L’interpretazione di Ludo della seconda puntata dell’Isola dei famosi

La seconda puntata della nuova isola si apre con il tentativo di suicidio in diretta nazionale di Alessia Marcuzzi. L’avete vista anche voi quella collana (o collare, vi concedo libera interpretazione) che stringeva decisamente il collo della conduttrice? Tentativo fallito Ale, ma per me puoi riprovarci quando vuoi, pensaci.

 

Quella collana è l’arma del tentato suicidio. Dopo i primi 20 minuti di trasmissione l’oggetto è sparito e non mai stato più ritrovato.

 

Dopo il consueto saluto ai naufraghi si riparte da Catherine Spaak che, come ricordiamo, ha rinunciato a sbarcare sull’isola, nonché della misteriosa motivazione del suo ritiro. Beh io non ci ho visto nulla di così misterioso: se l’è semplicemente fatta sotto durante il primo tentativo di sbarco sulla bagnarola che avrebbe portato i naufraghi a Cayo Paloma, cari i nostri opinionisti. Ma voi proprio non volete farvene una ragione. Il caso Spaak coinvolge anche i social per tutta la settimana, al punto che per lei si fa uno strappo alla regola. Nonostante il regolamento vieti di ospitare i concorrenti che si sono ritirati, per lei si fa questa eccezione. Contenti voi, contenti tutti. Io, onestamente, no! Non sentivo il bisogno di rivedere la simpatica signora francese, che per carità, forse snob non sarà, ma sicuramente antipatica lo é.

La prova ricompensa viene vinta dai tre bonitos (Alex Belli, Pigi e Fanny ) ma i tre si rifiutano, dopo l’appello del pubblico in studio, ovviamente,  di fare una scorpacciata di polpette al sugo.

Quello alla vostra destra è l’abilissimo Valerio Scanu. Quello in centro è quel pezzo di gnocco di Andrea Montovoli che traina Scanu e i 50kg di tette delle Caniggia.

A prendere la parola é il valoroso Pigi, che esorta dicendo: “noi ci avevamo già pensato, e volevamo proporre di far mangiare le polpette ai nostri amici naufraghi che hanno fatto la fame per una settimana. Peró abbiamo voluto vincere lo stesso la prova altrimenti sarebbe stato scorretto.”

Allora, punto primo: ma perché parli sempre tu? Perché non facciamo parlare anche Alex Belli, per esempio, che il buon Dio ha voluto dotare anch’esso di lingua? Punto secondo: Pigi, già con sto soprannome sei stato punito abbastanza, ma almeno evita di fare il moralista paraculo perché te lo dico proprio col cuore in mano: Nun te regge nessuno.

Passando al capitolo “Playa Desnuda ” faccio i miei complimenti ai due naufraghi che si sono dati un gran da fare nella settimana e sono stati l’esempio del pudore. (Chissà cosa ha guardato Signorini per tutta la settimana, secondo me ha sbagliato reality, oppure vuole necessariamente trasformare la nuova isola nell’isola del sesso)

Primo eliminato, con mio grande rammarico, Patrizio Oliva. Voglio vedere chi va a pescare adesso, magari Melissa P, dall’alto del suo talento. Ho sentito una grande citazione riferita proprio al pugile pluri premiato. “Tu vuoi sempre vincere. Vincere nel senso di non fare errori”. Cit Melissa P. Favolosa, davvero. Ribadisco: lei fa la scrittrice.

Concludendo il capitolo, saluto definitivamente Oliva che non é riuscito a sostituite il bel francese sulla Playa Desnuda. Adamo ed Eva continueranno ad essere Cecilia e Brice Martinet.

Complimenti al leader della settimana Andrea Montovoli, speriamo tu possa rimanere più a lungo possibile sull’isola perché non vedo l’ora che ci ripropongano un primo piano come quello di stasera.

2 nuove naufraghe sbarcano in Honduras, anche queste abbastanza bruttine, un po agé, grassottelle, sfigate in stile Ugly Betty.  Bene se avete capito i soggetti, sappiate che era una presa in giro. Una più bella dell’altra, per la gioia di Rocco e degli altri naufraghi. Ma purtroppo, dovendo scegliere fra le due, il pubblico italiano ha salvato la prorompente Crisitna Buccino facendo un atto di clemenza nei confronti di Margot, modella italo-francese che altrimenti sarebbe diventata anoressica.

Nominati della settimana Charlotte Caniggia, personaggio di spicco di questa edizione, e Valerio Scanu. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma la prossima eliminata sarà, ahimè, proprio la biondona tutto fumo e niente arrosto, come si suol dire. Cito molto volentieri il mio ragazzo che alla domanda: “chissà cosa avrà in testa Charlotte?” mi ha risposto onorandomi di questa perla: “quella in testa non ha nemmeno la nebbia”.

Alla prossima puntata dell’isola, Daje Todooos. .. anzi preferirei un hashtag di quello con le contropalle. …..#cipensarocco

Leggi anche...

Lascia un commento