Intervista a Cecilia Rodriguez: è contenta che Ignazio Moser partecipare all’Isola dei Famosi? E’ gelosa? Con chi pensa andrà d’accordo il suo fidanzato?

Intervista a Cecilia Rodriguez: è contenta che Ignazio Moser partecipare all’Isola dei Famosi? E’ gelosa? Con chi pensa andrà d’accordo il suo fidanzato?

E finalmente Ignazio Moser è approdato all’Isola dei Famosi ed ha iniziato subito a dimostrare le sue doti da leader. Forte, tenace, dolce, generoso ha da subito aiutato i suoi compagni e si è integrato tra loro come se stesse partecipando al reality dall’inizio. Non sono passate nascoste le sue qualità anche fisiche e questo ha creato un gaudio generale tra i vari gruppi che, scossi dalla fame e dalla stanchezza, si erano un po’ spenti rendendo questa edizione molto sottotono. Poteva il settimanale ‘Chi’ non intervistare Cecilia Rodriguez? Soprattutto non chiederle come abbia potuto dare il suo benestare visto la sua proverbiale gelosia. Ecco che ci racconta passo passo come è avvenuta la decisione di Ignazio di partecipare e come sia conseguentemente arrivato il suo appoggio nonostante significherà stargli lontano svariate settimane.

D. Belen dice che lei é la saggia della famiglia.

R. «Lo dice davvero? (ride, ndr). Sicuramente fra me, lei e Jeremias sono quella più equilibrata, quella che pensa più a lungo prima di fare le cose. Belen ti chiede consiglio, ma un minuto dopo fa di testa sua, perché lei e Jeremias sono molto istintivi. lo sono quella che riflette più a lungo, che si ferma a pensare. Si, forse sono saggia».

D. Il GfVip, nel 2017, le ha cambiato la vita.

R. «ll mio sogno non é mai stato la tv, non mi trovo molto a mio agio. Ho fatto i reality perché tutti mi conoscevano come la sorella di Belen, e sono molto fiera di esserlo, ma volevo farmi conoscere anche come Cecilia. Il Gf é un programma che ti costringe a far vedere quello che sei e, andando in onda tutti i giorni, a tutte le ore, la gente si affeziona. Poi ho conosciuto Ignazio, che mi ha stravolto, ha messo tutto in discussione. Ho lasciato quello che non andava nella mia vita e ho preso una direzione che mi ha fatto stare bene».

D. Si fidava di Ignazio dopo le sue confessioni, tipo il famoso quaderno con i voti alle sue conquiste?

R. «lo credo che le persone possano cambiare e lui non faceva niente di male perché era single ed é stato con tutte quelle con cui voleva stare. Mi sono innamorata anche di questo suo lato da latin lover, lo volevo conquistare, anche se poi, da fidanzata, poteva darmi fastidio. Mio papà dice sempre che la cosa che ti fa innamorare di una persona é la stessa che poi odierai (ride, ndr). Mi sono innamorata del seduttore, volevo conquistarlo e sono stata brava a farlo poco alla volta. Quando eravamo nella Casa gli ho sussurrato: “Vedrai che, con il tempo, perderai la testa per me”, ed é andata cosi. Le persone che lo conoscono mi hanno detto che non l'hanno mai visto cosi. E, quando hai una persona che ti completa, perché dovresti fare lo scemo in giro?».

D. Siete una delle poche coppie sopravvissute al lockdown.

R. «Ci é servito per avere ancora più conferme. I problemi ci sono ovunque, le differenze pure, ma non ho mai messo in dubbio il nostro rapporto. Non abbiamo mai avuto paura di stare chiusi in una casa per tanti giorni».

D. Ignazio: da anni si diceva che avrebbe fatto L’Isola, perché ha accettato?

R. «Mi sono sorpresa anch’io perché ha sempre detto che lo incuriosiva, ma non ha mai espresso tutta questa voglia, cosi sono partita subito all’attacco: “Ti ammazzo se fai un reality!”. Ma poi é venuta fuori la maturità. Ero seduta sul divano e mi sono detta: “Chi sono io per condizionare la persona che amo di più al mondo? E' giovane, ha l’età giusta per farla e l'ho fatta anch’io’. Ii giorno dopo gli ho detto: “Vai”, l'ho incoraggiato».

D. Non ha paura che possa mostrare anche il peggio di sé, come alcuni concorrenti?

R. «Ho vissuto L'isola sulla mia pelle e posso dirti che viene fuori la tua personalità, non é che fame e stanchezza ti facciano diventare un altro. Mi lamentavo, ma ero anche simpatica, come nella vita di tutti i giorni. Ignazio ha un bellissimo carattere, una bella personalità, tante volte vorrei essere come lui. E' uno che non ha tempo da perdere, che vuole vivere bene e senza problemi: se ci sono prova a risolverli, ma, se non c’é soluzione, volta pagina. Non può uscire qualcosa di brutto, magari perde la pazienza facilmente, ma gli passa subito e sa chiedere scusa, non é mai aggressivo, é per la pace».

D. Gelosia?

R. «Sono molto gelosa, ma, quando prendi un po’ di sicurezza, le paure passano».

D. Sui social hanno chiesto a Ignazio se volesse un figlio, ha risposto: “Con tutto me stesso”.

R. «Ho 31 anni, sono cresciuta, e forse noi donne abbiamo piu paura del tempo che passa, ma non ho messo una scadenza, non c’é urgenza nelle cose belle. Ne parliamo tanto, immaginiamo come potrà essere nostro figlio, come lo chiameremo, come vorremmo che fosse. Arriverà quando deve arrivare, non ho fretta, se arriva domani siamo pronti».

D. Ha detto che le nozze non sono una priorità.

R. «Sposarmi con Ignazio mi piacerebbe perché é la persona con cui ho scelto di condividere questa vita. Una volta il matrimonio serviva anche ad uscire di casa e andare a vivere insieme, oggi per me dev’essere la festa dell’amore».

D. Chi le piace e chi non le piace dei concorrenti dell’Isola?

R. «So che a Ignazio piace Valentina Persia, anche se la vedo molto carica, ma possono andare d’accordo. Secondo me potrebbe legare con Andrea Cerioli, conosco la sua fidanzata. Gilles e Ignazio sono molto simili, sono due leader. Gilles mi sembra stanco, ha chiesto di essere nominato, ma potrebbero andare d’accordo. E poi mi piace la Lodo».

D. Per una volta sarà lei quella che aspetta a casa.

R. «Sono curiosa di vedere che cosa farà Ignazio in un reality da solo. Quando li facevo io e i fidanzati erano fuori non l'hanno vissuta benissimo: adesso tocca a me, vediamo quanto resisto».

Leggi anche...

Lascia un commento