
Non ho mai capito veramente perchè! Alcuni giornali inglesi, in particolar modo il DAILY TELEGRAPH, non hanno mai digerito bene alcune vittorie importanti italiane.
Nel corso del tempo ho letto alcuni articoli alquanto “naif” ( x usare un termine elegante , e non uno più esplicito ma non proprio delicato).
Dissero nel 2006 che L’Italia campione del mondo di calcio doveva ringraziare l’arbitro che all’ultimo minuto di Italia -Australia ci assegnò un rigore, poi trasformato da Totti ( dimenticando che lo stesso arbitro ci aveva fatto giocare a lungo in 10 x una espulsione diretta decisamente troppo esagerata ) —dissero che l’Italia aveva vinto il Campionato Europeo nel 2021, battendo proprio gli inglesi ai rigori nella finalissima , solo grazie a due miracoli di Donnarumma( ma il portiere è lì proprio x parare…che deve fare altrimenti?)
Di Valentino Rossi dicevano che era un pagliaccio troppo poco serio x uno sport nobile come i motori, che in passato aveva visto primeggiare piloti inglesi importanti ( ma questo pagliaccio ha vinto 9 titoli mondiali e 120 Gran Premi)
Ho fatto solo questi tre esempi, ma ce ne sono altri…e PROPRIO IERI ho letto un articolo del Daily Telegraph sulla vittoria di SINNER: “vittoria della bravura del giocatore …e dei suoi avvocati!”...con uno sgradevole riferimento alla faccenda del farmaco e dei tre mesi, quando invece perfino i giornali spagnoli hanno ammesso il merito assoluto della vittoria di Sinner sul loro Alcaraz .
Mi viene il sospetto che il direttore del DAILY sia stato cornificato da un italiano, durante qualche vacanza da noi
by Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Nerio che dire ci soffrono
basta guardare i meme dei piccoli principini inglesi quanto sono rimasti male dalla vittoria di Sinner, che dire? Spiace per loro, ma Sinner è un signore ed è stato squalificato ingiustamente! Mi fanno proprio ridere! Dovrebbero informarsi meglio invece che fossilizzarsi su una cacchiata!