Pier Silvio Berlusconi mette in atto una punizione esemplare nei confronti dei concorrenti del GF Vip!

I concorrenti del GF Vip non lo sanno, ma li aspetta una ramanzina “monstre”…povero Alfonso Signorini!

In molti avranno notato che l’attesa e programmata replica dell’appuntamento serale del GF Vip non è andata in onda questa settimana su “La5”.

La replica è uno degli appuntamenti più visti sul canale Mediaset e questa repentina decisione aveva sollevato più di una perplessità negli addetti ai lavori e destabilizzato il pubblico “analogico” pronto a recuperare la puntata in maniera tradizionale.

In nostro aiuto accorre “ilfattoquotidiano.it” che ci spiega i motivi di questa anomala e inaspettata decisione.

La decisione dembrerebbe averla presa Pier Silvio Berlusconi in persona, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo Mediaset, a fronte dei reiterati comportamenti avuti dai concorrenti del GF Vip.

Comportamenti e un linguaggio che trova volgari ed evidentamente lesivi per il suo gruppo, sono settimane che attraverso gli autori sembrerebbe aver cercato di veicolare questo cambiamento di rotta…che però non è mai arrivato.

Ora mi sembra di capire meglio alcuni cambi di rotta autoriali (da un “GF Royal Rumble” siamo passatti al “GF Teen Drama”, quando arriviamo al “GF Survival Zombie” o al “GF Squid Game” svegliatemi che non ho più la replica su La5 HAHA HAHA HAHA ).

Ad oggi, pur di privarli di qualcosa di tangibile (per alcuni concorrenti del GF Vip la visibilità è fondamentale) avrebbe deciso di danneggiare addirittura gli ascolti del gruppo (io qualche perplessità ce l’ho…).

Per mettere in atto il cambiamento occorre fare questo sacrificio

Una rinuncia non facile che, siamo quasi certi, porterà ad ulteriori sanzioni nei confronti dei concorrenti ancora in gioco nel caso in cui non inizino ad adottare un comportamento in linea con i contenuti di uno show che va in onda in prima serata e in diretta/differita h24 (e in tutto ciò bisognerebbe sapere cosa c’è scritto al riguardo nei contratti che hanno firmato, proprio lì, dove è scritto piccolo piccolo…).

In fondo non si chiederebbe molto, solo di esprimere gli stessi concetti in modo non volgare e nel pieno rispetto del prossimo…mmmmh…un altro reality in pratica, una versione nipponica del GF Vip, fatta di lunghi silenzi e riflessioni, kyudo, inchini, origami e… due palle insomma.

La privazione di visibilità e magari qualche taglio sul piano economico riusciranno laddove la fame e la riduzione di alcolici non hanno sortito effetti?

Da sempre il GF ha rappresentato uno spaccato, moderatamente esagerato, della nostra società in cui determinati comportamenti venivano esasperati (perché avere un confessionale?) per creare dinamiche. Il tutto a favore dello spettacolo, rivisitarlo non lederà gli ascolti?

Un esempio: George Ciupilan, “ragazzetto caruccio” ecucato e a modino (forse il gemello di quello visto in altri contesti televisivi o sui social), mai un “devasto” nei giorni nella Casa…dove sta ora?

Sicuralmente farlo durare meno aiuterebbe a non far “esaurire” i concorrenti, che accettano questo isolamento “Monstre” per un ritorno economico e di visibilità che in questo momento nessuno gli può offrire (alcuni sono ad inizi carriera, altri cercano un rilancio, qualcuno cerca di far cassa per costruire un futuro diverso).

Ai posteri l’ardua sentenza.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 04/03/2023 11:37

    Io, fossi in Pier Silvio, cambierei innanzitutto il conduttore, a seguire gli autori, gli psicologi, le opinioniste, un bel cambio radicale. Persone nuove, alla base del programma, potrebbero fare scelte differenti e forse, voglio sottolineare il “forse”, rendere meno peggio il gf!!!

  2. lun44il 04/03/2023 19:14

    Bio (handshake)

Lascia un commento