Romeo e Giulietta la miniserie di Canale 5 in onda i 3 e il 5 Dicembre su Canale 5 con Alessandra Mastronardi e Elena Sofia Ricci

Alessandra Mastronardi e Elena Sofia Ricci saranno le protagonisti della nuova miniserie di Canale 5 “Romeo e Giulietta” in onda il 3 e il 5 Dicembre

romeoegiuliettaFinalmente dopo tanta attesa arriva in tv  in due puntate “Romeo e Giulietta, la tragedia di Shakespeare in onda su Canale 5, infatti verrà trasmessa mercoledì 3 e venerdì 5 Dicembre dalle 21:10  e Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci saranno Giulietta e la sua balia, e ci faranno rivivere l’amore più famoso in tutto il mondo.

A interpretare Romeo sarà l’attore Martino Rivas che ha già recitato nella serie tv spagnola The Stage su antenna 3. la serie  che non è ambientata a Verona ma in Trentino Alto Adige  ha un’impronta più moderna ma non cambia solo la   location ma anche l’ambientazione temporale che si sposta dal Rinascimento al Medioevo.

Romeo e Giulietta si incontrano a una festa e da lì si innamorano. Il loro amore  però li farà soffrire  a causa del fatto che appartengono a due famiglie rivali, i Montecchi e i Capuleti. Dopo il Loro incontro Romeo corre sotto il balcone di Giulietta per dichiarargli il suo amore e decidono di sposarsi in gran segreto; quel giorno però Romeo è coinvolto in una rissa e uccide Tebaldo, il cugino di Giulietta ed è costretto a scappare.

Romeo Montecchi durante un attacco al convoglio dei Capuleti rimane folgorato dalla bellezza di una ragazza nella carrozza. L’unica cosa che sa di lei è che appartiene alla famiglia che è in lotta con la sua, i Capuleti. Durante un ballo Romeo rivede la ragazza; è Giulietta e tra di loro scatta immediatamente un’attrazione, anche se appartengono a due famiglie nemiche. Giulietta però viene adocchiata del conte Paride, che era invece promesso a sua sorella Ursula. Romeo e Giulietta, con l’aiuto di Frate Lorenzo e dalla Balia si sposano in segreto.

Di seguito trovate un’intervista ai protagonisti pubblicata su “Gente“, buona lettura:

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento