Intervista a Maria Teresa Ruta: chi dovrebbe vincere il Grande Fratello Vip? Cosa pensa delle coppie nate nella casa? E’ arrabbiata con Tommaso Zorzi?

Intervista a Maria Teresa Ruta: chi dovrebbe vincere il Grande Fratello Vip? Cosa pensa delle coppie nate nella casa? E’ arrabbiata con Tommaso Zorzi?

Arriva sul settimanale Chi l’intervista dell’ultima eliminata dal Grande Fratello Vip: Maria Teresa Ruta. La donna spiega bene se ce l’ha con chi l’ha nominata per uscire dalla casa (in particolare Tommaso Zorzi), cosa pensa degli altri coinquilini e delle coppie che si sono formate.

Domanda. Ci dica subito: da chi si é sentita pugnalata per la sua uscita? Zorzi, Malgioglio o Baccini?

Risposta. «Per quanto riguarda Baccini e il flirt che ha negato fra di noi, dico solo che ha ricordi sbiaditi come li ho io: abbiamo una certa età e non mi aspettavo che ricordasse l'episodio nei dettagli, penso che si possa essere reticenti in certi casi. Malgioglio mi ha sempre espresso stima e, quando mi ha dato anche della falsa, gli ho risposto che magari lo era stato anche lui. Su Tommaso e la sua nomination penso che non abbia detto la verità. Semplicemente non voleva nominare Giulia per fare bella figura dopo essersi preso del “cinico", e poi voleva salvare Stefania. Ma, se fossi uscita la settimana dopo, non sarebbe cambiato nulla: negli ultimi giorni ci sono state cosi tante trasformazioni nell’'atteggiamento dei concorrenti che ero destabilizzata».

D. Ce I’ha con Tommy?

R. «Mi ha deluso il fatto che non mi abbia detto di avermi nominata anche se é stata Stefania a consigliargli di non dirmelo perché é lui che decide, visto che é adulto. Certo, il consiglio di Stefania non é stato dei migliori».

D. Perché quando é uscita non voleva salutare nessuno?

R. «Volevo scappare in studio perché, quando il verdetto riguardava gli altri, ricevevano un affetto immediato mentre, nei miei confronti, non c’é stato nessuno slancio. Nella Casa c’ero per tutti ma, se stavo male io, per loro ero solo stanca e non mi chiedevano mai che cosa avessi. Mi vedevano come una mamma e, a volte, te ne infischi di come sta la mamma, aspetti che sia li pronta a prepararti la pappa».

D. E solo questo il motivo per cui voleva scappare?


R. «No, una delle ultime sere ho sognato lo spegnimento finale delle luci della Casa di notte e per me é stato un brutto sogno (si commuove, ndr)… C’era Alfonso Signorini che mi chiedeva di spegnere e io non volevo vedere la fine di tutto questo. Ho empatizzato con la Casa perché mi sentivo protetta da lei quando gli altri mi abbandonavano, non mi riportavano le cose che venivano dette contro di me e in puntata prendevo sempre schiaffi. Ho imparato a sentirmi una cosa sola con quelle mura e non volevo vederle svanire alle mie spalle».

D. E’ una che sopporta e poi esplode: perché non lo fa prima?

R. «Non sono capace, da ragazza ho vissuto in una famiglia in cui mia mamma era quella severa e veemente e non volevo essere come lei proprio perché quando litigo, essendo del segno del Toro, vedo rosso e dico cose di cui mi pento. Cosi ho imparato a scaricarmi in altri modi e, quando Tommy dice che ho dei mostri dentro, é vero. Non sono del tutto risolta e libera da me stessa».

D. Facendo tv da tanti anni pensa che si debba rispettare una forma e non essere del tutto veri?

R. «Tanti anni di televisione mi hanno insegnato a essere garbata anche se poi qualche parolaccia mi scappa, ma la mia indole é quella di una conduttrice per tutti i giorni, diversa da quella, ad esempio, di Alba Parietti, o di altre figure piu trasgressive, che sono piu adatte a una prima serata. Detto questo, il fatto che ci fosse la tv non mi ha condizionata, sono cosi sempre».

