Pechino Express 3, sesta puntata: eliminati i Coreografi, arrivano i Perez, salve le Immigrate, vincono gli Sposini

Lunedì 6 ottobre è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express 3, il reality adventure di Rai2. Protagoniste sei coppie che si mettono in gioco per arrivare alla meta finale: i coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; la coppia delle “cougar” Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle “immigrate” Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le “cattive” Alessandra “Angelina” Angeli e Antonella Ventura; gli “sposini” Emiliano Pepe e Orsola Branzi alias La Pina; i “coinquilini” Stefano Corti ed Alessandro Onnis.

Verso Singapore: una “turista” con le Immigrate

La sesta tappa prevede 430 kilometri: i viaggiatori partono da Kuala Lumpur, in Malesia. Il traguardo finale sarà Singapore, la modernità fatta città. Ma una coppia non ci arriverà mai perché, annuncia Costantino della Gherardesca, verrà eliminata prima del traguardo finale.

Inizia la sesta puntata: le coppie devono raggiungere, attraverso la mono-rotaia di Kuala Lumpur, le porte della città dove sono attesi da alcune auto a loro disposizione per tre ore: li porteranno al sud della Malesia, da lì dovranno tornare a cercare passaggi fino ad arrivare a Johor Bahru dove si svolgerà la prova immunità. Le Immigrate, ultime ad arrivare all’auto, “subiscono” una penalità; dovranno quindi occuparsi di Angela, una “turista per caso”, fino a Singapore.

La prima giornata finisce: parte la caccia all’alloggio. Le Cougar hanno trovato ospitalità in un tempio Sikh (dove Eva si è commossa dopo la preghiera della sera), mentre le Cattive hanno incontrato un imprenditore cinese disposto a pagargli l’albergo. Mentre tutti gli altri stanno per andare a coricarsi, i Coreografi sono disperati perché non hanno ancora trovato un alloggio. Ma alla fine ci riescono pure loro.

Ecco la classifica provvisoria: Coinquilini in prima posizione, seguiti dagli Sposini, Cougar e Cattive. In ultima posizione Coreografi e Immigrate con Angela.

Eliminati i Coreografi, i Perez nuova coppia

La seconda giornata parte verso il mercato di Johor Bahru, il confine fra Malesia e Singapore. Qui i concorrenti devono sostenere una missione e, quindi, far pranzo con “i sette mostri di Pechino Express” fra cui il pene di toro, la lingua d’anatra, le uove centenarie ed altre specialità. Dopo aver mangiato il pisello del toro, al Coinquilino Alessandro è venuta la bronchite ed ha le visioni.Al traguardo di Johor Bahru gli Sposini sono i primi arrivati e, quindi, possono scegliere chi eliminare fra le Immigrate e i Coreografi. Pina ed Emiliano si “vendicano” ed eliminano Corrado ed Alessandra.

Ma riparte la gara e, mentre i concorrenti rimasti in gara sono in un pullman che li conduce a Singapore, Costantino fa una rivelazione: Angela, in realtà, è una nuova concorrente ed è la compagna di Amaurys Perez. Loro sono la coppia dei Perez.

Verso il traguardo finale

Arrivati i Singapore, i viaggiatori devono trovare il modo per farsi una doccia e vestirsi con i loro vestiti migliori. Quindi arrivano al Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica del continente asiatico: durante i 37 minuti di giro sulla ruota devono studiare a memoria un pezzo giornalistico sulla storia del Paese e presentarlo, poi, in uno studio televisivo.

Solo dopo aver superato la prova, i concorrenti possono raggiungere la tappa finale: il Supertree Grove. Gli Sposini sono i primi arrivati. Secondi i Coinquilini, terzi i Perez, quarte le Cougar. Ultime le Cattive e le Immigrate. Gli sposini eliminano Romina e Mariana. Ma la tappa non è eliminatoria e sono – ancora una volta – salve.

Leggi anche...

Lascia un commento