Pechino Express 3, quinta puntata: eliminati i Fratelli, salve le Immigrate, vincono i Coreografi

Lunedì 29 settembre è andata in onda la quinta puntata di Pechino Express 3, il reality adventure di Rai2. Protagoniste sei coppie che si mettono in gioco per arrivare alla meta finale: i coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; la coppia delle “cougar” Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle “immigrate” Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le “cattive” Alessandra “Angelina” Angeli e Antonella Ventura; i fratelli Clementino, rapper napoletano, e Paolo Maccaro; gli “sposini” Emiliano Pepe e Orsola Branzi alias La Pina.

Prima missione: coppie separate e michiate

La quinta tappa parte da George Town in Malesia, la “terra dei pirati della giugnla” come la descrive Costantino della Gherardesca. Il percorso prevede 591 kilometri: la tappa finale è Kuala Lumpur, mentre la prova immunità si svolge a Cameron Highlands.

Ma prima c’è una missione da portare a termine. Costantino vuole testare l’autonomia di ogni concorrente e quindi le coppie. Roberta, Clementino, Romina, Emiliano, Corrado, Antonella e Stefano vengono “spediti” – con una scatola chiusa a chiave – davanti ad alcuni monumenti simbolo della città. Gli altri sette, invece, accompagnati da sette personaggi di diverse culture devono portare i nuovi compagni a comparare – non con i propri soldi, ma barattando i propri oggetti personali – un oggetto della cultura del nuovo compare. A quel punto riceverano le indicazioni per raggiungere il compagno e la chiave per aprire la scatola.

Ma sono vittima di uno “scherzo”. Le indicazioni, infatti, sono sbagliate e li porteranno ad un altro concorrente. Dunque la gara proseguirà a coppie mischiate. Eccole: La Pina con Corrado, Eva con Clementino, Romina con Angelina, Antonella – incredula – con Alessandro, Stefano con la Celentano (corteggiata dal twerkatore), Emiliano con Paolo e Mariana con Roberta.

Antonella è disperata. Vuole Angelina. Non vuole Alessandro. Come fara? Vomiterà? #pechinoexpress pic.twitter.com/xaKw6rn5Lh

— Costa d Gherardesca (@CdGherardesca) 29 Settembre 2014

Le nuove coppie devono quindi imparare a memoria la sigla della celebre serie tv Sandokan. I primi ad arrivare al traguardo della missione sono Emiliano e Paolo. Si ricordano esattamente la canzone e dunque ricevono le indicazioni per Cameron Highland, dove si svolgerà la prova immunità. Seguono tutti gli altri.

La prima giornata finisce qui. I concorrenti devono cercarsi un alloggio per la notte. Ecco la classifica parziale: Paolo ed Emiliano in prima posizione. Seguono Alessandra con Stefano, La Pina con Corrado, Antonella con Alessandro, Roberta con Mariana. Ultimi, distaccati di molti kilometri, Eva con Costantino e Angelina con Romina.

Prova immunità: vincono La Pina e Corrado, immuni gli Sposini

Paolo ed Emiliano sono i primi a qualificarsi per la prova immunità. Secondi Stefano ed Alessandro. Terzi La Pina e Corrado. La prova consiste nella raccolta di tea: ogni coppia deve raccogliere almeno quattro kili di foglie di tea: ogni etto di foglie in eccesso equivarranno ad un minuto di attesa prima della ripartenza verso il traguardo finale.

Emiliano e Paolo si ritirano. Le altre due coppie devono attendere svariati minuti prima di poter raggiungere il traguardo, ma sono Corrado e La Pina a vincere la prova. La vittoria, però, è solo parziale. L’immunità può essere vinta dalle coppie ufficiali, dunque parte un “duello” fra i compagni Emiliano ed Alessandra: devono bere del tea non molto gradevole. Vince Emiliano che conquista così l’immunità per gli Sposini.

La gara riparte verso il traguardo finale. Alla fine della seconda giornata le Cattive sono in prima posizione, seguite dai Coreografi ed i Coinquilini.

Traguardo finale: vincono i Coreografi, Fratelli eliminati

Costantino attende i viaggiatori a Kuala Lumpur. Prima di raggiungerlo, i viaggiatori devono individuare, fotografare e raggiungere il grande tappetto di Pechino Express dalla torre più alta della città.

Vincono i Coreofrafi. Secondi i Coinquilini. Terze le Cattive. Quarte le Cougar. I Fratelli e le Immigrate rischiano l’eliminazione. I Coreografi eliminano Clementino e Paolo. Costantino si commuove.

Leggi anche...

Lascia un commento