The Bride,la trilogia di Kat Martin

1) La fidanzata del duca,Kat Martin


Inghilterra, 1855 Royal Dewar, VII Duca di Bransford, ha promesso al padre morente di sposare la ricchissima Jocelyn Caulfield per salvare le proprietà di famiglia dalla rovina. Tuttavia non è la bellissima ereditiera a fargli battere forte il cuore, bensì la sua dama di compagnia, la timida e discreta Lily Moran. Dotata di un fascino sottile e sensuale, Lily non è né nobile né ricca, e dunque il matrimonio è fuori discussione. Eppure è proprio lei a offrire a Royal la chiave per recuperare almeno in parte le fortune dei Bransford. E via via che l’elaborato piano prende forma e la passione cresce, i due giovani si ritrovano uniti nell’inseguire proprio ciò che li separa: il denaro.

2) Orgoglio e passione

Reese Dewar è tornato dalla Guerra di Crimea ferito e con l’umore a terra per essere stato costretto ad abbandonare la promettente carriera militare. A questo si aggiungono la poco allettante prospettiva di doversi occupare della tenuta di famiglia e il timore di rivedere Elizabeth Clemens, la donna che gli ha spezzato il cuore. Anni prima, lei aveva accettato la sua proposta di matrimonio e gli aveva promesso di aspettarlo; poi però si era improvvisamente sposata con un conte ed era sparita dalla vita di Reese senza una parola di spiegazione. Lui, ferito nell’orgoglio oltre che nel cuore, aveva giurato a se stesso che non l’avrebbe mai perdonata. Ma quando scopre che la timida e fragile Elizabeth è da poco rimasta vedova e ha un disperato bisogno di aiuto per sè e per il figlioletto Jared, ecco che la sua determinazione inizia a vacillare.

3) La fiamma del desiderio

Londra, 1860. Rule Dewar ha lasciato gli Stati Uniti dopo aver sposato per mero interesse Violet Griffin, erede di un’immensa fortuna, ed è tornato in Inghilterra e alla sua vita di sempre cancellando dalla propria mente la giovanissima moglie. Tre anni dopo Violet, che nel frattempo si è trasformata in una donna bellissima e sofisticata, si presenta alla residenza londinese di Rule decisa a ottenere l’annullamento. Tutto a un tratto l’idea di adempiere ai propri doveri coniugali acquista per l’impenitente libertino un fascino tutto nuovo. Eppure, malgrado l’attrazione che divampa tra loro, bruciante e incontenibile, convincere l’intraprendente americana a dare una possibilità al loro matrimonio non si rivela facile come Rule aveva sperato. Qualcuno, infatti, trama per separare i due amanti, e per farlo è disposto a ricorrere a qualunque mezzo.

Leggi anche...

Lascia un commento