Che Dio ci aiuti 3 chiude con il botto , la quarta serie ci sarà : vedremo finalmente il matrimonio di Guido e Azzurra?

Ieri sera boom di ascolti per gli ultimi due episodi di Che dio ci aiuti 3

guidoeazzurraIeri sera sono andati in onda gli ultimi due episodi di Che Dio ci aiuti 3 e la fiction ha chiuso con il botto, infatti i due episodi di ieri sera hanno registrato un ascolto di 7.117.000 telespettatori, share del 25,33%, e 7.049.000, 30,96%.

Ecco cosa è successo nei due episodi di ieri sera

Guido (Lino Guanciale) ormai è certo: ama Azzurra (Francesca Chillemi) e vuole tornare con lei. Lo dice subito a suor Angela (Elena Sofia Ricci), ma prima deve superare un altro ostacolo: lasciare Rosa (Neva Leoni). C’è un problema, però. In convento sta arrivando la nonna di Rosa e questo non è il momento migliore.

Azzurra si comporta da amica nei confronti della ragazza, e la nonna apprezza molto. Prima di andare via l’anziana signora dice a suor Angela di aver capito che le due ragazze sono sorelle, ma non dirà nulla. Intanto suor Angela, che ha fatto il voto di non impicciarsi, non può interferire per far sì che Guido e Azzurra coronino il loro sogno d’amore.

Intanto Alice (Sofia Panizzi) è impaziente di sapere se è stata scelta per partecipare a un prestigioso corso di fumetti a Londra. A darle la notizia è Nina (Laura Glavan): è arrivata prima, e possono quindi partire insieme per l’Inghilterra.

Ma al convento si ripresenta la madre della ragazza, insieme al suo nuovo compagno. Nina teme di perdere per sempre la ragazzina, che infatti decide di seguire la madre e il fidanzato in Sicilai. Ma suor Angela, Guido e Nina scoprono che l’uomo è a capo di una setta e ha truffato molto persone.

Quando l’uomo decide che Alice non può andare via con lui e sua madre, tutto sembra rimettersi di nuovo in discussione: sarà l’ennesima delusione per Alice. Così sembra, fino a quando sua madre non si ripresenta in convento: ha lasciato il suo compagno e scelto sua figlia, per una volta.

Nina spinge quindi Alice a partire con Londra con sua madre, coi biglietti che lei aveva comprato. Poi lei le andrà trovare, nei due mesi che staranno in Inghilterra. Almeno per la ragazzina, quindi, c’è il lieto fine.

La nonna di Rosa è ripartita e Guido, preso coraggio, lascia la ragazza dicendole che non la ama. Rosa ha una malore e sviene e tutti sono preoccupatissimi. Si è però trattato solo di un calo di pressione. Intanto Azzurra, nonostante l’amore per Guido, è dalla parte di sua sorella e cerca in tutti i modi di consolarla.

Guido, invece, aiutato da Davide (Cesare Kristian Favoino), cerca un modo per riconquistare la sua ex e decide di invitarla a una cena a sorpresa con un biglietto. L’invito, però, finisce nella borsa di Rosa e la ragazza si convince che Guido voglia recuperare il loro rapporto.

Intanto Azzurra è pronta a sacrificarsi per il bene della sorella, che ormai ama. Ma ancora non ha trovato il coraggio di dirle la verità.

La cena è un fallimento, perché Rosa capisce che il biglietto d’amore di Guido era in realtà per Azzurra. Quest’ultima e Guido finalmente si dichiarano l’un l’altra, ma Azzurra dice al suo amato che non possono stare insieme perché Rosa è sua sorella. E quest’ultima sente tutto e va su tutte le furie.

Ma suor Angela prima, e Azzurra poi, riescono a farle capire che le hanno tenuto nascosta la verità per il suo bene. Tutto sembra risolto, ma la mattina seguente Rosa sembra sparita nel nulla. Il ritrovamento nel bagno di una scatola di un test di gravidanza getta nuove ombre su tutta la storia.

Guido trova Rosa e le chiede se sia incinta. Lei risponde di sì e l’uomo prende la decisione di starle vicino anche se ama Azzurra. Per i due innamorati c’è un romantico addio tra le lacrime. Ma Rosa sta dicendo la verità?

Intanto per le altre ragazze del convento l’amore prevale su tutto: Gregorio (Davide Silvestri) torna dall’Africa per stare con Nina, finalmente felice, mentre Carlo (Andres Gil) si dichiara a Margherita (Miriam Dalmazio), che decide di stare con lui a Modena e rinunciare a Bruxelles

Suor Costanza (Valeria Fabrizi) crede che Achille sia in partenza e voglia portarsi via Davide, ma ben presto l’equivoco viene chiarito: l’uomo vuole andare in America a tentare un intervento sperimentale per tornare a camminare. Davide decide di accompagnare il nonno e anche Azzurra, per allontanarsi da Guido, decide di partire.

Intanto Rosa rivela a suor Angela che non è incinta, ma la suora già lo aveva capito. Ha mentito per tenere Guido legato a sé, ma si rende conto dell’errore giusto in tempo. Corre così a fermare Azzurra, raccontandole la verità.

Nella pista di volo arriva anche Guido insieme a tutti gli altri del convento, e scopre che Azzurra non è partita. I due ragazzi, finalmente felici, si baciano e si dichiarano il loro amore. Suor Angela pensa a consolare Rosa che, per una volta, ha fatto la scelta giusta.

La quarta sere ci sarà? vedremo Guido e Azzurra convolare a nozze?

Iera sera la fiction si è conclusa con Guido e Azzurra che si rimettono di nuovo insieme e si giurano amore eterno, che dite nella quarta serie che sicuramente ci sarà, li vedremo convolare a nozze?

Quest’anno Che Dio ci aiuti si è rivelata ancora una volta una fiction vincente per gli ascolti di RaiUno, con oltre 7 milioni di telespettatori a puntata e uno share del 24%. Numeri che, ovviamente, non posso che far piacere ai vertici Rai e che hanno già assicurato alla fiction una quarta stagione, ora in preparazione, per la gioia dei fan di Suor Angela ed Elena Sofia Ricci.

Quest’ultima, abbandonati ormai i panni di Lucia de I Cesaroni, ha trovato la sua nuova strada professionale nel velo della simpatica suora pasticciona e impicciona, che ha nel convento e nelle ragazze che lo abitano la sua ragione di vita. Un’interpretazione talmente riuscita, quella della Ricci, da riuscire a conquistare un pubblico vasto – che va dai più giovani ai meno giovani – e ormai affezionato.

La stessa Ricci la settimana scorsa, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, parlando del suo ruolo ha precisato:

Per la prima volta non voglio chiudere una fiction dopo la terza serie. Sento che suor Angela ha ancora tanto da dire.

 

Nell’attesa di scoprire quando potremo vedere in tv la quarta stagione della fiction, RaiUno annuncia – a partire da giovedì prossimo 4 dicembre – la messa in onda delle repliche della seconda stagione: un buon modo, per chi non l’avesse seguita, di recuperare parti della storia, ma anche un’occasione per i fan di non sentirsi orfani di suor Angela e delle sue ragazze.

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento