Le Guerre Del Mondo Emerso-licia Troisi

526419_102527869931666_1171364044_n

La setta degli assassini

Sono passati quarant’anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse. Ma non è l’unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all’omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un’ombra nelle case più pro***** e di sottrarvi quanto di più prezioso. E anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano, la Gilda ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando .

536067_102527886598331_1433549469_n

Le due guerriere

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L’unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Thenaar, il Dio Nero, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l’ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.

538088_102527939931659_722858126_n
Un nuovo regno

Dohor, il despota della Terra del Sole, guida la sua sanguinaria conquista all’intero Mondo Emerso in alleanza con la setta degli Assassini. Le forze del bene e del male sono giunte all’ultima battaglia, ma Dubhe non può attendere che il re si arrenda: il simbolo della maledizione pulsa sul suo braccio, la Bestia le graffia il petto impaziente di uscire. L’unico modo per liberarsene è raggiungere Dohor nel suo palazzo e ucciderlo al più presto. La determinazione di Dubhe nel compiere la sua missione diventa implacabile. Fino a quando non conosce Learco, il figlio del malvagio re, un ragazzo nel cui tormento la guerriera scorge qualcosa di molto simile al proprio.

Leggi anche...

Lascia un commento