Follia omicida…ancora negli USA

L’altro giorno, a Lewiston, nello stato dell’Idaho negli USA, un tipetto ( isolato)  è entrato in un supermarket imbracciando un fucile mitragliatore e ha sparato a casaccio, poi ha completato l’opera in un bowling ( ovviamente nei due posti assai affollati,  c’erano anche donne e bambini). Bilancio : 18 morti e 13 feriti!!!

NEL SOLO 2023, abbiamo negli USA ( e soltanto  in stragi di questo tipo)  OLTRE 500 morti, quasi 1.500 feriti ( anche gravi) , spalmati in circa 300 episodi (!!!!!!!!!).

Una vera ecatombe! Ma vediamo meglio in dettaglio: il colpevole è un tale Robert Card, 40enne che era sergente dell’esercito, poi ritenuto inadatto al ruolo per problemi psicologici. Gli era stato affidato un servizio più “innocuo” di istruttore militare. Ma pochi mesi fa aveva perduto anche quel lavoro perchè in estate era stato ricoverato un paio di settimane in una clinica di igiene mentale. Robert dava chiari segni di squilibrio e diceva di sentire “VOCI” …per cui era stato allontanato dall’esercito. 

L’arma usata : un fucile mitragliatore semi-automatico tipo AR-15, molto maneggevole e capace di caricatori da ben 50-100 colpi, quindi adattissimo ad azioni di guerriglia.

Ora…come è possibile che un individuo CHIARAMENTE A RISCHIO come Robert, abbia potuto disporre di un gingillo del genere?

Biden si sta battendo ( come aveva fatto Obama) per eliminare o almeno limitare e monitorare la compra-vendita delle armi d’assalto …ma non ce la fanno!!!  La lobby delle armi è troppo forte!!!

A me sembra allucinante…e a voi??? By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento