Grande Fratello Vip: è ora di fare qualcosa

Ormai penso lo  sappiate, io non seguo il Grande Fratello Vip, certamente non il live , e quasi niente le puntate . Non mi piace come tipo di trasmissione , non mi piace Signorini e gli opinionisti . MA E’ UNA MIA OPINIONE SOLO PERSONALE, una scelta mia puramente soggettiva …infatti ho visto invece che questo gf ha fatto “presa” sul Vicolo , nei social e nel web…anche grazie a Tommaso, che evidentemente ha saputo smuovere parecchie corde contrastanti ma emozionali .

Il 90 % di quello che so, sul gf,  lo leggo qui nel Vicolo, dalle Vicoline .

Onde x cui, mi sono sempre ripromesso di NON fare articoletti, neppure brevi , di critica a questo programma , proprio x non creare imbarazzi al Vicolo stesso, che appare invece coinvolto dalle varie dinamiche e dalle possibili coppie in gestazione ( prelemi, prelievi,rosmello, rosetta, gregorelli ecc. ecc. )   …qualcuna vera ( POCHE) , altre solo presunte o immaginate ( MOLTE ) .

Di tanto in tanto mi sono espresso in commenti , in tag o sotto qualche post, in cui ho senmpre sostenuto questa tesi , di cui sono convintissimo :

che : 1) è GIUSTO  seguire  e appassionarsi al gf ,e  ai concorrenti, uno  è anche liberissimo  di seguire il live x ore se questo puo’ dare divertimento  e leggerezza —-2) allo stesso tempo però ,  è inutile, e alla lunga, anche ridicolo , incacchiarsi, sbraitare , indignarsi per comportamenti abnormi, assurdi o peggio sgradevoli e disgustosi ( come leggo qui spesso da alcune settimane) sia del conduttore, che degli autori, che degli inquilini della casa

Motivo? perchè Signorini è sempre stato il re del gossip di serie C…lo hanno piazzato lì x quello, non per la sua bravura di conduttore…e quindi da quella trasmissione bisogna aspettarsi qualunque cosa , anche becera , è vietato stupirsi, o al max, stupirsi la prima volta e poi basta …se lo si segue, bisogna adeguarsi.

L’indignazione di parte del pubblico conta poco ( anzi, diventa un autogol) , se poi il giorno dopo la gente continua a discutere sul gf, continua a guardarlo,  gli fa fare uno share mediocre, ma ancora sufficiente.  A meno che non mi si dica che l’incacchiatura e l’indignazione FANNO PARTE DEL DIVERTIMENTO…e allora di che parliamo?

C’ è un solo modo per fermare quel baraccone da avanspettacolo …ovvero quello di fargli fare uno share a una cifra, del 4-5 % al max…allora vedrete che raccolgono subito il msg

Adesso è accaduto un fatto VERO, REALE, nella vita fuori ( non in quella parallela dentro la casa ...e purtroppo TRAGICO….sapete quale.

Orbene, voglio vedere ora come si muovono quelli del gf…se dopo quasi cinque mesi hanno le paxxe per chiudere il circo in settimana , oppure …THE SHOW MUST GO , come si usava dire ….

Se sono normali, lo devono interrompere …se non lo sono, ma sono  inguaribili animali gossipari…allora è il pubblico che deve punirli, non guardando la trasmissione .   Altrimenti, delle vostre indignazioni, pur giuste,  loro se ne fregano! 

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 03/02/2021 19:06

    Nerio sai come la penso per me non era neanche in discussione il rimanere o no dopo una tragedia del genere è poco conta se posso o no andare in Brasile ma solo perché il mio dolore me lo vivo tra le mura di casa mia quella vera e niente e nessuno mi avrebbe più tenuto lontano da mia figlia neanche per un minuto, ma io non faccio testo perché non sarei nemmeno andata al gf. Oggi a differenzss ad degli altri giorni e medi ho guardato pochissimo perché vedere la telecamera fissa su dayane in guardina mi sembrava di violate la sua intimità (non la cavolaia della lettera di ieri sera di Adua) tanto da farmi cambiare canale. Purtroppo venerdì gli ascolti cresceranno perché alla gente piace questo sinceramente come possano andare avanti con lei dentro

  2. lun44il 03/02/2021 19:39

    Noi abbiamo un grande mezzo espressione di massima libertà il telecomando basta schiacciare uno di quei tasti ma se non lo facciamo,come dicono loro MUUUUTI

  3. Bio2011il 03/02/2021 19:47

    Non contesto la decisione di D di restare, io avrei deciso altro perché avrei voluto stare almeno con mia figlia, poi vedere e decidere se poter andare in Brasile o no, ma io non sono lei e non discuto! Il programma dovrei smettere di vederlo perché ritengo che dovrebbe chiudere, non riesco a capire come possano continuare a creare dinamiche ridanciane e litigate quando c’è un lutto così pesante in casa!!! Di sicuro non chiuderanno, ma sarebbe giusto farlo!!!

  4. Ilary27.3il 04/02/2021 09:14

    partendo dal presupposto che andrebbe chiuso tutto dopo questo evento, io sinceramente nn me la sento di giudicare dayane per essere rimasta dentro. non può andare in Brasile per problemi di voli e quarantena se riesce ad entrare nel paese. fuori è sola a parte la figlia (ed ha detto che non vorrebbe dopo mesi che la vedessi in quello stato) e poi in un momento di confusione la stanno anche facendo il lavaggio del cervello secondo me, Sala le ha consigliato di non uscire e anche il gf avrà fatto la sua parte. vediamo a distanza di qualche gg a mente più lucida che deciderà

Lascia un commento