‘Concerto 1 maggio’ Fedez manda in tilt i vertici Rai: “La Rai voleva censurarmi” e mostra la telefonata avvenuta con i vertici che provano inutilmente a smentire scatenando l’opinione pubblica

‘Concerto 1 maggio’ Fedez manda in tilt i vertici Rai: “La Rai voleva censurarmi” e mostra la telefonata avvenuta con i vertici che provano inutilmente a smentire scatenando l’opinione pubblica

Nonostante la pandemia non si è rinunciato al concertone del 1 Maggio anche se ovviamente in modalità diverse. Pensavate di annoiarvi? Pensavate male, perchè grazie a Fedez si è alzato un polverone che ha mandato l’evento in tendenza e ha fatto saltare molte ‘teste‘. Cos’è successo?

Fedez ha dovuto mandare i testi del suo intervento ai vertici Rai affinchè potessero essere approvati prima di andare in onda. I senatori e deputati della Lega in Vigilanza Rai una volta appreso l’argomento che voleva trattare (la legge Zan) hanno spinto ad una ‘censura‘, minacciando addirittura i Sindacati che se avesse trattato l’argomento in modo da toccare la suscettibilità politica, allora si sarebbero dovuti loro sobbarcare i costi del tutto.

La Rai ovviamente ha risposto smentendo alcun tipo di richiesta di censura:

<<Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. È fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale Concertone del Primo Maggio, per il semplice motivo che è falso, si tratta di una cosa che non è mai avvenuta. Né la Rai né la direzione di Rai3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto».

Così Fedez non c’è stato a passare per quello bugiardo ed ha pensato bene di postare sui social il video con la registrazione della telefonata che dimostra a chiare parole che non stesse mentendo, smuovendo forse molte coscienze ad oggi leggermente incallite. Ricordiamo a tutti che:

Salvini pensa bene di rispondere su altri fronti, oltre al fatto che si sente di difendere la libertà di espressione di Pio e Amedeo ma ostacola la libertà di espressione di Fedez.

Di seguito vi lasciamo il video del suo discorso

e quello della denuncia della telefonata, riflettete sul:

"Le sto chiedendo soltando di adeguarsi ad un sistema".

il resto decidetelo voi.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 02/05/2021 09:41

    INCHINO

  2. Cristinail 02/05/2021 11:23

    Chapeau INCHINO INCHINO 

Lascia un commento