‘Amici19’ Giuliano Peparini, per poter continuare a collaborare con Maria De Filippi, accetta solo ballerini già etoiles delle compagnie? E dove sono finiti i veri ballerini principianti? Ecco cosa è accaduto negli ultimi anni… Intanto il coreografo sostiene Javier Rojas a discapito di Nicolai Gorodiskii: è giusta questa parzialità?

‘Amici19’ Giuliano Peparini, per poter continuare a collaborare con Maria De Filippi, accetta solo ballerini già etoiles delle compagnie? E dove sono finiti i veri ballerini principianti? Ecco cosa è accaduto negli ultimi anni… Intanto il coreografo sostiene Javier Rojas a discapito di Nicolai Gorodiskii: è giusta questa parzialità?

amici 19 etoiles

Che ad Amici non ci siano emeriti sconosciuti già lo sapevamo ma ci siamo accorti di uno strano comportamento al quale da alcuni anni assistiamo nel talent. Non solo nel canto, ma soprattutto nel ballo i concorrenti sono già professionisti con ampio curriculum se non addirittura etoiles!  :O

Vi ricordate di Rafael Quenedit vincitore dello scorso anno? Come voi ricorderete lui era il primo ballerino della Compagnia del Balletto  Nazionale di Cuba e anche il suo rivale Vincenzo Di Primo aveva vinto prestigiosi premi internazionali, dunque due talenti già apprezzati nel mondo della danza.

Quest’anno ci sono Nicolai Gorodiskii, primo ballerino con l’Opera Nazionale di Ucraina e Javier Rojas che ha ballato nel Royal Swedish Ballet. Anche quest’anno dunque due ballerini con un curriculum di tutto rispetto.

Ma dove sono finiti i ballerini alle prime armi? L’ultimo che rammentiamo vincitore del circuito danza principiante  è  stato Gabriele Esposito che, pur essendo della scuola di danza di Macia Del Prete, amica diStefano De Martino ed Emma Marrone, di certo non era conosciuto nell’ambiente. L’anno successivo ci fu la vittoria di Andreas Müller che resta un’anomalia perché dietro c’era una folla oceanica di fan formatasi anche grazie al fatto che aveva partecipato anche l’anno precedente e uscito per via di un infortunio. Successivamente toccò a Lauren Celentano anche lei vera principiante come il suo rivale Brian Rodriguez (ma in quell’anno il direttore artistico era Luca Tomassini).

Con il ritorno di Giuliano Peparini ecco primi ballerini come Rafael e Nicolai, quindi altro che principianti!

Quale è la spiegazione? Forse Giuliano è ritornato a collaborare con Maria De Filippi a condizione di lavorare con gente preparata e non con principianti ?

Intanto Peparini scende in campo nella polemica di ieri sera ed esprime chiaramente il suo sostegno a Javier Rojas andando contro il parere espresso della giuria nella comparata di quest’ultimo con Nicolai:

È corretto questo sostegno nei confronti dell’ucraino già odiato dal web?

By emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Alyalbyil 14/03/2020 20:24

    Corretto??? :O :O :O :O

    E’ SACROSANTO.

    Dopo settimane a far passare il miglior ballerino della scuola per un legno inespressivo, mentre Nicolai viene esaltato sul nulla mischiato col niente, gonfiando ancora di più il suo ego spropositato e dandogli agio di continuare a esprimersi in quel modo ignorante e arrogante nei confronti di insegnanti, professionisti, partner di ballo (Peparini dovette pregarlo di trattare meglio le sue compagne di palco perchè si erano lamentate dei suoi modi BRRR ) e soprattutto compagni, era il minimo che di fronte all’ennesima sgravata della giuria incompetente ai danni del solito Javier dicesse senza girarci intorno quella che è la verità. Ha ballato meglio Javier e la giuria ha sbagliato. Punto.

    Perchè, come dice la Celentano, la danza è una e il mondo della danza LO SA. BRAA  BRAA  BRAA 

  2. _comedincantoil 14/03/2020 23:45

    È GIUSTISSIMO!
    Javier è nettamente migliore di Nicolai anche sono stando fermo, era ora che scendesse in campo gente COMPETENTE a mettere al suo posto la giuria più incompetenze è faziosa della storia e pure Nicolai che si è auto definito “BALLERINO DEL SECOLO”.
    Oltre a Giuliano su Instagram stanno intervenendo tantissimi ballerini professionisti a screditare il programma e la giuria, Maria si facesse due domande.

  3. pincapallinail 15/03/2020 14:53

    Io continuo a dire che non è neppure colpa dell’incompetenza della giuria.
    Chiunque avrebbe saputo giudicare correttamente quella performace perché la differenza era abissale a tanto dal punto di vista espressivo che tecnico.
    Per cui, per.quanto incompetenti possano essere per me sono più di tutto pilotati e ciò è ancor più scandaloso.
    Fosse anche stato più bravo Nicolai lo avrei fatto perdere anche solo per dargli una lezione. E invece loro che fanno? Dopo avergli permesso di insultare il compagno e lodarsi e imbrpdarsi per ore, lo fanno anche vincere del tutto IMMERITATAMENTE.
    Questa roba è stata un disastro epocale. Nessuna vittoria di Javier futura potrà ripagare quest’ingiustizia.

  4. pincapallinail 15/03/2020 14:55

    Non ha perso Javier che ha vinto agli occhi di tutti. Hanno perso loro. In modo vergognoso.

  5. sara1990il 15/03/2020 17:55

    faccio un QUOTONE a tutte voi!!!  mai come l’altra sera la giuria ha dimostrato una incompetenza raccapricciante…… c’è da chiedersi se ormai , a questo punto, non ci si possa liberare anche di loro…… e la penultima ed ultima puntata affidarsi ai professori più il televoto

     

Lascia un commento