Max Tortora Lascia I Cesaroni: Addio Ad Ezio

Proprio lui Ezio Masetti, una delle colonne dei Cesaroni, lascia la serie e lascia a noi un pò d’amaro in bocca.

Era bello vedere il trio Cesare-Giulio-Ezio combinare marachelle come dei ragazzini, ed erano il punto di forza di questa serie comica. Ma perchè Max avrebbe deciso di andarsene? La questione sarebbe da attribuirsi al fatto che la serie stia perdendo ascolti e che gli abbandoni degli attori dall’inizio fino ad oggi siano stati troppi. Si è cominciato con l’abbandono di Eva, poi tornata per la scorsa stagione per fare solo la figura dell’illusa e abbandonata oltre che precedentemente “cornuta”. Poi se ne è andata Lucia per essere rimpiazzata nel cuore di Giulio da una psicologa, magicamente sparita dopo il suo ritorno, e che nella prossima stagione ha già annunciato che non ci sarà se non per sporadiche apparizioni. Poi è stata la volta di Matteo Branciamore che ha decretato che la scorsa stagione è stata l’ultima per lui, e non dimentichiamoci ancora prima Valter Masetti che se ne è andato via con la speranza di trovare un lavoro migliore ma che al momento non abbiamo visto da nessuna parte.

Insomma se ne vanno tutti nella speranza di non cadere in un clichè e non fossilizzarsi in un unico personaggio ma poi alla fine fuori dal set fanno poco altro (tolta la Mastronardi che vedremo presto anche al cinema ed Elena Sofia Ricci che ha comunque all’attivo grande esperienza televisiva), quindi perchè non rimanere fino alla fine e godersi il successo del momento?

Si parlava in estate anche di un abbandono da parte di Claudio Amendola, strategia o verità? Lo sapremo solo nella sesta stagione che dovrebbe partire a gennaio 2014.

Nel frattempo di certo si sa che la storia tra Rudy ed Alice finalmente scoppierà e i due potranno viversi liberamente e amarsi…ma lo diranno agli altri?

Leggi anche...

Lascia un commento