‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Giulia Salemi: “non ho problemi a mostrare le mie fragilità, i miei punti deboli, sono una che la mattina non si piace, che litiga con la mamma e con il ragazzo, che si dispiace per un lavoro andato male o per qualche chilo di troppo”. E poi la fine dell’amore con Francesco Monte che le ha regalato una nuova consapevolezza…

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Giulia Salemi: “non ho problemi a mostrare le mie fragilità, i miei punti deboli, sono una che la mattina non si piace, che litiga con la mamma e con il ragazzo, che si dispiace per un lavoro andato male o per qualche chilo di troppo”. E poi la fine dell’amore con Francesco Monte che le ha regalato una nuova consapevolezza…

Giulia Salemi intervista

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Salemi è uno dei personaggi più amati dell’ultimo Grande Fratello Vip. La sua storia con Francesco Monte ha infiammato i cuori di tanti shippers che hanno creduto in loro sin dall’inizio del reality, quando le cose non sembravano affatto fattibili. Alla fine della loro storia,rottura voluta da lui, i fan si sono divisi e molti si sono schierati dalla parte di lei, continuandola a seguire per il suo carattere dolce e l’aria da ragazza umile che la caratterizza. Ecco oggi che racconta al settimanale ‘Spy’ come sta:

Domanda. Un anno fa entrava al Grande Fratello Vip…

Risposta. «Le ragazze che mi seguono su Instagram mi hanno mandato i video dei miei momenti più importanti nella Casa e mi sono commossa. Prima del GfVip le persone mi conoscevano o per Venezia, quando mi presentai sulla passerella della Mostra del Cinema con un vestito troppo osé, come se l’abito facesse la persona, o per il personaggio che interpretavo in tv, dove in 5 minuti non puoi raccontare chi sei, ma devi essere divertente e ironica. Mi mostravo naìf e svampita, fra il “ci sei” e il “ci fai”».

D. Al Gfvip è uscita allo scoperto con i suoi sentimenti e anche con il suo buon cuore verso gli altri.

R. «Mi ha fatto piacere soprattutto che mi abbiano capito le donne, perché sono come loro: non ho problemi a mostrare le mie fragilità, i miei punti deboli, sono una che la mattina non si piace, che litiga con la mamma e con il ragazzo, che si dispiace per un lavoro andato male o per qualche chilo di troppo. Vivo quello che vivono le altre donne, e cerco di ironizzarci. Vengo dal nulla, da una famiglia modesta, quando sono arrivata a Milano vivevo in casa con dieci modelle e non ero né bella né formosa e allora mi sbattevo a fare casting su casting puntando sulla simpatia. Di belle ragazze ce ne sono tante, ho puntato sul mio lato “powerflex” (ride, ndr)».

D. Forse la sua leggerezza non è stata sempre capita… Ora sembra più matura.

R. «Sa cos’è? Che mi sono stancata di essere sminuita, di essere trattata da superficiale, di sentirmi inferiore, così sono cambiata. Ma non smetterò mai di vedere il mondo con sguardo incantato, so com’è la vita reale per questo preferisco metterci un fìltro come Instagram, ma senza sembrare fuori dal mondo. Voglio essere credibile, non voglio più essere la ragazzina che per 5 anni è stata parte di me. Sto studiando ballo, canto, non voglio essere quella famosa per essere famosa che non sa fare nulla. Ho condotto durante l’estate serate nelle piazze, ho imparato a gestire il rapporto con il pubblico, sono stata in giuria a Miss Italia, dove fui eliminata nel 2014. Sapesse quante porte in faccia, quante cattiverie. Il fatto, grazie a Instagram, di poter comunicare con 1 milione di followers e di poter lavorare con le case di moda per le foto mi rende orgogliosa, è il mio niscatto».

D. Forse anche la sofferenza per la fine di un amore, quello con Francesco Monte, di cui non vuole parlare, l’ha fatta crescere.

0. Come sta adesso?

R. «Sono a posto con me stessa, resto insicura, ma non voglio più farmi dire dagli altri che non sono abbastanza bella o non valgo abbastanza, adesso sono io il mio metro di giudizio».

D. Quindi non è pronta per un nuovo amore?

R. «Non sono pronta per fidanzarmi, preferisco concentrarmi su di me».

D. Cosa pensa del fatto che il film della Ferragni sia tra i più visti e che il libro della De Lellis, in cui racconta il tradimento che ha subìto, sia fra i più venduti?

R. «È in linea con il momento storico che stiamo vivendo, quello in cui i social stanno prendendo il sopravvento e condizionano gli altri media. Oggi una diretta Instagram della Ferragni fa più ascolti di un programma tv, è come se ognuno avesse il proprio canale per comunicare. La verità paga; io sono vera, la De Lellis è vera, la Ferragni anche, e il pubblico non è più un soggetto passivo, ma interagisce».

D. Leggerà il libro della De Lellis sulla fine di un amore?

R. «Certo, lo aspetto perché siamo amiche e me lo manderà. Giulia mi è molto simpatica perché mi ricorda me, siamo ragazze giovani che arrivano dal nulla e che si sono fatte con le proprie forze, questo è innegabile. Ci siamo fatte amare per le nostre disavventure amorose, per le nostre soddisfazioni, per quello che siamo».

