A Tu per Tu con il Vicolo “I Misteri di Laura” by Fulvia…è giusto essere presi in giro così? Dite la vostra…

I Misteri di Laura…Ovvero il mistero della messa in onda!

Eccoci nuovamente qui con la rubrica A Tu per Tu con il Vicolo in cui diamo la possibilità ai nostri utenti di dire la loro, oggi ci ha scritto la nostra utente Fulvia che ha deciso di scrivere a proposito della gestione a dir poco scandalosa della messa in onda di una fiction che l’ha appassionata moltissimo…immergiamoci nella lettura del suo scritto:

Il 27 ottobre ha avuto inizio, su canale 5, una fiction fresca e spiritosa, “I Misteri di Laura”.

Narra le comiche avventure di Laura Moretti, appunto,  interpretata dalla bravissima Carlotta Natoli) commissario di polizia a Torino, madre di due pestiferi gemelli e di una giovane ragazza, Allegra. Laura ha il cuore spezzato dopo che il marito, Jacopo, (Gian Marco Tognazzi, degno di tanto padre) l’ha tradita.

Laura è sconvolta e non riesce a perdonarlo. Come se non bastasse, il lavoro l’impegna parecchio e l’arrivo di Matteo Maresca, un nuovo ispettore dai modi veraci, (Daniele Pecci, a mio avviso in uno dei suoi ruoli più riusciti) che si porta appresso la fama di sciupa femmine.

Tocca proprio a Laura sorvegliare Matteo, e tra i due sono subito scintille.  LIMONE1

Devo dire che questa fiction, garbata nei modi, spiritosa quanto basta, con gialli mai banali ma neanche troppo cruenti, che di violenza nel mondo reale, direi, ce ne è abbastanza…mi è piaciuta subito.

l format, tra l’altro, non è nuovo: serie analoghe e con gli stessi personaggi sono state prodotte in Spagna e in America.

Ma un mistero ha avvolto questa serie, turbando i miei sonni quasi peggio di una sessione di esami. Ebbene, il mistero riguarda la messa in onda della suddetta serie: il giorno di trasmissione originale era il martedì. E martedì è andata in onda martedì 27 ottobre (prima puntata) e martedì 3 novembre ( seconda puntata).

Lunedì 9 vengo avvertita da parenti a cui ne ho consigliato la visione che sta andando in onda la terza puntata, ma è troppo tardi, e la vedrò in streaming giorni dopo. Martedì, visto che ho capito l’antifona, accendo la televisione e magicamente stanno mandando in onda la quarta puntata.
Ma non è finita qui. Mandano in onda degli spot pubblicitari in cui annunciano la prossima puntata, la quinta, di giovedì e su Rete 4. Ma pochi giorni dopo cambiano pubblicità: e infatti la serie va in onda il martedì 17 ( sesta puntata). Pensate si sia risolto tutto?

No!

Perché questa settimana la serie è andata in onda di lunedì 23 (almeno questa volta hanno avvertito) e siamo arrivati alla settima puntata. E la prossima settimana andrà in onda l’ottava. Volete sapere quando? Martedì 1 dicembre!

Ora, io capisco che ognuno ha i suoi gusti, che magari preferisce serie più noir, più dinamiche, ( che non dispiacciono neanche a me, a dire il vero). Ma credo che sia uno spettacolo piacevole, recitato da attori bravissimi, ( oltre ai protagonisti già citati, spiccano Fatima Trotta e Eleonora Sergio, rispettivamente la baby sitter dei figli di Laura e l’amante di Jacopo) senza volgarità e altri estremismi, adatto a tutta la famiglia, per una serata rilassante.

Ma al di là dei gusti personali, credo che il rispetto per i telespettatori non debba mai mancare. Per tutti, anche quelli che accendono la TV anche solo per guardare il meteo.

Detto questo, siete ancora in tempo per ammirare Daniele Pecci in veste di motociclista… io ve lo consiglio ;)  KISS

by Fulvia

Secondo noi Laura ha ragione ad esternare queste sue perplessità, nel mondo della TV a comandare sono gli indici di ascolto…che forse non premiando la suddetta fiction hanno spinto a piazzarla un po come gli pareva…di certo ciò non ha aiutato a creare un pubblico assiduo (lei ha modo di recuperare le puntate in streaming ma molti no…), e non è né la prima né sarà l’ultima produzione a subire un trattamento di questo tipo…purtroppo…

Voi cosa pensate di questi comportamenti?

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook Anticipazioni serie TV e soap Ita & straniere

Leggi anche...

Lascia un commento