Eva Henger ci rivela i particolari della querela che ha ricevuto da Francesco Monte e che coinvolge anche Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. Chi vincerà?

Eva Henger ci rivela i particolari della querela che ha ricevuto da Francesco Monte e che coinvolge anche Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. Chi vincerà?Eva Henger e Francesco Monte

Eva Henger, in un’intervista al settimanale Oggi, spiega nei particolari la querela che ha ricevuto da Francesco Monte e di cui aveva parlato a Domenica Live. Ecco le sue dichiarazioni:

“E’ una denuncia per diffamazione, in assenza di Monte io avrei affermato falsità. Questa denuncia Monte l’ha fatta prima che Striscia la notizia lo inchiodasse con l’analisi dei video e nella denuncia ha fatto un riferimento alla produzione che lo difendeva. Era sicuro che non sarebbe mai uscita la verità. Alla Procura di Roma la denuncia è arrivata il 18 dicembre 2018. Secondo il legale di Francesco, quanto io ho detto non corrisponde a verità e io non avrei dovuto parlare di questo nel programma di Barbara D’Urso. Denuncia infatti la mia partecipazione a Domenica Live, ma non denuncia invece la mia partecipazione ad altri programma Mediaset. Ero già stata a Verissimo, e nello stesso studio dell’Isola dove avevo raccontato di nuovo la cosa. Per non parlare di Striscia. La diffamazione secondo loro c’è stata solo ed esclusivamente a Domenica live! Ma io lì sono andata solo per difendermi e lo ribadisco : mi avevano insultata in tutti i modi dandomi della bugiarda, e difendermi mi pareva il minimo! Se venissi condannata, la corresponsabilità del reato ricadrebbe anche sulla D’Urso e sul suo programma. Però io sono certa che tutto questo non accadrà perchè ho fiducia nella magistratura e sono sicura che io verrò assolta o questo procedimento archiviato perchè non sussiste diffamazione: ho affermato cose vere e ho dovuto rendere pubblico quanto accadeva solo perchè stavo rispettando un contratto nel quale era scritto che “tutti i concorrenti sono obbligati a riferire irregolarità all’interno del programma”:

Dunque, riassumendo, Monte accusa la Henger di averlo diffamato a Domenica Live e tutta la storia del cannagate si riduce a questo. La Henger non ha paura di rispolverare tutte le testimonianze in suo possesso per dimostrare che ha detto la verità. Come finirà la vicenda secondo voi? E dalla parte di chi state? Ma soprattutto speriamo di non doverne più sentire parlare in tv ma nelle sedi opportune.
by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Zuccherinoil 02/02/2019 10:11

    Credo ciecamente a Eva e spero illudendomi che Monte sparisca dagli schermi e si ritiri a vita privata perché ne ha fatte e dette già abbastanza

  2. Daria82il 02/02/2019 10:31

    La diffamazione sussiste anche se le cose dette sono vere, Eva confonde la diffamazione con la calunnia.

  3. @le 20il 02/02/2019 10:31

    Che dopo un anno, in tv, si parli ancora del canna gate è una cosa assurda (zz) risolvessero la cosa in tribunale invece di rompere le scatole ai telespettatori (rofl) ah già, la Henger non saprebbe che argomento tirar fuori per continuare a presenziare dalla sua amica Barbara NOTME

  4. Stella23il 02/02/2019 10:48

    Che ipocrisia prendersela con questo ragazzo come se avesse fatto chissà quante brutte cose.. Scandalo! FACEPALM
    L’italia è un paese strano..premetto che condanno qualsiasi tipo di droga, canne in primis, e perfino le sigarette, ma in un paese dove le scuole sono periodicamente controllate dai poliziotti per tutte le canne che girano, accanirsi su Monte come fosse un delinquente ha del ridicolo! Tanto più che nel mondo dello spettacolo altro che canne, gira ben di peggio!
    Ma il discorso vale anche per le accuse di medioevale di fronte al suo fastidio per il bacio saffico al GF, quando è un pensiero comune a parecchi uomini e non solo del Sud. Non dico che è giusto, ma quanta ipocrisia e finto perbenismo…

  5. Stella23il 02/02/2019 10:49

    Per non parlare del pensiero sui gay, del tutto pretestuoso, dato che Monte ha dei cari amici gay che frequenta abitualmente.

