#gf Perchè è stata preferita Barbara D’Urso a Belen Rodriguez e Anna Safronick? Ecco i retroscena svelati da Nuovo tv

#gf Perchè è stata preferita Barbara D’Urso a Belen Rodriguez e Anna Safronick? Ecco i retroscena svelati da Nuovo tv

PhotoGrid_1523180798635

Tutto è ormai confermato e tra 10 giorni si aprirà il sipario della quindicesima edizione del Grande Fratello, il padre dei reality targato Endemol, dopo diversi anni di assenza dalla televisione italiana nella sua versione nip o classica.

Barbara d’Urso sarà la nuova conduttrice; dopodiché Mediaset ha già iniziato a mandare in onda i promo che celebrano il suo ritorno al timone di un programma che l’ha lanciata nelle vesti di presentatrice oltre ad averle dato tre edizioni di successo. Ma il direttore Riccardo Signoretti, attraverso il settimanale Nuovo Tv, rivela dei retroscena interessanti riguardanti le trattative antecedenti alla scelta finale di affidare il compito alla d’Urso.

Come già si era vociferato, altre conduttrici erano state prese in considerazione, ma a quanto pare sono state un buco nell’acqua. I vertici Mediaset, tra le varie ipotesi perpetrate, avrebbero testato in particolare due donne: la showgirl Belén Rodríguez (tra l’altro, “nemica” giurata della d’Urso che poi hanno prescelto) e l’attrice italo-ucraina Anna Safroncik.

Entrambe avrebbero fallito nel provino. Già quando ha condotto “Tú sí que vales”, Belén ha dimostrato di non aver ancora padroneggiato il ruolo di conduttrice, in particolare durante il corso della diretta nell’ultima puntata. Sui social hanno fatto notare le sue carenze tecniche, i silenzi imbarazzanti e le numerose gaffes. Per questo, molti spettatori avevano scartato a priori l’ipotesi Belén. Ma anche il tentativo di voler far condurre il reality a un’attrice, volto nuovo per una prima serata, non ha convinto alla fine i vertici, i quali hanno optato per una conduzione di garanzia per non incorrere nel flop.

La decisione si è così incentrata su Barbara Palombelli, al momento al timone di “Forum”. Ma la Palombelli, la quale nel frattempo si sentiva per telefono con la d’Urso, ha rinunciato invitando la partenopea a sostituirla: “Fallo tu!” La d’Urso è intimorita di tornare in prima serata dopo i flop “Stasera che sera” e “Baila”; il suo nome è troppo importante per incorrere in un insuccesso, a differenza di Belén o Anna che avrebbero vestito i panni di conduttrici-cavie per un ritorno così dubbioso. Barbara d’Urso sarà contenta di aver ‘fatto le scarpe’ all’argentina? Cosa penserà Belén?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 08/04/2018 17:52

    Sarà contenta? BALLO1 BALLO1 BALLO1 BALLO1

  2. sarah_michelazziil 08/04/2018 18:24

    La Safroncik per me è bellissima e anche molto brava, come attrice. Alla conduzione non ce la vedo, in nessun programma a dire il vero HAHA
    Belen FACEPALM FACEPALM FACEPALM FACEPALM FACEPALM meglio che taccio FACEPALM FACEPALM FACEPALM
    La D’urso, può piacere o meno, ma è innegabile che porti a casa share e numeri che non fa nessuno, seconda solo a Queen Mary … ci regalerà tante gif meravigliose BODANCE BODANCE BODANCE

Lascia un commento