Paola Di Benedetto ospite a Radio Radio: “Francesco Monte? Con il senno di poi ti posso tranquillamente affermare che comunque sarebbe stata una storia non destinata a durare. Con Federico Rossi? Ho trovato l’amore”. Poi parla del gruppo whatsapp creato con alcuni ex del Grande Fratello Vip…di sicuro non ne fanno parte…

Paola Di Benedetto ospite a Radio Radio: “Francesco Monte? Con il senno di poi ti posso tranquillamente affermare che comunque sarebbe stata una storia non destinata a durare. Con Federico Rossi? Ho trovato l’amore”. Poi parla del gruppo whatsapp creato con alcuni ex del Grande Fratello Vip…di sicuro non ne fanno parte…

Paola di Benedetto

Paola Di Benedetto vincitrice del Grande Fratello Vip, ha risposto alle domande di Giada Di Miceli, durante il programma radiofonico “Non Succederà Più”. Ricordiamo che Paola è stata “Madre Natura” del programma “Ciao Darwin”, ex concorrente “dell’Isola Dei Famosi”. La speaker radiofonica ha sottolineato il fatto che di solito le belle ragazze sono antipatiche, ma Paola è tutto il contrario:

“Diciamo che (si usa) questo stereotipo, che è sempre stato uno dei miei obiettivo sfatare. Ci sarà qualcuno a casa che in  questo momento dirà: ma che hai sfatato, non hai scattato un bel niente”.

È arrivata in finale con Paolo Giavarro, che si è classificato al secondo posto, anche lui è una persona semplice, diretta, rispettosa, per tanti aspetti è molto simile a Paola:

Si, infatti, abbiamo condiviso il percorso, non è mai stato un mio nemico, anzi abbiamo condiviso una bella amicizia, ed è stato molto piacevole essere arrivata fino all’ultimo momento con lui”.

Ha creato insieme ad altri ex concorrenti un gruppo su WhatsApp dove si sentitono quotidianamente:

“Noi abbiamo questo gruppo in comune su WhatsApp, dove tutti quanti scriviamo tutti i giorni, dove ci mandiamo delle foto ecc… Quindi direttamente io non lo sento ma ci sentiamo un po’ queste 6-7-8 persone in questo grande gruppo che abbiamo su WhatsApp, è un po’ come sentirlo quotidianamente. Da parte mia e spero anche da parte sua che sia rimasto un bel ricordo, e anzi da parte mia c’è insomma la voglia di proseguire questa amicizia. Non appena ci si potrà spostare, ecco ci siamo sempre detti: quando capiti a Milano, quando capiti a Roma insomma volentieri”.

In una diretta su Instagram, Fernanda Lessa e Clizia Incorvaia, hanno fatto dei commenti su alcuni ex concorrenti. Clizia ha chiesto a Fernanda di esprimere un parere su Paola Di Benedetto, parlando anche di alcuni atteggiamenti equivoci con Paolo Ciavarro:

“Mi hanno riferito poi quando sono tornata, io ti dico conosco molto questo mondo, capisco anche che tante parole che sono usate a volte vengono anche molto ingigantite e fraintese. Lei aveva utilizzato questo termine pianta grassa, non riferendosi al fisico. Ho letto, ho sentito un po’ e sono certa che nessuno delle due si riferisse al lato fisico, anche perché io ho conosciuto sia Clizia che Fernanda e anche se con loro non ci sentiamo più, io so bene che tipo di persone sono e non si sarebbero mai permesse di giudicare il mio aspetto fisico. Si riferivano più ad un aspetto tipo prendi posizione piuttosto che non si esporti e questo chiaramente è molto più opinabile perché poi credo di averlo dimostrato e, credo che molta gente l’abbia capito e apprezzato. Sono quei chiacchiericci post reality che probabilmente avrei fatto anch’io se fossi al posto loro oppure anche no, non lo so, su questo io tengo il beneficio del dubbio. Sono quei chiacchiericci che fai quando sei in diretta con un’amica, ti scappa quella parola fuori posto che poi viene fraintesa e nasce l’articolo, che scatena l’articolo, che scrutina l’articolo. Io conosco bene questo mondo e ti dico che non sono una che se la prende per niente. Se ce la dobbiamo prendere per mezza parolina fuori posto…!”

Fernanda, Clizia e Paola hanno personalità molto diverse:

“Si, siamo diverse, Fernanda l’ho conosciuta un pochino di più, a me come personalità è piaciuta molto Clizia ma anche Fernanda, che poi quando torno Milano non ci vada a mangiare la pizza ogni fine settimana questo è un altro discorso.  Davvero mi porto un bel ricordo di entrambe, nulla da dire sotto questo aspetto“.

