Finale di Amici 17: vittoria scontata, premi per tutti e arrivederci ad un anno migliore!

Finale di Amici 17: vittoria scontata, premi per tutti e arrivederci ad un anno migliore!amici puntata

Mi approccio a vedere questo ultimo serale con una noia indescrivibile. Mai finale sarà più scontato, se poi dovessi essere smentita chiederò ufficialmente venia.

Prima sfida tra Einar e Lauren sinceramente sotto tono, più per colpa di lui che di lei. Il tributo che Maria le fa a fine sfida, quando si scopre che ha vinto lui (47% a 53 – tutto come ci aspettavamo no?), per me è meritato solo a metà. E’ brava sì, ma non bravissima…per me di bravissimo ce ne era solo uno ormai lo sapete e non è bello ricordare che questi tributi così eclatanti a lui non sono stati fatti. Mi consolo con il pensiero che forse non lo rivedremo ad Amici il prossimo anno, si merita di meglio Bryan TIEE

Sono le 22.03 ed io ho già sonno scusatemiiiiiiiiiiiiiii…approfitto della pubblicità per rinfrescarmi la faccia, vediamo se ce la faccio a tirare avanti ancora un po’ ma la vedo dura…quest’anno è un pianto, niente Italia ai mondiali, niente suspence ad Amici…che periodaccio!

Arrivano Pio e Amedeo, peccato che non sia una loro estimatrice…ma hanno silurato la povera Geppy in finale? Beata lei, almeno si è risparmiata sta palla.

Quanto mi è diventata antipatica la Michelin…troppo ormonosa, mi aspettavo una donna più matura, la bava alla bocca che le si forma quando canta Irama è allucinante, nemmeno il mio bulldog francese riesce a far tanto.

Su Heather Parisi invece mi sono ricreduta, pensavo fosse una donna intelligente e di classe, invece mi sono ritrovata una bimba senza ironia, che si offende per ogni cosa e si accanisce contro i ragazzi come Golia contro Davide. Insegnatele un po’ di humor che ne ha bisogno…cit. Lorella Cuccarini!

L’unico brividino della serata me lo crea Carmen, peccato che l’unica in grado di cantare ed azzeccare le note non vincerà mai! Non illudiamoci pure se le carte vanno avanti, non c’è speranza che vinca il migliore!

Livello della serata? Uno sbadiglio soffocato di Elisa e gli occhi sbarrati della Marrone la dicono lunga sul pathos provato per chi è in studio (per quello da casa lo so benissimo Risultati immagini per gif sbadiglio).

Maria ci tiene a precisare che siccome siamo in gara con televoto aperto non farà parlare la giuria…uhmmmm…vorrei ricordarle però che gli altri anni non si è mai risparmiata ed ha fatto sempre massacrare i ragazzi di turno che a loro non piacevano e che non potevano assolutamente vincere. Chi si scorda come hanno trattato Valerio Scanu o Briga? Eppure quest’ultimo era 1000 volte più intonato del vincitore designato di quest’anno eh!

Ho un guizzo di vivacità appena vedo il promo di Temptation Island durante la pubblicità BALLO1

Finalmente Dondoni dice quello che pensiamo noi da ben 9 serali: Einar stecca! Non è l’emozione caro Luca, è che non becca una nota nemmeno a pagamento poverino. Aspetta di sentire Irama che andiamo pure peggio :) Interessante come i critici distruggano l’inedito che la Sony ha scelto per lui HAHA Sta proprio in buone mani povero ragazzo. Comunque questi critici li trovo veramente imbarazzanti, non sanno nemmeno loro cosa possono dire per non far passare quest’edizione come la peggiore di sempre. Possono giusto giocarsi la carta del cuore, sole, amore e sincerità! Perchè il resto manca proprio. Su Carmen nemmeno mezza parola, non meritava elogi anzi sì…arrivano solo a televoto spento…chissà come mai! Non troppo però…non puoi arrivare oltre il secondo posto capito?