D. Che effetto le ha fatto tornare in passerella a Venezia dopo le polemiche per la sua sfilata “smutandata” di qualche anno fa?

R. «Avevo il cuore a mille, per me è stata una seconda possibilità perché sono cambiata e sono cresciuta, prima ero una sprovveduta di 21 anni che per fare un favore a un amico è finita al centro di un gioco al massacro crudele, ci ho messo anni per far capire come sono fatta e cancellare quell’immagine. Il Gfvip mi ha aiutata perché i reality servono a mostrare chi sei, ma sono un arma a doppio taglio, perché se hai qualcosa da nascondere ti possono distruggere».

D. Parteciperebbe a Temptation Island?

R. «Non lo avrei mai fatto perche’ odio le ragazze che ci provano con i ragazzi fidanzati, le “gattemorte”, quindi non potrei fare né la tentatrice e nemmeno la fìdanzata: con il cavolo che porterei lì il mio ragazzo, sono gelosa e possessiva».

D. Le sue followers si chiamano “le fìabe”.

R. «Si, perché mi stanno regalando una favola, sui social ho avuto la mia grande opportunità che spero si estenda alla tv perché io credo molto nella tv. La mia è stata una rivalsa verso chi mi ha sminuita, oggi sono orgogliosa che i miei genitori siano soddisfatti di me perché ho fatto qualcosa di buono nella vita e l’ho fatto essendo me stessa e senza indossare una maschera.Sembra poco, invece è tutto».

Vi è piaciuta la sua sincerità disarmante?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Rose_091il 27/09/2019 17:47

    A me piace questa sua sincerità disarmante che ha nel dare le risposte, nel raccontarsi. Poi può stare simpatica o meno, quello è un altro discorso. Però io apprezzo molto di più le ragazze come lei, che quelle che indossano una maschera e fingono. Comunque il fatto di non essere l’emblema della magrezza per me è un valore aggiunto.

  2. acquarioil 27/09/2019 18:00

    Esatto Rose, io la apprezzo proprio per questo
    È sincera, non cerca di far passare un’immagine di sé che non è ma si mostra per come è soprattutto non è una che cerca di buttare fango sugli altri per risaltare
    Mi sono piaciute molto le sue risposte, soprattutto l’ultima con la quale ha detto veramente tutto..
    Sono felice che si stia impegnando anche nel canto e nel ballo per cercare di diventare completa e raggiungere il suo obbiettivo

  3. tonightil 27/09/2019 18:16

    è una bella persona (inlove) secondo me dovrebbe più visibilità

  4. tonightil 27/09/2019 18:17

    dovrebbe avere *

  5. alena79il 27/09/2019 19:31

    Brava Giulia non può piacere a tutti ma ha un animo buono THESUN gran signora che non dice niente della fine con monte pendo che se parlasse NOTME

  6. acquarioil 27/09/2019 19:40

    Alena, credo che a qualcuno tremi la terra sotto i piedi ogni volta che esce un’intervista di Giulia ;)
    Ma lei molto intelligentemente evita di sprecare ancora fiato per chi non lo merita NOTME

  7. Violet90il 27/09/2019 20:24

    Io la trovo una bravissima ragazza oltre che alla bellezza oggettiva. Mi piace molto e condivido molto dei messaggi letti sopra sulla sua sincerità.

  8. MatteOTTOil 27/09/2019 21:55

    Ci vuole coraggio a paragonarsi a Giulia De Lellis e Ferragni ma chi te fila Salè

  9. emmaforeveril 27/09/2019 22:25

    Lei ha talmente tanti impegni professionali che non ha tempo nemmeno per pensare più a quel nullafacente e poi basta favorirne la visibilità

  10. MatteOTTOil 27/09/2019 23:30

    Ahahah perchè cosa fa lei?

  11. acquarioil 27/09/2019 23:43

    Ma esattamente dove hai letto che si paragona a loro scusa?
    Le hanno fatto una domanda precisa, ha argomentato e ha detto che, come loro, anche lei è vera e ha detto che proprio come Giulia DL. anche lei viene dal nulla
    Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo e non vedo cosa possa avere in meno Giulia rispetto alla De Lellis sinceramente..anzi

  12. Carolina_92il 28/09/2019 10:29

    Ma non mi sembra proprio che si sia paragonata a loro. La sua è stata una risposta molto chiara, ha semplicemente fatto una similitudine con la DeLellis perché è vero che entrambe vengono da nulla, con due famiglie simili, divorziate ecc e si sono fatte da sole, una uscendo da Ued e lei emergendo da Miss Italia. Fine. Comunque chi la segue, sa benissimo cosa fa e quest’estate tra conduzione di festival musicali, qualche sfilata come modella, collaborazioni con marchi di trucchi, non è stata con le mani in mano. Poi se questo per voi non è considerabile come lavoro è un altro discorso, ma di certo non si può dire che sia una che aspetta che le cose le arrivino dal cielo, nemmeno quando era fidanzata con Monte è mai stata li a fare la mantenuta seguendolo come un cagnolino, ha sempre voluto avere la sua indipendenza lavorativa e secondo me anche questo a lui non andava giù. A me piace molto come ragazza sia esteticamente che come persona, ma i gusti sono gusti ed è normale che non può piacere a tutti.

  13. safari92il 28/09/2019 17:46

    Davvero una bella rivelazione questa ragazza

Lascia una risposta