D. Nella Casa sua figlia Guenda I’ha accusata di averla abbandonata quando, dopo l’addio ad Amedeo Goria, si é messa con Roberto, il suo compagno. Se l’aspettava?


R. «Non me lo aspettavo anche perché ero entrata proprio per Guenda, per dimostrare che non era solo una figlia d'arte. Non avrei fatto il GfVip per altri motivi perché, con i miei disturbi alimentari, avevo paura di ingrassare come ho visto fare ad altri concorrenti e, se ingrasso, vado in depressione, ma non posso, perché, alla mia età, devo essere io ad aiutare gli altri. E poi il viaggio dentro me stessa mi spaventava: quando Maurizio Costanzo mi consigliò di andare in analisi perché mi sminuivo troppo, gli dissi che non volevo sapere niente di me e di come sono fatta. Non sapevo che Guenda avesse sofferto o si fosse sentita abbandonata quando mi sono legata a Roberto perché vedevo i miei figli come adulti, mentre avevano una fragilità nel cuore, dovuta alla nostra vita, che non ho letto».

D. In rete dicono che lei sia ancora innamorata di Amedeo Goria.

R. «No, questa é una visione fantasiosa, sono profondamente innamorata di Roberto, il nostro é stato un colpo di fulmine, una passione improvvisa che si é trasformata in amore. Pensi che, sentendo che sarei uscita venerdì, giovedi scorso si é fatto 800 chilometri sotto la neve per raggiungermi e, quando I'ho visto, l’ho soffocato di baci e di affetto. Con Amedeo c’é grande riconoscenza, é il padre dei miei figli, abbiamo un rapporto amichevole e affettuoso. La nostra amicizia é nata come una fratellanza, condividevamo il sogno del giornalismo e della televisione, ci siamo aiutati in un mondo complesso rimanendo brave persone».

D. Chi merita di vincere?

R. «I miei preferiti sono sempre stati Tommaso e Dayane. Tommy perche, oltre ad avere grandi talenti, è generoso e Dayane perché la prima settimana, mentre chiacchieravamo, mi ha detto: “Sono qui per fare quello che devo fare, domandati perché arrivo in finale nei reality”. Sono stata felice che ci fosse una concorrente che dice: “Sono una concorrente”».

D. Chi recita di piu nella Casa?

R. «Penso che abbiano recitato tutti. “Maria Teresa sei una mamma fantastica” e poi mi nomini, “Devi vincere il GfVip”, e mi nomini… C’è qualcosa che non torna. Tutti a dire “Quella recita’, si vede che se ne intendono. Con me, nei momenti profondi, non recitavano Selvaggia, Mario, Cecilia e Rosalinda quando abbiamo parlato di disturbi alimentari. L'aiuterò a scrivere il suo libro».


D. Secondo lei Giulia e Pierpaolo sono una coppia vera?

R. «Eeeehhh, una coppia vera? Ho visto nascere fra di loro un sentimento che partiva dai sorrisi, ma non so dire se reggerà anche fuori. Dentro può essere vera, ma fuori non so perché Giulia é tanta roba (ride, ndr)».

D. Andrea Zenga e Rosalinda li vedrebbe bene insieme?


R. «Sì, starebbero benissimo, anche perché Rosalinda sta mettendo in discussione il rapporto con il suo fidanzato Giuliano e la capisco. Da quello che mi ha raccontato sono tornati insieme la scorsa estate dopo che lui l'aveva lasciata dicendole, dopo nove anni insieme: “Non ti amo più, siamo come fratello e sorella”, e quella é una ferita che per una donna non si cicatrizza. Rosalinda, infatti, prima di tornare con lui si era messaggiata con altri, forse anche con Mario Ermito, poi lei e Giuliano si sono ritrovati. Magari non hanno avuto il tempo di ricucire, però ricordo che all'inizio Rosalinda mi diceva: “Mi aiuti a scrivere le promesse di matrimonio?” mentre, di recente, mi ha detto: “Non so se voglio andare a convivere subito”. E poi Zenga le piace, é il suo tipo fisicamente ed é piu riservato di lei, che é riservatissima».