Clizia in alcune dirette ha fatto notare che Paola e Paolo erano spesso insieme, quindi forse il lei è scattata la gelosia che la porta a dire determinate cose:

“Sì, ho sentito anche questa cosa, la chiarisco una volta per tutte. L’ultima settimana siamo rimasti in 7, in una casa enorme, dove prima eravamo abituati a stare in una media di 15-20 persone. Oltre al fatto che io e Paolo ci conosciamo già da fuori, siamo sempre stati amici, c’è sempre stata quella amicizia senza malizia di fondo ma davvero senza malizia di fondo perché altrimenti si sarebbe visto fin dall’inizio. Ci siamo avvicinati un po’ di più alla fine solo unicamente perché eravamo io e altre 6 persone con cui interfacciarsi, quindi era veramente anche inevitabile e perché io avrei dovuto evitare Paolo? Lo considero un mio amico, l’ho considerato un grande concorrente, ero consapevole del fatto di questo fidanzamento che l’avrebbe atteso fuori ma non penso di aver dato modo alla gente di pensare in maniera maliziosa in nessun modo. In questo caso è stato veramente mal fraintesa da lei perché io sento di non aver dato davvero nessun modo di fraintendere le situazioni”.

Paola è stata una delle poche persone che ha stretto amicizia e complicità con Antonella Elia:

“Guai chi mi tocca Antonella, a parte che è nato questo affetto tra di noi, poi ho sempre sostenuto Antonella, è una persona che va davvero conosciuta oltre alle maschere che lei porta e con maschere non intendo che recita, intendo dire che come la stragrande maggioranza di noi, ci portiamo dietro delle cose e quindi tendiamo a metterci questa corazza davanti che magari in lei può essere fatta di durezza o la facilità all’essere irascibile e in un contesto del genere viene ancora più fuori. In realtà io ti dico, mi sono trovata sempre molto bene perché abbiamo sempre condiviso gli stessi pensieri, quasi sempre, con la differenza che lei aveva questo piccolo difettuccio, aveva un modo colorito di esprimerli che in un contesto televisivo è un po’ complicato da gestire. Io mi porto un bellissimo ricordo di Antonella, le voglio bene, per me è stata una grandissima concorrente, parliamoci chiaro senza Antonella Elia non ci sarebbe stato il Grande Fratello di quest’anno a parer mio. Ognuno giudica come vuole però il Grande fratello è uno show e, nello show se non ci sono le dinamiche andiamo tutti quanti a letto e “ciao” mentre lei è stata una grande protagonista”.

Giada a questo punto le ha fatto notare che forse lei è riuscita a capirla:

“Forse sì, ma neanche troppo, non mi sono messa a psicanalizzarla, semplicemente mi ci sono trovata. Ho capito come era fatta e basta, non è che mi sono sforzata di comprenderla, è stato un piacere vivere questo percorso e arrivare fino alla fine con lei”.

Paola andava d’accordo anche con Adriana Volpe, tra loro è nata una bella amicizia, anche lei è stato un personaggio che ha creato del movimento all’interno della casa:

“Si, un’altra super protagonista, io penso che se non si fosse ritirata causa di quel bruttissimo lutto che ha avuto, anche lei era un’altra che arrivava in finale, sicuramente al 100%. Con Adriana abbiamo condiviso lo stesso letto per due mesi e mezzo, io l’ho vista un po’ come la mia mamma, come la mia zia. Lei ha questo carattere molto dolce, è molto comprensiva, è molto fisica, è stata quella cosa dolce che in un percorso così intenso a me ci voleva. Non ti nascondo che come ho già detto più volte, mi ha salvata in tante situazioni, mi ha dato un punto di vista più maturo”.

Federico Rossi, il fidanzato, l’ha sostenuta e si è indignato anche sui social, quando Antonio Zequila l’aveva criticata perché in una sfilata all’interno della casa era rimasta vestita, mentre le altre si erano spogliate:

“Questo mi sembra il momento all’inizio del programma, avevamo davvero incominciato da poco, c’è stata questa sfilata in cui si sono tutte spogliate per stare al gioco, io mi sono tolta semplicemente il cappotto. Zequila mi ha dato zero ed ha commentato dicendo: “ho messo 0 perché la ritengo bellissima e si doveva spogliare di più”. Adesso visto da casa, capisco che al mio fidanzato ha fatto suscitare un pochino di gelosia. Quello è stato l’unico episodio in cui mi sono sentita di difendere Antonio, perché chiaramente il Grande fratello è un contesto giocoso in cui uno veramente se sta attento a tutto quello che dice anche quando si gioca è finita. Quindi lì non mi sono sentita di sostenere Fede, gli ho fatto capire che non c’era modo in quel momento di prendersela così”.

