X Factor 8, anticipazioni quinta puntata: Home Visit con Eugenio Finardi, Raphael Gualazzi, The Bloody Beetroots, Elio

Giovedì 16 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda la quinta puntata di X Factor 8, l’ultima dedicata alle selezioni dei concorrenti prima del debutto dei live show in diretta.

I quattro giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez, impegnati nelle tradizionali Home Visit, sceglieranno definitivamente i concorrenti della propria squadra e, di conseguenza, tra loro, anche il vincitore di questa edizione 2014.

Si troveranno ognuno in una città diversa, alle prese con i 6 cantanti scelti durante il BootCamp che, arrivati a questo punto, si esibiranno rigorosamente dal vivo e che inevitabilmente si giocheranno il tutto per tutto per uno dei tre posti per squadra.

Morgan sarà con Eugenio Finardi a Vienna. Ad accompagnare le performance dei Gruppi vocali (Aula 39, Fading Memories, Komminuet, Les Babettes, Spritz for Five e The Wise) il quartetto d’archi Gnu Quartet.

Fedez deciderà le sorti della categoria degli Under Uomini (Dario, Dirty, Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo) a Milano, sua città natale e capitale dell’industria discografica italiana, con lui Raphael Gualazzi. Per il live delle esibizioni ci sarà la rock-band Charleston, 5 ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010 e di Bud Spencer Blues Explosion nel 2012.

A Londra, nello storico locale Koko, Victoria Cabello con le sue Under Donne (Camilla, Carolina, Giorgia, Ilaria, Maria e Vivian) sarà con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots. L’accompagnamento live è realizzato da una super band formata da 4 musicisti di fama internazionale fra cui due membri dei Jamiroquai.

Mika, a capo degli Over 24 (Alessio, Diluvio, Emma, Jade, Mario e Sarah), ha scelto l’isola siciliana di Mozia, antica colonia fenicia, per la sua scelta finale. Al suo fianco il suo ex collega Elio, 4 volte giudice di X Factor. A firmare la colonna sonora il maestro Marco Sabiu, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore.

Leggi anche...

Lascia un commento