  6. Stella23il 02/02/2019 10:53

    Volevo anche aggiungete che la Henger ha colto la palla al balzo solo per mettersi in mostra e per vendicarsi di una nomination! Ridicola e nauseante, a mio modo di vedere. Come se poi avesse scoperto l’acqua calda, quando si è venuto a sapere che l’anno prima avevano fumato altri concorrenti e gli altri anni pure.
    Il plurale è d’obbligo perché eventualmente fosse, non era solo ;)

  7. jafil 02/02/2019 11:15

    A me dispiace che la denuncia è stata recapitata solo post gfvip3…praticamente appena uscito il 18 dic 2018…altrimenti non avrebbe potuto partecipare Monte come tutti qielli che anno procedimenti in corso…furbo ma non furbissimo PINOKKIO !
    Andava fatta prima…almeno ci risparmiavano dopo un anno tutta la solfa…ancora e ancora (zz)

  8. Marottail 02/02/2019 11:19

    FIENO non se ne può più. La Henger ci ha marciato un anno su questa cosa. Un anno di salottini tv. Dovrà forse ringraziarlo per questo. E lo dico nonostante l’antipatia nei confronti di Monte

  9. Daria82il 02/02/2019 11:20

    Jaf Eva ha detto che Monte la querela l’ ha fatta prima dei video di Striscia, quelli in cui si sente che dice che non sembrava un problema e che non era il solo, quindi in primavera, ma che in procura a Roma e’ arrivata il 18 Dicembre. Infatti non mi e’ molto chiaro questo passaggio.

  10. jafil 02/02/2019 11:29

    Daria non conosco i particolari. Leggo l articolo…alla procura la denuncia è arrivata il…a prescindere da quanto Monte si sia rivolto all’avv presumo che la tempistica post gf non possa e non sia una fortunata coincidenza, quanto meno non una coincidenza che un buon avvocato non possa largo circa calcolare in base ai tempi di istruttoria…sta di fatto che con un procedimento in corsp non si può partecipare a reality, questi accadimenti x me dimostrano che l hanno mandato a casa dall isola con promesse certe ;)

  11. Daria82il 02/02/2019 12:02

    Io Jaf mi baso su quello che ha detto Eva, poi non so’.
    Comunque non credo gli abbiano promesso il Gf x farlo ritirare dall’Isola visto che Monte ha fatto i provini per Tale e Quale Show, quindi evidentemente non era sicuro che l’ avrebbero preso al Gf.

  12. Hanna87il 02/02/2019 12:18

    Secondo me la Henger non sa bene quello che dice, lei stessa afferma che Monte l’ha querelata prima dei video di striscia la notizia,quindi poco dopo essere tornato dall’honduras lo scorso anno. Poi però dice che è arrivata in procura il 18 dicembre 2018 per fare capire che lui l’ha querelata tardi. Ma non può essere perché la querela hai 3 mesi di tempo per farla. Al massimo sarà iniziato il procedimento penale il 18 dicembre che è cosa diversa. A domenica live Monte non era presente quindi può parlarsi di diffamazione,a verissimo e a l’isola ha replicato perché invece c’era anche lui, ecco perché quelle due trasmissioni credo non ci siano.

