arrabbiati i fan di squadra antimafia 5…ecco il perchè

Ebbene sì, dopo aver fatto milioni e milioni di ascolti lo scorso anno soprattutto, Squadra antimafia comincia a perdere utenti, anche se comunque gli ascolti rimangono buoni.

Andiamo ad analizzare il perchè:

Quest’anno non c’è la storia tra Rosy Abate (Giulia Michelin) e l’ispettore Calcaterra (Marco Bocci)

La storia e le varie scene di sesso avevano tenuti incollati milioni di telespettatori, tanto da far passare in secondo piano il genere action poliziesco del telefilm, dove si dà risalto alla guerra contro la mafia. I due piacevano così tanto al pubblico che molti hanno iniziato a sognare una storia vera tra i due attori al di là delle telecamere. I rumors su di loro sono stati tanti, rivelatisi poi fondati nell’ ultima ospitata che i ragazzi hanno fatto a Verissimo (di cui potete leggere qui) e la gente si è infervorata ancora di più.

Ricomincia Squadra Antimafia con la sua quinta stagione, eravamo preparati all’uscita di scena di Rosy visto che la Michelin stessa l’aveva confermato ancora prima che reiniziassero le riprese, ma rimaniamo esterefatti dal modo in cui la fanno fuori dalla serie tv. A parte il fatto che le fanno morire il figlio (ucciso) e che lei diventa pazza, che se la fa con un mafioso e non più col poliziotto buono (ma che è una soap opera?) ma poi nemmeno ce la fanno più vedere. Da quel momento Rosy esce di scena (magari per tornare un attimo nel finale di stagione quando Calcaterra le andrà a comunicare di essere riuscito a vendicare la morte del figlio?) e i fans si arrabbiano…e gli ascolti continuano a calare.

Mi sembra evidente che quello che piaceva al pubblico non c’è più, e non parliamo solo del fatto che non c’è più la storia tra i due, ma anche dell’uscita di scena di una delle protagoniste che benchè ricoprisse all’inizio un ruolo da “cattiva” era tra le + amate, visto anche la bravura dimostrata nel sapere interpretare un personaggio complicato come il suo. Insomma Marco è bello per carità, ma da solo è evidente che non basta a risollevare le sorti della serie tv. Che Pietro Valsecchi abbia sbagliato a non trattenerla con tutte le sue forze e a non mandare avanti la relazione tra il buono e la cattiva? D’altronde proprio l’anno prima aveva rinunciato ad un’altra protagonista molto amata dal pubblico, la cosìdetta Mares interpretata dalla brava Simona Cavallari la quale anche aveva avuto una storia col bell’ ispettore e anche lì non erano mancate le critiche.

Insomma non è che avere una storia con l’ispettore Calcaterra porti sfortuna? Attenzione al  nuovo commissario Lara Colombo….certo gli rimarrà però la soddisfazione di aver potuto baciare quel gran figo di Bocci ;)

Leggi anche...

Lascia un commento