‘Euro2020’ Le figuracce collezionate dagli inglesi dopo la vittoria dell’Italia

‘Euro2020’ Le figuracce collezionate dagli inglesi dopo la vittoria dell’Italia

Nel corso dei secoli abbiamo avuto centinaia di esempi dell’atteggiamento snobistico degli inglesi, del  loro perbenismo ipocrita, del  loro conservatorismo reazionario e quindi non poteva certo non manifestarsi anche nel mondo del calcio.

Dopo la sconfitta bruciante IN CASA PROPRIA con l’Italia, l’Inghilterra del pallone (ma non solo) ha collezionato una serie di figuracce, stigmatizzate in tutta Europa. Mi sono divertito a raccoglierne qualcuna che vi elenco (ovviamente ne dimentico altre che potrete aggiungere voi se vorrete)

1) l’eccessiva tracotanza  con cui hanno affrontato la sfida: le celebrazioni per la vittoria erano già state super-programmate dai giocatori, dai media e dai tifosi, tanto che parecchi calciatori e tifosi si erano fatti tatuare la coppa o la scritta “it’s coming home” (sta tornando a casa…la coppa ovviamente). Addirittura si era chiesto a grande voce che la giornata di lunedì venisse proclamata ferie nazionale in cui non si doveva andare a lavorare per smaltire la sbornia della vittoria.

2) il principe William e Boris Johnson avrebbero  dovuto, come da protocollo e in quanto padroni di casa, presenziare personalmente alla cerimonia di premiazione …macchè!  Piuttosto che consegnare la coppa ai mangiapizze italiani, si sono  dileguati in silenzio nella notte come ladri …il principino William c’ha pure messo il carico da undici, andandosene con lady Kate, dalla tribuna SENZA NEPPURE UN CENNO DI SALUTO al nostro Presidente Mattarella,  seduto assai vicino.

3) brutto e antipatico gesto di almeno una metà dei giocatori inglesi: dopo aver ricevuto la medaglia d’argento come secondi classificati del torneo (alla fine, un bel riconoscimento), l’hanno vistosamente strappata dal collo, quasi con disgusto, come fosse fatta di merxa.

4) a fine gara, parecchi tifosi italiani, hanno subito insulti e anche botte da esacerbati e frustrati tifosi inglesi (ci sono video che hanno fatto il giro dell’Europa , spuxxanando gli inglesi …se noi siamo mangiapizze, loro sono pinte di birra che camminano).

5) i terrificanti insulti razzisti dei social inglesi ai due neri che hanno tirato gli ultimi due rigori (entrambi  parati da Donnarumma) …Sancho e Saka,  rispettivamente 21 e 19 anni…giovani e promettentissimi  talenti del Manchester U e dell’Arsenal ( quindi titolari abituali nei rispettivi club ) , inseriti dalla panchina proprio con lo scopo di tirare i rigori…quindi brocchi non devono essere, a meno che l’allenatore non fosse improvvisamente impazzito! Ho letto alcune di queste offese…ebbene , la piu’ soft era (rivolta a Sako) “brutta scimmia, tornatene in Nigeria!“.

6) In finale l’esecuzione di Fratelli d’Italia è stata accompagnata da sonore bordate di fischi dagli spalti, occupati in larghissima maggioranza da tifosi inglesi e che costerà all’Inghilterra ben 30.000 euro di multa da pagare.

Voglio citarvi un commento di un gestore di un sito inglese, che a mio parere, rende benissimo il concetto di razzismo (alla faccia degli inginocchiamenti) : un opinionista ( sic!!!!!!!!!!) scrive questa frase illuminata :   

“BISOGNA AMMETTERE CHE E’  GIUSTO CHE ABBIA VINTO L’ITALIA, PERCHE’ E’  UNA SQUADRA COMPOSTA DA SOLI BIANCHI”.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 15/07/2021 08:29

    Per dirla alla Bonucci: “ne devono mangiare di pastasciutta”! I livelli di ridicolo che hanno raggiunto gli inglesi è allucinante!!! Questa cosa di massacrare chi sbaglia i rigori, facendo perdere la partita, è una cosa che non tollero proprio! qualcuno, non mi ricordo chi è stato, ha detto: “solo chi ha il coraggio di tirare i rigori può sbagliarli”!!!
    Anche i principi NOTME beh meglio che sto zitta!!! Poi tutti i tifosi che hanno assalito gli italiani beh loro sono pessimi, hanno aiutato a far fare una bruttissima figura al loro paese!!!

  2. CapaMoniqueil 15/07/2021 08:37

    William una grande delusione. Quasi Quasi superano i francesci nella mia classifica dei peggiori.

  3. aldiamail 15/07/2021 08:59

    dalla brexit in poi, un susseguirsi di delusioni. ho capito che avevate l’impero, ma pure noi, anche se diversi secoli prima :D questa presunta superiorità è davvero inconcepibile e controproducente.

