Manila Nazzaro ero malata,non dormivo,non mangiavo.

Durante un’intervista a Diva e Donna l’ex Miss Italia eletta nel 1999 Manila Nazzaro ha rivelato di essere affetta da una grave malattia, il morbo di Basedow.

images

“Sembravo Wonder Woman: non dormivo, mangiavo poco, facevo ore di palestra. Ero perennemente attiva senza stancarmi mai. Ora so che ero iperattiva per il surplus di ormoni messi in circolo dalla tiroide, a causa di questa malattia. L’ho scoperto a maggio, in fase quasi terminale, quando non si poteva più curare solo con i farmaci”. L’ex più bella d’ Italia si è poi sottoposta a un delicato intervento chirurgico che, oltre ad asportare la tiroide, le ha lasciato una vistosa cicatrice sulla gola e le ha danneggiato le corde vocali: “Oltre alla cicatrice, che è il meno e che presto spero di fare rimuovere perché è troppo evidente, l’intervento mi ha graffiato le corde vocali, facendomi preoccupare per il lavoro, ma ora mi sto riprendendo del tutto” afferma la showgirl in piena serenità.

Ad aiutarla nel difficile percorso di guarigione sono stati il marito Francesco Cozza, mamma Teresa e papà Gianmarco, accorsi dalla Puglia, ma soprattutto i figli, Nicholas e Francesco: “Sono un vero dono di Dio”, si è commossa la Nazzaro, che a quattro mesi dall’intervento si dice “più serena, solare e meno stressata, anche se dipenderò dai farmaci a vita”. Nonostante le difficoltà legate all’intervento, Manila non si è fatta prendere dallo sconforto e ha deciso di tornare subito al lavoro raggiungendo l’amica Veronica Maya negli studi di ‘Verdetto finale‘: “Mi ha voluta con sé che ancora aveva la benda sulla gola. Avevo la voce affaticata, e lei mi ha aiutata molto”, ha detto Manila prima di concludere lanciando un appello: “Bisogna ricordarsi di fare i controlli alla tiroide dopo i 30 anni”.

Auguriamo a Manila il meglio per la sua guarigione e la sua piena ripresa! Forza Manila il Vicolo è con te!

Leggi anche...

Lascia un commento