#Isoladeifamosi: Infortunio importante per Simona Ventura

Infortunio durante la prova leader per Simona Ventura

Simona si è ferita alle gambe durante la prova leader ed hanno dovuto ricorrere al medico per curarla. L’infortunio è serio ma per fortuna non invalidante al punto di farle lasciare l’isola.

Forse alcuni isolani sarebbero stati contenti visto quello che dicono di lei e che viene riportato dal diario dell’isola:

Gracia è contenta dell’assenza di Simona, sostenendo che ora chiunque può essere sia regina che re. Anche Jonássi sente più tranquillo. Non condividono lo stesso pensiero Andrea eStefano, i quali hanno notato un clima più tenebroso.
Mercedesz e Jonás si trovano davanti ai distributori dell’acqua a commentare il gruppo di Simona: “Se non fai come dicono loro, ti sparlano dietro e si mettono d’accordo per metterti in nomination”, dice la Henger. Poco dopo la ritroviamo in confessionale molto sicura di sé: “Preferisco uscire prima che uscire più in là facendo parte di una strategia, perché lei ritiene che sia giusto così”. Anche Cristian crede che il pensiero di Simona influenzi le decisioni di molti.

Fiordaliso è debilitata, si muove a fatica fuori dalla capanna e si sente molto debole. Il suo momento down cozza un po’ con lo spirito di positività di Simona Ventura, che batte le mani e dà la carica al gruppo: l’esperienza su Isla Desnuda le ha fatto capire che bisogna vivere l’isola col massimo entusiasmo possibile. “Su di morale, animo”, esorta il gruppo la conduttrice di Chivasso, ma Fiordaliso non ne ha: “Eh ciaone, non sto in piedi”. La Ventura è preoccupata che la negatività pesi su tutto il gruppo ed esce dalla capanna esclamando: “Nessuno ci ha costretto a venire qui”. La frase non sfugge né a Fiordaliso né a Mercedesz, che in confessionale stigmatizza i suoi commenti come “non necessari”. Anche Fiordaliso è abbattuta: “Qui non è permesso stare male, le persone che non stanno bene danno fastidio”.
Mercedesz cerca di dare forza a Fiordaliso, che però è risentita della frase di Simona e vorrebbe andarsene subito. “Auguro a quella persona di stare un giorno come sto io” dice Fiorda in confessionale. Mercedesz difende il diritto di tutti di stare male senza dover sentire certe frasi.
Simona e Marco vanno a pesca, ma Jonás e Mercedesz credono poco a questo sprazzo di iperattività della Ventura, sottolineando che in fondo lei sta facendo oggi quello che loro fanno da venti giorni senza attirare troppo l’attenzione. Marco pesca ricci e Simona festeggia facendo il saluto indiano. La cosa suscita molta ilarità nei due ragazzi, subito notata dalla Ventura, che si limita a definirli “rosicamenti, cose da bimbiminkia”.
Più tardi Alessia si confronta con Mercedesz e le chiede di non parlarle mai più di Simona, perché la cosa la mette a disagio, dato che è affezionata a entrambe.
Simona cucina il risotto per il gruppo e Mercedesz guarda da lontano. Andrea le chiede se ha intenzione di mangiare, ma gli risponde proprio la neo-cuoca Simona, ironica: “Non sia mai”. E rincara la dose: “L’Isola è questa roba qua, stare a lagnarsi in un angolo”. Simona è combattiva e ci lascia con una promessa: “Sono tornata carica a pallettoni, Desnuda ha svoltato la mia esperienza sull’Isola, ma lunedì parlerò”.

A contendersi la nomina di leader della settimana saranno Gracia de Torres e Marco Carta

Leggi anche...

Lascia un commento