Botta e risposta tra Luca Jurman ed Lda che difende Angelina ed Holden e gli dice: “Si pesante”

Botta e risposta tra il maestro Jurman e Luca D’Alessio stanco delle polemiche su chi usa l’autotune

Sono settimane ormai che Luca Jurman attacca i cantanti di Amici 23 perchè non hanno tecnica vocale. In particolare nel suo mirino ci sono coloro che usano l’autotune come Holden e Mida. Lo sclero avuto da Holden l’altro giorno è stato molto criticato dal vocal coach perchè è rimasto impunito. Il maestro ha chiarito che secondo lui ci sono “Figli e Figliastri”. Inoltre a suo avviso non è nemmeno questo grande fenomeno musicale il ragazzo, pertanto non vede perchè è così spinto da tutti.

Toccato da queste parole si è sentito Lda, Luca D’Alessio, che ha partecipato al talent due anni fa, ed ha deciso di rispondergli per le rime:

Dico a Jurman qua nessuno si sente toccato, ma sei sempre a punzecchiare figli e figliastri ę normale che ti riferisci a me, ad Angelina e ad Holden.

Io penso che siamo tutti e tre dei bravi artisti, ê un mio parere.

Poi dovresti sapere meglio di me che il cantante migliore non è quello con la voce migliore o che va più in alto, quindi il più preciso.

Il cantante è l’insieme di tante cose. di come scrive, come canta, come sta sul palco, come produce e come fa le linee melodiche.

Tu sei più grande di me e dovresti saperlo 

E se penso che siamo tutti e tre bravi, perché abbiamo lasciato qualcosa nel programma e nel caso di Holden sta lasciando qualcosa ad Amici.

Angelina sta spaccando tutto e quest’anno va a Sanremo come sono andato io l’anno scorso.

Se non ti piace un programma, non vederlo!

Lascia stare questi ragazzi e continua a fare il vocal coah che lo fai anche bene, però basta… Sei pesante, vivi e lascia vivere 

La reazione di Jurman 

Jurman non ha gradito che Lda non l’abbia contattato direttamente per dirgli la sua ma l’abbia fatto pubblicamente, d’altronde lui non aveva fatto nomi nelle sue denunce.

Poi è seguita una diretta del vocal coach dove ha di nuovo spiegato la sua opinione ed ha parlato anche di D’Alessio e la discussione avviata.

A questo punto D’Alessio ha ribattuto dando ulteriori spiegazioni:

Mi avete mandato la diretta di Luca Jurman…mi sarebbe piaciuto entrare e confrontarmi. Dico direttamente a Luca che se stiamo avendo un confronto io e te è inutile dire “Conosco tuo padre”. Mi dispiace informarvi tutti che io uso l’autotune ma tutti lo usano, soprattutto in fase di registrazione. Chi non lo usa utilizza melodyne.

Detto ciò buonanotte a tutti. Viva la musica soggettiva, viva la musica con l’autotune e senza. Viva la musica di Amici e di Sanremo. Viva tutti i cantanti e chi fa l’arte in generale. Non ci potremo mai trovare Luca perchè abbiamo due idee completamente diverse ma stammi bene”.

Finirà qui o conoscendo Jurman e la sua puntigliosità si continuerà? Vedremo…nel frattempo Angelina Mango tace e se ne va a Sanremo.

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 20/12/2023 12:09

    Che jurman sia pesante non ci piove, ma che LDA faccia l’elenco delle cose che hanno fatto loro “figli di” mi sembra un po’ eccessivo! Ognuno farà la propria carriera, che un cantante debba saper cantare dovrebbe essere la base, poi il resto! I “figli di” hanno quel qualcosa in più e cioè le conoscenze nell’ambiente, manager che già li gestiscono così come le cd, il loro vero valore lo vedremo nel tempo! Non è certo una partecipazione a Sanremo che fa di loro dei grandi cantanti! Quindi io non sono né d’accordo totalmente con Jurman né con LDA! Che ci siano inciuci è chiaro e lo è stato anche quest’anno tra Sanremo giovani e gente che è già nei big per decisione singola di Amadeus! Non ci prendiamo in giro! Chi è bravo, ma ha poco o niente dietro le spalle dura molta fatica, ma quando arriverà la soddisfazione sarà grande!

Lascia un commento