Altra lunghissima pausa con il ritorno di Geppy…io continuo ad avere sonno. Sono indecisa se continuare a guardare o andarmene a dormire. Tanto il vincitore lo conosciamo già…è come leggere un libro di cui la fine si è già letto…voi che fareste al mio posto?

Ore 23.07: sto decidendo se andarmene a dormire o no…mentre la Cucciari parla dei cani di Maria…pure stasera dobbiamo sorbirci ste pantomime invece che lo spettacolo e le canzoni. Ultima volta che ve lo domanda: ma a voi interessano questi intermezzi?

Ore 23.40 Dopo Caruso capisco che sarà Carmen a vincere il premio della critica e così me ne vado a letto soddisfatta….Buonanotte a tutti e arrivederci al prossimo anno, sperando che sia migliore e meno scontato (anche nei soliti ospiti di Maria che spingono sempre per quello che DEVE vincere) ITALIA  KISS

P. S. A Lauren pure il premio della critica? Non bastavano i 50.000 già vinti? Ad Irama pure i 20.000 della radio… Il povero Einar a bocca asciutta e a carmen il contentino più la costrizione di dover andare all’Università. Non c’è proprio equità in Italia!

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. dudynail 12/06/2018 00:52

    Condivido: finale scontata e noiosa . La cosa più divertente : Elisa che trattiene a stento uno sbadiglio

  2. Bo123il 12/06/2018 01:03

    Sono pienamente d’accordo quest’anno amici è stato noioso e scontato…meritava di vincere Carmen. Spero che l’anno prossimo si torni al meccanismo degli altri anni

  3. pacificil 12/06/2018 01:17

    Non sono riuscita a seguire questa edizione FIENO

  4. sheiladogil 12/06/2018 07:39

    Ho smesso di guardare amici quando è uscito Bryan . Edizione da dimenticare per me.Spero che il prossimo anno cambino qualcosa. :x :x :x

  5. lun44il 12/06/2018 08:40

    È la prima volta da quando sono sul vicolo che non seguo la finale sul vicolo a dire la verità non ho seguito proprio quest’anno,ogni tanto sentivo dalla tvdi mia madre qualche urlo :O tutto uno peggio dell’altro anche Carmen sembrava cantasse sempre la stessa canzone,Einar ha ucciso endrigo , il ballo non si sentiva e ad irama mia madre si era già addormentata mentre io ho visto un film,spero l’anno prossimo di vedere qualcosa di meglio EMOO

  6. letyliuil 12/06/2018 08:50

    Vincitore annunciato….sì è vero e tanto raccomandato LAMAGA ….il mio preferito di quest’anno è stato Einar….un “diamante grezzo”emozionante come pochi e seppur stonato ha una interpretazione unica alla Vasco Rossi…..sapevo che rimaneva a bocca asciutta…..dopo averlo triturato ogni volta al televoto a fare”cassa”alla sanguinaria  gli è solo servito a fare la spalla a Irama e la sofferenza di Einar era sempre sul suo volto nel dire”speriamo “che mi mandano a casa dai miei affetti veri…io questo mondo non lo voglio….bravissimo Einar ….TU HAI VINTO! BRAA 

  7. CapaMoniqueil 12/06/2018 09:00

    Se ne poteva stare a casa allora e rifiutare il contratto con la Sony…

  8. faca65il 12/06/2018 10:03

    Bastaaaa!!! Fatela finita. Lasciate perdere tutti queste marionette, non perdete ancora tempo…. via di corsa a comprare il CD di ZIC (Faceva Caldo) e godetevi un po’ di VERA MUSICA. Su, forza, lo so che siete completamente intorpiditi ed inebetiti dalla nebulosa mortifera di AMICI, ma credetemi, lo sforzo è minimo e il guadagno è incommensurabile. Pensate ZIC si scrive i testi, se li suona , se li arrangia, ovviamente se li canta ed incredibilmente….. non STONA!!! Mah… Roba da pazzi, che vergogna penseranno tutti gli estimatori del vincitore annunciato di AMICI (il famigerato “ospite in gara”)………………

    Un saluto disilluso, ma divertito, a tutti!

