a una storia un pò più significativa,il tutto rende queste storie per l’appunto Uniche.

E come dice la canzone “Se muio già dalla voglia di ricordarti a memoria!”… io vado a riascoltarla e impararla per bene! Stay tune with Perturbazione, siamo certe che ne sentiremo parlare a lungo!

per scaricare il nuovo album  “Musica X” su I-Tunes cliccate qui

Leggi anche...

Lascia un commento