Chi sono considerati i migliori giocatori di poker di tutti i tempi?

Chi sono considerati i migliori giocatori di poker di tutti i tempi?

Chi sono considerati i migliori giocatori di poker di tutti i tempi?

Uno dei giochi più amati di tutti i tempi che ha fatto nascere delle vere e proprie star in tutto il mondo. Scopriamo insieme chi sono stati i paladini de poker.

 

 La fortuna premia… gli audaci

Il poker è da sempre il gioco che mette d’accordo tutti! Attorno ad un tavolo verde è facile lasciarsi trasportare dalla magia del gioco più antico ed entusiasmante del mondo. Così è stato per tantissimi campioni ed è ancora oggi per le nuove stelle del panorama pokeristico mondiale. Un gioco fatto non solo di carte ma anche di strategia, memoria, audacia, ingegno e protagonismo. A tutto questo si aggiunge una buona dose di abilità nel leggere nella mente degli avversari. Proprio così e senza scomodare indovini e cartomanti, se vuoi essere il numero uno del poker o almeno sedere attorno ai tavoli che contano è necessario riuscire a leggere le intenzioni del proprio avversario e poi saper sfruttare una mano a proprio vantaggio. Questo è quello che ci ha consegnato l’esperienza di molti campioni del poker. La fortuna in questo gioco può solo aiutare quelli che amano osare. Chi sono stati i più forti nel poker? Scopriamolo.

 

I giocatori che hanno fatto la storia del poker

Mai sentito parlare di Jhonny Moss? L’americano è stato il primo vincitore delle World Series of Poker. Oltre ad averle vinto per primo le ha vinte altre due volte ed ha partecipato a tutti i primi cinque eventi delle WSOP. In tutta la carriera ha portato a casa oltre un milione di dollari. Una delle cose più particolari della sua carriera, la partita che lo ha consacrato a diventare una leggenda del poker, è stato lo scontro con Nick “The Greek” Dandolos considerato uno dei migliori giocatori di poker negli USA. La sfida tra i due colossi è durata ben 5 mesi, nel 1949. In quella occasione il greco perse oltre 2 milioni di dollari ma ciò che suggellò l’importanza di questo evento fu la celebre frase pronunciata da Dandolos: “Signor Moss, devo lasciarla andare”. Un altro grande è stato Stu Ungar considerato uno tra i giocatori più talentuosi della storia con ben tre vittorie al WSOP e tre al Super Bowl of Poker. Una memoria di ferro ed una capacità di leggere il gioco degli avversari senza precedenti. O ancora Phil Hellmuth con un totale di 15 braccialetti delle WSOP vinti nel corso della sua carriera. Il suo stile di gioco piuttosto aggressivo e la sua innata dote a bluffare, lo hanno reso una leggenda. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli campioni che hanno contribuito a scrivere gli annales del poker. 

 

Come diventare una star del poker oggi

Quello che hanno in comune i campioni sopracitati è la perseveranza. Ognuno di loro ha saputo affinare il suo gioco insistendo su una dote connaturata. Un altro asso del poker è Doyle Brunson dal gioco serrato ma con una predisposizione assoluta nell’anticipare le mosse avversarie. Il talento che questi giocatori hanno espresso non è venuto fuori dal nulla. Se è vero che conta anche un pizzico di fortuna, è vero pure che non si può affidare la propria carriera alla dea bendata. Il poker è una vera e propria disciplina al punto che si sta pensando di inserirlo a tutti gli effetti nelle Mind Sports Olympiad! Cosa serve allora per diventare dei campioni professionisti? Senza dubbio una buona dose di allenamento. Oggi è molto più facile giocare a poker perché esistono tantissime piattaforme online che permettono a chiunque di addentrarsi o di affinare le proprie tattiche nel meraviglioso mondo del poker. Una vera e propria fortuna non dover aspettare di riunire degli amici per giocare o non dover trovare del tempo libero. Le piattaforme online offrono la comodità di giocare ovunque ed in qualsiasi momento della giornata. Le possibilità di vincita, per altro, sono le stesse dei casinò fisici, quello che cambia è la comodità. In qualsiasi momento della giornata e senza dover coniugare gli impegni di nessuno, Online è possibile sfidare centinaia di giocatori al giorno in tornei aperti H24. Questo servirà sicuramente ad allenare tecniche e strategie. Quello che accomuna anche questi campioni, infatti, è proprio il loro sperimentare continuamente, misurandosi con avversari sempre diversi. In questo il gioco online è senza dubbio un aiuto prezioso. Non solo per affinare il proprio gioco ma anche per imparare da zero. Il miglior operatore in Italia è il l’unico che offre delle linee guida per ogni gioco proposto ai suoi chlienti e risulta quindi essere il sito principale su cui affidarsi, sia che si sappia già giocare, sia che si è giocatori novelli. Questo operatore mette a disposizione dalle varianti più moderne del poker classico, come lo Snap Poker o il Poker Blast, a quelle più classiche, come il Texas Holdem e l’Omaha Poker. Ovviamente, per i giocatori più temerari, c’è la possibilità di giocare a al classico online poker dove ogni sfida è assicurata dalle migliori prestazioni della piattaforma.

