Dexter Tutta La Serie Di Jeff Lindasay

 

La mano sinistra di Dio

Trama: “Il collaboratore della polizia di Miami Dexter Morgan, esperto nell’esame delle macchie di sangue sulla scena del delitto, è un bell’uomo dotato di ironia e senso dell’umorismo. A prima vista potrebbe sembrare il fidanzato ideale per ogni brava ragazza. Eppure non lo è. Sotto questo aspetto esteriore cova, infatti, un istinto incontenibile a uccidere, per poi smembrare e dissanguare i cadaveri. Al contempo investigatore e serial killer, Dexter ha la peculiare caratteristica di indirizzare la sua furia omicida esclusivamente su persone che “se lo meritano”. Questo lo porta a scegliere con cura le sue vittime tra pedofili, stupratori e altri criminali che la polizia non riesce a fermare, trasformandosi così in una sorta di giustiziere della notte.”

 

Il nostro caro Dexter

Trama: “Collaboratore della scientifica di Miami, oltre che uomo affascinante e spiritoso, Dexter sente continuamente l’istinto irrefrenabile a uccidere che sfoga soltanto su chi, a suo parere, se lo merita: assassini, pedofili, stupratori. Finora è giunto al quarantesimo omicidio senza destare alcun sospetto, però adesso un collega sta iniziando a fiutare qualcosa. Per non farsi smascherare, Dexter decide di recitare per un po’ la parte del bravo poliziotto e del fidanzato perfetto, dedicando molto tempo alla nuova fiamma e ai due bambini di lei. Per quanto tempo riuscirà a tenere a freno il suo alter ego? Mentre cerca di depistare il collega, viene coinvolto dalla sorellastra Debbie, agente della Omicidi, nel caso di un sadico serial killer che uccide secondo rituali affini ai suoi, mutilando con precisione chirurgica le proprie vittime, lasciandone alcune vive e spaventosamente traumatizzate. L’appetito di Dexter viene stuzzicato, ma deve essere tenuto sotto controllo finché c’è in giro la sua nemesi, il tenace Doakes, che però all’improvviso scompare.”

 

Dexter l’oscuro

Trama: ” I preparativi per le nozze fervono mentre Dexter si impegna per essere un compagno premuroso e un buon padre per i due figli di Rita, Astor e Cody. Soprattutto quando si accorge che i due bambini, abusati dal padre biologico, hanno sviluppato un interesse molto simile al suo per gli omicidi… Come se ciò non bastasse, Dexter si trova a fronteggiare un diabolico antagonista, Alexander “Zander” Macauley, ed entra così nel mirino della setta dedita al culto di Moloch, una divinità perversa che pretende sacrifici umani.”

 

Dexter l’esteta

Trama: “Dexter Morgan di giorno è un esperto ematologo, consulente della polizia di Miami, ma di notte si trasforma in un feroce giustiziere che colpisce i criminali impuniti. Nulla sospetta della sua doppia vita Rita, la donna che ha da poco sposato e con la quale si trova ora a Parigi, in luna di miele. Il ritorno a casa si presenta però brusco e pieno di problemi. Dexter deve fronteggiare la sorella Deborah, detective della Omicidi, che ha scoperto la sua attività di killer e si chiede se non dovrebbe denunciarlo; è preoccupato per i figli di Rita, che mostrano lo stesso tipo di sociopatia di cui soffriva lui da bambino. E come se non bastasse in città compaiono alcuni cadaveri mutilati in modo raccapricciante.”

602143_115274395336859_948922222_n.jpg

 

Dexter il delicato

Trama: “Dexter diventa papà di una bimba, la piccola Lily Anne, e qualcosa in lui cambia radicalmente: per la prima volta prova un vero sentimento d’amore, emozioni e affetto; e soprattutto non sente più la voce dentro di sé che lo obbligava a uccidere. Decide così di non dedicarsi più al suo “hobby” notturno. Ma concentrarsi sulle gioie della vita familiare non è così facile per lui, soprattutto quando sua sorella Debbie lo coinvolge nelle indagini su un caso di rapimento che presto apre uno squarcio su una terrificante vicenda di cannibalismo.”

 

1175087_162693860594912_1260807143_n.jpg

 

Doppio Dexter

In una notte d’estate, mentre la luna stenta a farsi largo tra le nuvole cariche di pioggia, Dexter Morgan è a caccia. Ancora una volta sta seguendo il richiamo oscuro del suo alter ego, quello che lo spinge a eliminare criminali efferati che sono sfuggiti alle maglie della giustizia. Questa volta la sua preda è Steve Valentine, un uomo che ha già ucciso almeno tre ragazzini ed è riuscito finora a farla franca. Però accade un evento assolutamente imprevisto: qualcuno lo vede giustiziare il pedofilo e fugge prima che lui possa fermarlo. Un testimone. Nella prassi meticolosa di Dexter, ciò è assolutamente impensabile. Irreprensibile analista della Scientifica di Miami, ha sempre fatto in modo di tenere nascosta la parte più oscura della sua vita che lo vede trasformarsi di notte in uno spietato giustiziere di criminali impuniti. Ma qualcosa dentro di lui lo consuma e gli sussurra che l’equilibrio precario su cui si regge la sua vita è in pericolo. Dexter deve assolutamente trovare il testimone, ed è una caccia diversa da quelle a cui è abituato. A peggiorare la situazione c’è un serial killer di poliziotti che spappola le sue vittime a colpi di martello.

Leggi anche...

Lascia un commento