L’eliminazione di Marco Bellavia ha sollevato l’indignazione di alcuni volti noti che richiedono la chiusura del programma

L’eliminazione di Marco Bellavia ha sollevato l’indignazione di alcuni volti noti che richiedono la chiusura del programma

L’uscita di Marco Bellavia non ha suscitato solo l’indignazione del web ma anche di alcuni volti noti che hanno chiesto addirittura la chiusura del programma.

Tra questi troviamo Anna Pettinelli che sul suo profilo Instagram ha scritto:

Quante ne ho sentite su questa storia ignobile. Tutti hanno un‘opinione ma nessuno davvero sa davvero cosa sia la depressione e come si possa affrontare, soprattutto, sotto Ie telecamere.

Pieno appoggio a Marco e condanna piena per tutti, o quasi, i componenti della casa. Ci vorrebbe un provvedimento esemplare, quale?

Nessuna delle ipotesi fatte avrà, purtroppo, luogo. Bisognerebbe buttarli fuori tutti, rimpiazzare completamente il cast, fermare la produzione,ricominciare da capo con gente nuova. Impossibile.

Le logiche televisive non si possono stoppare: sponsor, palinsesto, pianificazione pubblicitaria ecc.ecc. Certo sarebbe bello.

Pensate che insegnamento pazzesco sarebbe se fosse possibile fermare tutto, dire “siete delle merde” e quindi tornateneve tutti a casa, niente visibilità, ripìombate nel vostro triste anonimato. Ma non accadrà e tutto sarà tristemente dimenticato. 

Anche un’altra giornalista é dello stesso parere di Anna Pettinelli

Francesca Barra anche lei ha voluto dire la sua sull’abbandono di Marco Bellavia e il comportamento dei vip in casa, e anche lei chiede che il programma venga chiuso:

Caro Alfonso, manda tutti a casa. Ripulisci quello spazio pubblico che raggiunge milioni di spettatori che spesso emulano i loro “beniamini”.

Perché se è vero che può essere discutibile entrare in un reality per sensibilizzare se accanto hai estranei imprevedibili, se è vero che non ci si dovrebbe aspettare dai concorrenti di un reality, dai social, un comportamento impeccabile frutto di pensieri di buon senso e rispettosi, è anche vero che non si può assistere impotenti e rendersi complici di forme di aggressione verbale, violenza, ignoranza e insensibilità.

Non era Marco Bellavia a dover andare via ferito e non sarà sufficiente una strigliata in diretta. 

Perché la lista delle offese lette “sei patetico”, “fatti curare”, “vai in ospedale”, non è la somma di parolacce o una momentanea caduta di stile o antipatie nei confronti di un concorrente.

A cascata si toccano esseri umani che hanno avuto a che fare con una malattia per troppo tempo sottovalutata. Mandali via, perché dobbiamo dare il buon esempio. Non mi sono mai resa complice del massacro che generano questi argomenti, verso nessuno, mai verso un programma, mai verso il gusto degli spettatori.

Vorrei che non avvenisse nemmeno sotto la mia pagina, cerchiamo di costruire e non di distruggere, per una volta.

Secondo voi la richiesta di chiudere il programma vi sembra eccessiva?

Intanto questa sera andrà in onda una nuova puntata e scopriremo Alfonso Signorini e la produzione cosa avranno deciso di fare.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 03/10/2022 10:59

    Purtroppo non succederà nulla di tutto ciò ma visto il polverone che si è creato non potranno fingere che quelli nella casa siano dei santi. Non potranno scusarli e dare la colpa a Bellavia. Signorini sarà costretto a redarguirli, tutti si scuseranno e dopo 5 minuti si passerà oltre e cercheranno di riabilitarli con le varie storie che ciascuno di loro ha.

  2. pacificil 03/10/2022 11:28

    non penso chiudano il programma ma alcuni concorrenti verranno eliminati . Ma se dovesse continuare il programma andrebbe preteso che anche Signorini abbandonasse.  

  3. Fioril 03/10/2022 11:31

    Specialmente i protetti, faranno di tutto per salvargli la faccia, due rimproveri giusto per azzittire il pubblico a casa e poi avanti con questo orripilante Show

  4. pacificil 03/10/2022 11:34

    Di protetto per me ci sta Ciacci e Gnocchi . ma possono tranquillamente eliminare qualcuno che ha fatto meno di loro e la gente così crederà di aver fatto giustizia. 

  5. Bio2011il 03/10/2022 13:18

    In pratica la toppa peggio del buco!!!

  6. Stellastaril 03/10/2022 13:42

    L’unica punizione è non guardare questo programma, fategli fare 2% di share vedrete come gli trema il ciapet così, non meritano niente questi soggetti, delle loro storie facciamo volentieri a meno visto che non hanno mostrato empatia verso una persona in difficoltà, le loro lacrime non valgono niente e anche la produzione si deve vergognare di aver permesso uno shxifo simile, spero che Bellavia li denunci uno a uno!

  7. NERIOil 03/10/2022 17:04

    ragazze…la media dello share delle ultime quattro puntate del gfv è stata intorno al 19 %( con andamento regolare ( 17,6—18 e qualcosa, 19,5 )  …non è certo uno share esaltante, ma assolutamente sufficiente per permettere di mantenere il programma…e per permettere agli autori e a Signorini di pensare di essere cmq sulla strada giusta ( visto che la durata è di 6-7 mesi)  

    no, da quello che si vede 1l 19 % è  decisamente TROPPO!!!!! e quello è colpa del pubblico 

    l’unica( sottolineo unica) soluzione è quella indicata da stellastar , e che io sostengo da tempo: ovvero uno share ad una sola cifra ( cioè dal 9 % in giù) farebbe rinsavire veramente gli autori e riportarli su un binario più corretto…altrimenti non succederà niente 

     

Lascia un commento