 

Moltissimi calciatori di massime serie europei hanno dichiarato che tra una trasferta e l’altra o nei periodi di riposo, amano giocare a poker online. Se Dandolos avesse avuto modo di provare le sue tecniche di gioco o di affinarle incontrando avversari di ogni rango, probabilmente non avrebbe mai lasciato andare Moss. Oggi grazie alla modalità online, il poker è in assoluto il gioco di carte più popolare al mondo. Non solo moltissimi talenti sono riusciti ad emergere proprio grazie all’aver perfezionato le strategie sul web. Insomma se vuoi davvero provare a diventare una leggenda del poker, affidati solo al migliore tra i siti in circolazione ed occhio alla brutte copie. Chissà che la prossima leggenda del Texa’s Hold’em non sia proprio tu? Che aspetti a scoprirlo?

 

Conclusioni

Il più famoso gioco di tutti tempi ma anche il più iconico, oggi è anche online. Il poker infatti ha una lunghissima storia che, negli anni, ha visto avvicendarsi una serie di campioni diversi tutti con delle peculiarità che li hanno resi leggenda. Molti di loro hanno dedicato gran parte della loro vita al poker e le loro vittore lo testimoniano con coerenza. Moss, Dandalos, Ungar sono solo alcune delle icone del gioco con le carte francesi che si ricordano. Cosa li ha resi così tanto celebri? La fortuna? Beh siamo assolutamente convinti che la fortuna spesso possa dare una bella spinta ma che per diventare un colosso serva molto di più. Quello che hanno in comune questi giocatori, infatti, è una dote innata nel gioco. Dote che è comunque frutto di un allenamento costante e continuo. Saper leggere nella mente degli avversari non è una stregoneria ma una tecnica appresa, provata, rodata ed utilizzata all’occorrenza. Leggere lo sfidante vuol dire anticipare il suo gioco o capire se sta bluffando e quindi vincere la mano in largo anticipo. Tutto questo crea un certo fascino intorno al gioco del poker che negli anni è andato via via crescendo fino a portare il gioco sul podio di quelli più giocati ed amati al mondo. Questo è stato possibile anche grazie alle piattaforme online anche se solo una è quella migliore sul mercato. Giocare online infatti permette di sperimentare il proprio gioco ma anche di osservare quello di altri giocatori. Anche senza guardarli negli occhi è infatti possibile intuire lo stile di gioco dal tipo di mani che sperimentano. In più si ha la comodità di farlo perfino dal proprio smartphone. Un lavoraccio diventare campioni di poker oggi? Assolutamente no se ti affidi a siti affidabili come quello consigliato. Linee guida sempre aggiornate, anche sulle specialità del poker e tornei anche gratuiti durante tutto il giorno. Cosa aspetti allora? Lanciati a capofitto attorno ad un tavolo verde virtuale, allenati, sperimenta, vai oltre i tuoi limiti, rischia e prova a diventare il prossimo campione!

Leggi anche...

Lascia un commento