  13. oceanoil 02/02/2019 12:39

    Sta di fatto che Eva Henger sarà di nuovo a sfrantumarci gli zebedei con questa storia!! Lei pensava di averla fatta franca sparando cattiverie e amenità varie spalleggiata dalla sua paladina delle cause perse altrui BARBARA che indaga, senza avere un contraddittorio in studio. Tu non puoi infangare e diffamare in quel modo per un anno una persona, anche se può aver fatto quel che lei asserisce. Adesso andranno avanti per quanto? Un Altro anno? Avrà ospitate diffamatorie per Un Altro anno? Per quanto tempo ancora? Tanto in Italia non la vuole più nessuno a lavorare, non si vede in nessun altro programma al di fuori della D’Urso. Mangerà ancora in capo a Monte questo non toglie che gli ha scatenato addosso tutti i suoi amichetti di Striscia, frantumando la nostra pazienza e danneggiando anche striscia con sta storia! Vediamo se arriva la fine perché non ne possiamo più di lei e di tutta la sua stirpe trash .
    Ma poi durante questo periodo, non dovrebbero parlare solo in tribunale e quindi multare ferocemente chi fa spettacolo delle indagini preliminari un proprio tornaconto?

  14. Clarail 02/02/2019 15:25

    Oggettivamente non si capisce bene la tempistica perché qualcuno aveva scritto che si hanno tre mesi per fare la denuncia e sei mesi credo d’indagine. Però Hanna se non sbaglio perché non mene intendo molto, ma la diffamazione è quando si parla in assenza del presunto diffamato e se ne lede l’immagine, non credo che centri il fatto che lui dopo è andato a Verissimo perché anche lì la henger ha parlato in sua assenza e all’isola lui non è andato in studio. Secondo me a voluto colpire la trasmissione dove se ne è parlato di più e che certamente non brilla l’obiettività e gli ospiti vanno a ruota libera.

  15. Clarail 02/02/2019 15:26

    *ha voluto

  16. Hanna87il 02/02/2019 17:11

    Sì io intendo che a verissimo e all’isola non gli hanno fatto processo e contro-processo, dalla D’Urso hanno sempre dato per certo il tutto con macchine della verità e cose varie. A verissimo comunque lui ha potuto replicare e la Toffanin ha trattato la cosa con tatto, all’isola lei ha parlato è vero ma anche lì lui la prima volta era presente, le altre volte comunque nessuno ha mai dato a Eva lo stesso spazio, intervenne pure un tipo della produzione per smontare la versione della Henger mi ricordo. Ovvio andasse là dove è stato maggiormente colpito nell’immagine. Che poi credo il succo della querela riguardi le sue parole più che la trasmissione stessa. Comunque confermo il termine per presentare la querela è di tre mesi, poi l’inizio del procedimento dipende dalla procura e dai loro carichi di lavoro eh e l’Italia ci mette secoli per processi che riguardano reati più gravi figurati per questi.

  17. lianatil 03/02/2019 14:38

    Io concordo con oceano (handshake) al di la che il fatto sia successo o meno questa storia è diventata un circo mediatico .Io sono contraria alle droche di qualsiasi genere e a quasiasi tipo di dipendenza , se io mi trovavo fra gli isolane avrei denunciato subito se il programma non mi ascoltava non avrei nemmeno partecipato al format non avrei preso nesun pulmino e per rientrare in Italia mi sarei rivolta al consolato italiano , ma soprattutto non avrei spettacolarizzato l’ accaduto ma mi affidavo subito alle strutture competenti .Non sarei andata in tv e non mi sarei accanita cosi tanto contro un ragazzo che può essere mio figlio .Il giudice avrebbe emesso la sua sentenza e avrebbe dato la pena che spetta a chi commette questi reati ,di certo non avrei sfruttato la situazione per fare business fingendomi paladina della giustizia , cosi facendo Eva è passata dalla parte del torto ( ammesso e non concesso che abbia ragione ) quindi le cosiglierei almeno di condinuare a fare il suo show senza sorrisini e falsi moralismi .ps se poi se la sbrigano solo al tribunale e nessuno dei due va a fare scenette in tv anche meglio .

  18. crisil 05/02/2019 14:11

    la Henger ha rotto le scatole!!! Per farsi vedere in TV parla degli altri perchè lei è il nulla, non ha fatto nulla nella sua vita lavorativa (neanche voglio parlare del suo passato, è meglio che anche lei non lo tiri fuori) e purtroppo il solo modo per apparire è andare dalla D’Urso. Che dobbiamo fare? Ora ricominciamo con questa storia….  BLABLABLA 

Lascia un commento