I vecchi non possono votare!!!

Ogni tanto proveremo ad evidenziare alcune cose allucinanti o crexine che girano sul web, ma non solo…anche nei blog , in tv e nelle trasmissioni…solo OGNI TANTO, perchè se le volessimo seguire tutte, dovremmo vivere solo x quello.

Qualcuna l’ho detta in chat…ma di una ora ne faccio un piccolo articolo:

In queste ore sta spopolando sul web ed in tv le dichiarazioni fatte in video su ig da una nota INFLUENCER MILANESE, con oltre 200.000 followers e cmq assai gettonata, riguardo al voto i vecchi. Questa fenomena ( normale, paranormale, subnormale? mah! a voi la scelta) sostiene che FAR VOTARE I VECCHI SIA INUTILE , ANZI  A VOLTE DANNOSO, PERCHE’ SONO ORMAI TUTTI RINCOGL… NON SANNO QUELLO CHE FANNO , sono diventati inutili, e quindi non in grado di  VALUTARE SUL FUTURO —-perciò proibiamo ai vecchi di votare ! ( semplice no? ).

L’influencer si chiama Giulia Torelli, ha 35 anni ( quindi non più una ragazzina) , e nel video appare con uno sguardo spiritato e convinto di stare dicendo verità assoluta  —il suo campo di “influenza” è la moda patinata, ma ultimamente è diventata popolarissima come  esperta di sistemare gli armadi nei cambi di stagione, per la qualcosa dispensa consigli alle genti e ai discepoli ( UNA FACCENDA GROSSA , altro che guerre o inflazione ).

Ora, sorgono immediatamente alcuni quesiti  pratici : a quale età si è vecchi e non si puo’ più votare? 60 anni -70-80-90? ———e se un vecchio funziona di testa e un cinquantenne  è senza qualche rotella…chi dei due puo’ votare ? E se un giovane virgulto di 40 anni è  ancora mantenuto dai vecchi genitori ? E un influencer imbexille vale più o meno di un vecchio ?

Non voglio aggiungere altro …ma mi piacerebbe che sul web i commenti -contro siano la netta maggioranza …ma il tutto lo ritengo PERICOLOSO , perchè se un influencer è una che sa influenzare…i giovani SENZA TESTA, le vanno dietro come pecoroni ( e se non fossero pecoroni, non esisterebbero neppure gli influencer).

POTRESTA DARMI UN VOSTRO PARERE SU QUESTA “TEORIA” SUL NON VOTO AI VECCHI? ( sperando che rimanga solo teoria)? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 29/09/2022 07:24

    Facciamole fare 4 chiacchiere con Mattarella.

    L’unica mia consolazione è che anche lei sta andando contro la vecchiaia. Sarà un attimo girarsi e trovarsi a 60 anni. Le auguro che il tempo passi in fretta NOTME 

  2. Bio2011il 29/09/2022 08:14

    Se avesse avuto 15 anni avtei potuto dar colpa alla giovane età, ma questa è una donna fatta e finita di ben 35 anni, trovo folle che abbia detto queste castronerie!!!

  3. Alyalbyil 29/09/2022 09:05

    Se parliamo di diritto di voto io ammetto di essere contraria al suffragio universale.

    E non ne faccio una questione di età, sesso, inclinazioni personali, ma di cultura, interesse e competenza.

    Ci sono giovani di un’ignoranza e un disinteresse verso la politica che fanno rabbrividire, uomini e donne di mezza età che si perdono dietro a i complotti, vedendo il male anche in un vaccino o nelle scie degli aerei, persone anziane obiettivamente non più in grado di distinguere tra una truffa elettorale e una proposta realizzabile.

    Quindi, se dipendesse da me, toglierei il voto a molti, soprattutto quelli della categoria lavorativa della signorina che ha espresso così poeticamente il suo pensiero sugli anziani, dato che brillano più per ignoranza che per contenuti.

    Mia madre, ottantaquattrenne, che è voluta andare a votare, nonostante fosse complicato per lei, e dopo essersi documentata per mesi leggendo, discutendo, ascoltando i dibattiti e cambiando idea politica, una come questa tizia se la mangerebbe a colazione.

     

  4. Maremi65il 29/09/2022 10:34

    Io mi rifiuto di prendere consigli da una persona che a 35 anni usa ancora i fiorellini come una ragazzina di 15 anni

     

     

  5. Marottail 29/09/2022 10:46

    Dovrebbe fare appello per chiedere ai giovani di andare a votare visto l’astensionismo

    Per il resto mi trovo d’accordo con Aly. C’è un ignoranza dilagante in giro. Che siano anziani o diciottenni. Io stessa mi documento sempre poco sulla politica, non ho competenze e quando arriva il momento di votare mi sento stupixa con la paura di fare la cosa sbagliata

  6. NERIOil 29/09/2022 14:22

    salve ragazze!  attenzione… nel 1933, Hitler emise una legge che emarginava professionalmente e socialmente ( ovviamente anche dal voto, ma per quello non ce ne era bisogno…si era in piena dittatura) le persone ritenute “socialmente inutili ” , in quanto con problemi psicologici, analfabeti o pochissimo istruite, asociali ecc. ecc.

    idea di fondo NON peregrina, con un fondo di buon senso…ma molto pericolosa, perchè venne usata per recintare  avversari politici o persone non simpatiche al terzo Reich —–senza ovviamente  pensare a questo, al giorno d’oggi…come faremmo a valutare se uno è degno di votare o no? 

    prima del voto facciamo un casting?   una serie di colloqui?   ci mettiamo in fila a qualche sportello dove ci verrà fatto un  test di intelligenza, con un valore minimo sotto il quale non puoi votare? 

    io potrei offrirmi per es. ad andare in giro a chiedere se la terra è sferica o cubica…potrebbe essere una buona idea ….ma poi, chi valuta me? 

  7. lun44il 29/09/2022 14:35

    Saranno orgogliosi i suoi nonni FACEPALM ma cara signorina tra un po’ entrerai anche tu nella categoria FACEPALM FACEPALM

  8. Bio2011il 29/09/2022 17:30

    Ma poi frasi del tipo “i vecchi devono stare in casa, fermi, immobili” oppure “… poi vivi attaccati alla vita…” questa non sopporta le persone “vecchie” in generale! Allibita da questi pensieri!

  9. CapaMoniqueil 29/09/2022 17:37

    Ripeto: presto ci arriverà pure lei e lì ci sarà da ridere…tanto! Perchè si troverà a confrontarsi con gente che la pensa come lei oggi, peccato che a quel punto non avrà più 35 anni.

  10. sissi14il 29/09/2022 18:06

    allibita da sta poraccia che ha pure seguito sui social.
    Mai come ora, che ho la fortuna di avere ancora due genitori anziani, mi rendo conto di come ogni giorno sia un dono, nonostante la vita frenetica non mi permetta di star loro vicina come vorrei.

  11. arymil 01/10/2022 08:44

    Non so chi sia questa tizia, ma sicuramente vietare il voto ad una persona come lei, mi fa rabbrividire che questo genio degli armadi abbia un seguito(leggo bene??? Esperta nei cambi di stagione nell’armadio?). Giusto per ho perso mio padre 9 mesi fa,esattente il giorno di Natale e le chiacchierate e scambi di idee più illuminanti prima di andare a votare le ho fatte con lui e nessun altro.

  12. arymil 01/10/2022 08:45

    *vieterei

Lascia un commento