‘Cronaca’ La tragedia della funivia

Ragazze…sono proprio curioso di vedere come va a finire questa faccenda…parlo della tragedia DELLA FUNIVIA STRESA-MOTTARONE, in cui hanno perso la vita tutti i  15 passeggeri ( tra cui tre bambini) . Ho seguito il servizio su LA7, stasera…e mi sono letto i primi commenti ed annunci delle persone  coinvolte …che hanno giurato e spergiurato CHE TUTTO ERA A POSTO! la funivia non era in uso da molto tempo , prima a causa di correzioni e riparazioni, poi a causa del COVID …ma controlli e manutenzioni ( almeno stando alle dichiarazioni) venivano fatti con regolarità e davano risultati sempre negativi…insomma tutto era ok!!!!

Eppure, appena fatta ripartire ( ieri l’altro) , IL FILONE PORTANTE PIU’ GROSSO  SI E’ SPEZZATO, e la funivia è piombata giù a precipizio  …

non c’erano intemperie , nubifragi, terremoti, collisioni con aerei che volavano a bassa quota ( come accadde parecchi anni fa ) …niente…tutto tranquillo, con quattro famiglie ( dicesi famiglie) serenamente in gita sopra il lago Maggiore, perchè trattasi di una funivia non posizionata in luoghi impervi o pericolosi, ma era soltanto il mezzo per fare gite normalissime , come potremmo fare chiunque di noi in una domenica di svago .

...poi, di colpo, il filo si spezza da solo e la cabina precipita …così…in un attimo, senza una causa esterna, senza un preavviso …un filo talmente grosso da sostenere il peso di una funivia che potrebbe contenere 36 persone ( ecco…almeno per una volta, bisogna ringraziare il covid, che ha costretto,  per rispettare i distanziamenti, a far caricare solo 15 passeggeri)

Insomma…sarebbe UNA FATALITA’…un tragico scherzo del destino….ma come è possibile che un cavo di quelle dimesioni e robustezza si spezzi da solo come fosse un semplice spago???

No…io non ci credo. Penso a quei disgraziati che sono morti in quel modo orrendo, assurdo …e ai famigliari di quei poveretti...prego per loro, per quello che puo’ valere

ma qui la religione non basta... spero che i COLPEVOLI ( PERCHE’ CI SONO. ( gestori dell’impianto, appaltatori , imprenditori, inservienti, politici locali…ecc. ecc, …chiunque sia…)  vengano smascherati in brevissimo tempo !!!

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 24/05/2021 09:42

    su twitter c’è una testimonianza: già il giorno prima quella funivia si era bloccata per un’ora e poi era ripartita con l’aiuto dei tecnici, Una tragedia annunciata

  2. Mod3stail 24/05/2021 09:47

    Si può solo pregare e che i colpevoli paghino

  3. lun44il 24/05/2021 10:33

    CANDELA CANDELA CANDELA

  4. sissi14il 24/05/2021 13:12

    e’ davvero una tragedia quello che è successo. tra l’altro se non ho capito male era stata oggetto di un rifacimento qualche anno fa eseguito da una società del trentino alto adige, che dovrebbero essere i più esperti in funivie.

    una preghiera per loro e per i loro familiari, che non li hanno visti più rientrare a casa dopo una domenica “di festa”.

    Con la speranza che si riesca a fare chiarezza, almeno questa volta.

  5. arymil 25/05/2021 14:22

    Ho saputo della tragedia dopo poco che era accaduta, sono ancora sotto shock. Non si può essere superficiali quando si tratta di manutenzione alle infrastrutture… Che sia autostrada, ponti funivie, spero che la pagheranno cara i responsabili di questa tragedia. Il mio pensiero va a lle vittime, alcuni erano bimbi, al piccolo superstite, prego per lui e alle famiglie che stanno piangendo le loro perdite.

Lascia un commento