D. Ha fatto bene Dayane a restare nella Casa dopo la morte del fratello Lucas?


R. «Ha fatto bene perché non poteva andare da nessuna parte, se non a portare il proprio dolore alla figlia, e aveva bisogno di abbracci. Dentro la Casa poteva trovare i nostri che non sono gran cosa ma, in quei giorni, sono stati totalizzanti, veri e profondi. Poi siamo tornati a giocare. Penso che anche Lucas vorrebbe che restasse e vincesse per lui».

D. L’hanno accusata di alzarsi felice, cantando e ballando: é stata più persona o personaggio?

R. «Ballo in casa la mattina da quando sono ragazza, tanto che il mio compagno accende subito il tg per farmi smettere. E la ginnastica devo farla per combattere l‘artrosi, mica per le telecamere».

D. Che cosa direbbe a Tommaso se fosse qui?


R. «Tommaso, mi hai criticato, mi hai imitata anche in mia assenza e chissà quante cose scoprirò che hai detto alle mie spalle. Mi hai anche nominata, ma non potrei mai essere arrabbiata con te perché ti voglio bene e te ne ho sempre voluto. So che sei generoso e che sei stanco come tutti e ci sta che in questi momenti ci si confonda, che si diventi veementi o cinici, ma questa é la tua bellezza. Posso solo dirti che ne basta un po’ meno. Ma siete tutti stanchi, stremati e, in questi casi, occorre essere indulgenti».

Vi è piaciuta?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. anoukil 17/02/2021 17:10

    “a cuore aperto” fa giá ridere … il resto l’ho detto mille volte. Sa parlare (conosce bene i significati delle parole, da vera professionista) e ha scelto coscientemente di non essere chiara durante il gioco perché pensava che ambiguita le desse il vantaggio nelle nomination. Elemosinava tutti in casa e tutti i fandom, soprattutto quelli forti, passando i suoi pensieri negativi come le battute, come se fosse ironica quando invece non lo era. 

    E poi si arrabbia con Stefania e Tommaso che “non la capiscono” … quando per 5 mesi ha giocato con loro proprio per non essere capita, perché le conveniva … perché la “rendeva speciale”, si voleva sentire speciale (tanto da creare le storie dove non c’erano) … e la rabbia ci sta … sapendo che non lo é. 

    Lei criticava Massimiliano per essere “scalda banco” … che non si approfittasse dell’occasione data restando “muto” … lei era l’esatto opposto … tutto troppo, sonora, sgargiante, “attention seeker” con la quale dovevano prendere gli appuntamenti per parlare dei temi “importanti” per fare le clip  … e specialmente l’approfittatrice. 

    Ha usato Tommaso … 

    e non dimentico che ha pure giocato con i sentimenti dei 2 ragazzi per pura l’invidia/gelosia.

  2. titty71il 17/02/2021 19:07

    E pensare che nonostante tutto non mi dispiaceva ….può incolpare chi vuole della sua uscita ma in realtà ha fatto tutto da sola, uno scivolone dietro l’altro e continua peggio di prima …lei forse dimentica quello che ha detto e fatto ma chi ha seguito il live ricorda benissimo… dispiace , mi è proprio scaduta NOTME

  3. lun44il 18/02/2021 18:20

    Il mio primo commento sulla ruta credo che riguardava il fratello e come fa una ad andare al gif lasciando in fratello credo in rianimazione, poi ho sentito la sua storia e ho rafforzato la mia idea su di lei e con il tempo non l’ho cambiata tra le peggiori

  4. Marottail 18/02/2021 18:49

    Cosa dicevano ? Blue is top? Io me la rido ora.

Lascia un commento