  9. MartiJ98il 12/06/2018 10:24

    Per carità il vincitore era scontato, ma io ho sentito tutto il suo CD ed è proprio ben fatto, si passa da canzoni più impegnative a canzoni estive e quella mezz’ora scorre proprio bene. Da tanto tempo non mi ascoltavo un cd intero di uno uscito da Amici, con Einar e Carmen più di due canzoni di fila penso non riuscirei ad ascoltare. 

  10. Dark550il 12/06/2018 11:12

    Devo ammettere che doveva andare cosi, il vincitore è bravissimo, non ho seguito il serale se non qlk riassunto nel post pranzo, stamattina ho ascoltato x radio la canzone del vincitore, nn sapevo fosse lui, l’ha commentato lo speaker e obiettivamente è bellissima, ha un’ottima voce, Carmen è bravissima, voce pazzesca ma ancora troppo acerba, secondo me tra qlk anno sarà una bomba, l’altro ragazzo che faceva l’operaio, molto carino ma non mi è mai piaciuto

  11. effeil 12/06/2018 14:07

    Recuperata velocemente la puntata. Nessuna esibizione degna di nota per me. Mi è piaciucchiata un po’ Lauren e stop. Finale sottotono, una delle peggiori di sempre a parer mio. Vittoria scontata e pompaggio persistente e esagerato del vincitore designato dal pomeridiano per tutto il serale. Mangiarotti dei critici musicali è l’unico che persiste a fare giustamente critiche pertinenti visto che quello in teoria sarebbe il loro lavoro. I due comici di cui ho sentito solo qualche battuta li ho trovati poco divertenti oltre che fuori luogo. Che classe Giusy Ferreri anche nel gestire il momento poco divertente con quei due. (Y) Mi è sembrato non cantassero particolarmente bene neanche i cantanti professionisti (mi è sembrato, ma potrei sbagliarmi ;) che la Turci abbia addirittura stonato) :le migliori nell’esibizione mi sono parse Elisa e Giusy Ferreri. I premi:premio radio a Irama ci sta, premio critica un po’ a buffo (sembrava non sapessero a chi darlo e quindi l’hanno dato ad una ballerina), premio università anche boh, ma l’utilità di darlo ad una che non ha neanche il diploma e immaginando e sperando per lei lo prenda non è neanche detto voglia fare l’università o magari la vuole fare sul posto come i tre quarti degli universitari?Va beh. THINKING Mi rimane solo un quesito… Carmen non poteva aspettare la fine dell’ultima esibizione per togliersi le scarpe se le facevano male i tacchi? HAHA ;)

  12. faca65il 12/06/2018 15:10

    Basta ci rinuncio, duri come pine!! Continuate a commentare ed elogiare il nulla…. Ci rinuncio, le dritte ve le ho date… fate un po’ come volete.

  13. CapaMoniqueil 12/06/2018 16:50

    Il problema è quello…il cd sarà pure carino, ma questa era una gara canora e lui non azzecca una nota nemmeno per sbaglio. Ad altri in anni passati è stata criticata aspramente la poca intonazione benchè scrivessero bene…si mettessero d’accordo allora: conta la scrittura o conta il canto? Non è che conta l’una o l’altra a seconda dell’anno eh

    MartiJ98: Per carità il vincitore era scontato, ma io ho sentito tutto il suo CD ed è proprio ben fatto, si passa da canzoni più impegnative a canzoni estive e quella mezz’ora scorre proprio bene. Da tanto tempo non mi ascoltavo un cd intero di uno uscito da Amici, con Einar e Carmen più di due canzoni di fila penso non riuscirei ad ascoltare.

     

  14. effeil 12/06/2018 17:10

    Capa: BRAA O se il personaggio in questione è un “intoccabile”.

Lascia un commento