La vincitrice del Grande Fratello ha avuto degli scontri Zequila, Giada in maniera simpatica, le ha detto che sicuramente anche lui non diventerà il suo migliore amico:

“No, ma ti dico anche lì chi lo sa, la vita mi ha insegnato che ci si può aspettare di tutto, però ad oggi ti dico di sicuro non sarà una persona che vedrò a breve”.

Fede e Paola ancora non si sono visti, sono passati ormai 4 mesi:

“Li abbiamo passati 4 mesi dal 6 gennaio, perché con questa fase due si possono vedere i congiunti. Lui è un mio congiunto ma fuori dalla regione, lui è a Modena, io sono a Vicenza. All’inizio è stato un po’ traumatico, ma sta diventando quasi un’abitudine”.

Ha messo a tacere chi pensava avessero trasgredito il decreto. Alla domanda quando vi vedrete? Ha risposto così:

“Non so se ad oggi la data del decreto è il 18, l’hanno posticipata al 25, però non appena apriranno i confini delle regioni“.

Solitamente la lontananza in amore o rafforza o spegne la fiamma:

“Qua è una fiamma che è divampata, che continua a divampare, è molto più grande di com’era prima. È stata una conferma grandissima e non è una cosa scontata perché comunque siamo stati lontani tre mesi, in cui poteva accadere davvero la qualunque, sia da parte mia che da parte sua. Non nel senso di andare con altri ragazzi e altre ragazze, ma nel senso che sai dopo tre mesi magari uno si rompe e dice senti ma a me non mi manchi così tanto. Questa è stata una grandissima prova di maturità, per me è lui e mi sento di dire ad oggi che è stata superata a pieni voti“.

Alfonso Signorini quando lei era nella casa, l’ha fatto seguire dai paparazzi, ma lui si è comportato sempre bene e non l’ha mai tradita:

“Si, lo so per certo che Alfonso Signorini l’ha seguito, immagino non abbia trovato niente, anche perché insomma sarei stata la prima a saperlo”.

Andranno a convivere?

Io spero di sì, adesso per l’estate vedremo un po’, siamo tutti un po’ in balia di questa situazione, con l’autunno spererei di incominciare a muovermi un attimo in qualche agenzia immobiliare. È arrivata l’ora e vediamo, comunque lo saprete se faremo questo passo. Io vivo a Milano da sola già da un paio di anni, lui è quasi sempre a Milano per lavoro, quindi è sempre a casa mia, l’unico problema è che è veramente un buco, è perfetta, è fatta su misura per me. Ne abbiamo parlato tutti e due senza problemi, molto naturalmente, aspettavamo che finisse questo Grande Fratello e non ci aspettavamo di trovare questi ostacoli, però era una cosa in programma da prima che io entrassi nella casa”.

Ha confermato la divisione del duo Benji e Fede:

Si, hanno già annunciato questa separazione, dispiace a me che vivo con molto amore la coppia da 2 anni, non oso immaginare i loro fans i quali li seguono da diversi anni. Mi permetto semplicemente di dire ciò che loro hanno detto in altre interviste, prenderanno queste strade al momento, per fare della musica, per fare dei percorsi divisi, ma non smetteranno di esserci l’uno per l’altro, questa è la cosa più importante. L’hanno detto più volte, lo dicono anche nel loro libro, sono rimasti anzi sono migliori amici, non ci sono assolutamente motivi personali dietro. Suppongo che ad un certo punto, un’artista abbia bisogno di una maturazione artistica, delle esigenze diverse”.

Ricordiamo tutti la passione nata tra Paola e Francesco Monte, durante il percorso vissuto all’Isola dei Famosi. La loro relazione è durata circa un mese, è finita subito dopo il loro rientro in Italia. Fede potrebbe essere la sua rivincita in amore?

“Quando si partecipa ad un reality, in un contesto che ti mette sotto pressioni, ed hai la fortuna di conoscere una persona che è compatibile a te, è una grande emozione, è bellissima, è come se ti scoppiasse veramente il cuore. Poi fuori però devi capire un po’ di cose. Per me l’esempio più plateale sono Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser che sono una bellissima coppia. Non mi sento di dirti che con Francesco é scoppiata perché non ci trovavamo bene perché effettivamente con Francesco neanche ci siamo conosciuti e con il senno di poi ti posso tranquillamente affermare che comunque sarebbe stata una storia non destinata a durare. Sono cresciuta, mi conosco e so cosa va bene per me. È stata una brevissima parentesi della mia vita e Federico non è stata una rivincita, ma ho trovato l’amore. Ti dico che sono convinta che ogni cosa che nella vita ci fa riflettere serve a qualcosa. Anche Francesco ha fatto parte della mia vita seppure per poco e comunque mi ha lasciato qualcosa e mi ha insegnato qualcosa. Quindi non mi sento di dirti che lo cancellerei. La vita é una, odiare non ha senso”.

 

Leggi anche...

Lascia un commento