X Factor 7 il riassunto della seconda serata: eliminati i FreeBoys al tilt contro Fabio, ripescata Roberta, si ritirano Mr Rain & Osso

La seconda puntata di XFactor 7 Italia andata in onda il 31 ottobre 2013 è appena terminata. Omaggio iniziale a Lou Reed con una canzone cantata dai concorrenti, canta anche Morgan per scusarsi dopo la scenata contro Elio e Simona Ventura per l’esclusione di Lorenzo Iuracà. Ecco la sintesi di gara, vediamo chi vincerà il ripescaggio fra Roberta Pompa e Mr Rain & Osso, e soprattutto chi sarà il concorrente eliminato.

Prima manche, riassunto 2a puntata XFactor 7

Si esibiscono gli Street Clerks (Nice che Dice – Zucchero) ed è convincente la loro performance anche per i giudici. Tocca a Gaia (Bitch – Meredith Brooks), ottima presenza scenica e solito timbro di voce forte anche se convince meno della scorsa volta. Molto apprezzata l’esibizione di Alan (Don’t let me be Misunderstood – versione Nina Simone). Applausi da tutti per Michele Bravi (See Emily Play – Pink Floyd), certo deve ancora maturare ma il talento c’è. Sul palco Fabio (Basket Case – Green Day) fra una grande prestazione scenica ma la voce non è allo stesso livello, giudizio comune. Infine chiude la 1a manche Viò (Le tasche piene di sassi – Jovanotti), ancora una volta si dimostra sempre più brava questa concorrente.

E’ il momento del verdetto, rimangono Gaia e Fabio, sarà quest’ultimo (giustamente) ad andare al ballottaggio. A proposito del ripescaggio, Alessandro Cattelan si presenta solo con Roberta Pompa, perchè? Viene mandato in onda un rvm con il duo rap Mr Rain & Osso che dopo tanta spavalderia mostrata, dichiarano di non essere pronti per XFactor 7 e che dunque si ritirano a prescindere, brutta figura! Bene per Roberta che parteciperà così direttamente alla 2a manche.

Seconda manche, riassunto 2a puntata XFactor 7

Si parte con i criticati Free Boys, fischi per loro prima, ma dopo l’esibizione (Let me Entertain You – Robbie Williams) e con il volto alla Kiss, vengono acclamati e ottengono anche il benestare dei giudici. Sul palco Aba ex Chiara (Lover to lover – Florence & The machine), sempre più convincente e un pò meno antipatica, elogi per lei. Esibizione anomala quanto eccezionale del barbuto Andrea (Another brick in the wall – Pink Floyd), canta bene e fa pure con la bocca da orchestra, mitico e grandi applausi per lui oltre ai migliori complimenti dei giudici. E’ il momento della ripescata Roberta (Trouble – Ray Lamontagne) che come già si era capito è bravissima e prende il plauso di pubblico e giuria. Standing ovation per gli Ape Escape prima e dopo l’esibizione (Luce – Elisa). Chiude la 2a manche Valentina (Raggamuffin – Selah Sue), brava, emozionata ed emozionante.

Chi sfiderà Fabio? Rimangono Aba e Free Boys, anche qui scelta ovvia, al ballottaggio la presunta boy band. Chi sarà il concorrente eliminato? Mika stavolta non salva i Free Boys, tocca a Morgan che invece li salva per cui sarà il televoto a decidere.

I Free Boys sono il concorrente eliminato della seconda puntata del 31 ottobre 2013, dispiaciuta e arrabbiatissima contro una parte del pubblico in platea che continuava a fischiarla.

Leggi anche...

Lascia un commento