  4. sara1990il 15/07/2021 10:22

    perdere ai rigori……… noi ne sappiamo qualcosa…….ed infierire su chi ha sbagliato sapendo che si sente già una m…….. di suo…. vuol dire non capire niente di sport.

    …..anzi vuol dire non capire niente  . punto . 

     

     

  5. binauralil 15/07/2021 10:34

    Imbarazzante il tutto, terribile e da denuncia la frase dell’ “opinionista”… sono ancora più contenta che la Brexit gliel’abbiamo fatta noi a sto giro… ITALIA ITALIA ITALIA 

    Abbiamo tanti difetti, come tutti, però nel calcio, in queste manifestazioni, tutta questa tracotanza e superbia non l’abbiamo mai manifestata, né tramite i giocatori, né tramite la stampa, né tramite i tifosi… eppure siamo tra le nazionali che hanno vinto più titoli internazionali e per molto tempo abbiamo avuto il campionato migliore… Quest’anno, come pure nel 2006 o negli anni in cui siamo andati avanti nei tornei, abbiamo sempre tenuto un profilo basso, anche quando ci davano per favoriti, nonostante magari alcuni, come Bonucci, le cose da dire se le sono tenute dentro per dirle solo alla fine …”It’s coming Rome!” (rofl) 

    Io ne ho sentita anche un’altra: dei tifosi inglesi vorrebbero fare una petizione – o la stanno già facendo – per far si che si rigiochi la partita, ma con un arbitro non di parte… HAHA  ma dove era di parte??? HAHA 

    Il gesto che mi è piaciuto meno è quello della medaglia subito tolta dal collo: gesto antisportivo per eccellenza, unito a quello di NON congratularsi con i vincitori. DOH 

  6. Adelaideil 15/07/2021 10:58

    Chi non sa perdere non potrà mai vincere

  7. lun44il 15/07/2021 11:06

    Appena mio figlio ha iniziato a gareggiare ho detto che prima di vincere devi saper perdere ed onorate ogni podio, il gesto della medaglia è un gesto orribile che andrebbe punito con una multa e poi l’arbitro di parte?????? Provassero a giocare con un certo Moreno e poi ne riparliamo BUD più fanno così più la vittoria da godere come quella dei maneskin BUD BUD

  8. sissi14il 15/07/2021 13:42

    Concordo con tutte voi. Per me i gesti peggiori sono stati quelli dei giocatori e dei principi.
    A maggior ragione dopo aver sentito i fischi all’inno nazionale all’inizio.
    Qui si tratta di diplomazia estera, cosa che principe e consorte dovrebbero ben conoscere, dato il loro status…
    Hanno perso un sacco di punti.
    I giocatori pessimi pure loro, un esempio di antisportività a livello internazionale, non meritano nemmeno di giocare ai massimi livelli, meriterebbero una bella multa pure loro, e non da 30.000 euro.
    Il razzismo è intollerabile, soprattutto da dei leoni da tastiera, che fra 2 mesi torneranno ad osannare gli stessi ragazzi.
    Comunque se non sbaglio i giocatori oggetto di insulti sono tre, anche quello che ha fatto la finta prendendo il palo

  9. Ilary27.3il 15/07/2021 14:44

    ho letto che la sera prima della partita i tifosi inglesi sono pure andati sotto l’albergo dei giocatori italiani per disturbargli il sonno

    fra francesi e inglesi non riesco a decidermi chi sopporto meno e pensare che adoro londra e parigi, peccato ci siano gli abitanti STLOMPA 

  10. leail 15/07/2021 15:00

    Ma io non so di cosa ci si stupisce, chi si stupisce pensa che l’Inghilterra siano i magazzini Harrod’s. L’italiano anglofilo è chiaramente un popolo inferiore STLOMPA 

  11. binauralil 15/07/2021 15:54

    Tra l’altro sì, insultare con commenti razzisti i 3 giocatori che hanno sbagliato i rigori è proprio da poracci. Che poi a dirla tutta a sbagliare è stato uno solo, con una media di  rigori riusciti alta, ma anche molto giovane: l’errore per troppa sicurezza – stava lì a guardare Gigio invece che lo specchio della porta – ci sta, capita… gli altri due rigori sono stati parati dal miglior giocatore dell’europeo seconda la UEFA stessa… di che parliamo! E a proposito di EUFA, nelle statistiche secondo vari parametri come squadra abbiamo primeggiato sulle altre o comunque siamo stati considerati migliori rispetto agli inglesi. La vittoria ce la siamo proprio meritata! ITALIA ITALIA ITALIA 

  12. arymil 15/07/2021 18:23

    Concordo con tutti voi, che figura di menta colossale che hanno, si sentono tanto superiori ed effettivamente nel fare sta pessima figura insuperabili

Lascia un commento