#gfvip Giulia De Lellis VS Jeremías Rodríguez: vince quest’ultimo e il Grande Fratello Vip si accende… ma chi ha sconfitto davvero le “ragazze” della Queen? Aida e Daniele hanno davvero voltato le spalle a sé stessi? Siete d’accordo con la nostra Haske?

Giulia De Lellis VS Jeremías Rodríguez, il Grande Fratello Vip si accende… ma chi ha sconfitto davvero le “ragazze” della Queen?

Commento a cura di Haske

La settima puntata è stata all’insegna delle litigate e degli stravolgimenti assoluti di ogni pronostico. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN 

Iniziamo con la litigata tra De Lellis e Jeremías: la ragazza, rea di aver fatto un appello alle sue fan per tener dentro Veronica al posto dell’argentino, viene presa di mira da quest’ultimo al rientro dallo studio, vincitore nello scontro al televoto, con la frase “Non sono bastate le tue fan!”

Posto che un appello sarebbe da evitare in quanto non propriamente politically correct, giacché è consapevole di avere un fandom nutrito, in realtà forse era solo un modo carino per palesare la propria vicinanza alla pallavolista con la quale ha stretto un legame più forte. In ogni caso, la battuta successiva di Jeremías è stata bieca, soprattutto perché detta quando, nonostante tutto, la De Lellis è andata ad abbracciarlo per aver vinto il televoto. Osservazione notata anche da Simona Izzo in studio, guarda caso silenziata da un provvido Signorini: già si avverte aria pro-Jeremías? Belén commenta su IG a sfavore dell’ex corteggiatrice romana.

Catfight stellare tra le due attrici Corinne Cléry e l’ormai eliminata Serena Grandi. Tra le due, come sappiamo, non scorre buon sangue, ma lo spettacolo assistito, se da una parte ha dissetato gli spettatori avidi di trash, dall’altra ha mostrato la triste immagine di due donne di una certa età che per altro millantano Premi Oscar (la Grandi) e lunghe carriere. Accuse reciproche sulla vicenda del marito defunto, interventi di chirurgia e gossip becero utilizzati per schernirsi vicendevolmente.

In ultimo, la litigata tra Giulia De Lellis e il suo ormai acerrimo nemico Alfonso Signorini. La prima definisce un “intervento stupido” un’innocua osservazione dell’opinionista (la ragazza nomina Tonon, e lui le chiede se avesse deciso di farlo come vendetta per la nomination palese fatta poco prima da Raffaello… da lei ribattezzato “Raffaele” HAHA).

Da lì in poi i due se ne dicono di ogni, la mamma della ragazza in studio grida dagli spalti, Giulia la sente e va in panico, il fidanzato Damante la tranquillizza. Ora, De Lellis è ignorante e l’ha dimostrato ampiamente nelle varie prove di cultura generale (ormai, viene usata la sua ignoranza quando la si vuole attaccare), è arrogante e lo dimostra quando è sempre sul piede di guerra… ma Signorini, a mio avviso, è anche peggio. Non può ricordare presunte ingiurie se lui per primo ha avallato la frase “feccia umana” detta dal suo amico Aristide Malnati (ex concorrente dell’Isola dei Famosi) rivolta alla De Lellis nel programma radiofonico da lui condotto.

Non può stigmatizzare le offese della De Lellis se non ha mai aperto bocca sulle ingiurie o minacce, per altro più gravi, di Jeremías solo perché ormai si è capito l’andazzo del programma a suo favore con benedizione della sorella Belén direttamente da Canale 5 (giustificandolo perché “lui è così” – se è al GF, non può avere problemi di alcun tipo -, mettendo a tacere una Izzo che prova a far capire che il ragazzo sia spesso offensivo e raramente chiede scusa, tranne quando consigliato ad hoc dal confessionale).

Allora, se non c’è equità di giudizio e le opinioni sono filtrate in base al proprio tornaconto, i sermoni di Signorini poi valgono quanto un chewing-gum sotto un banco.

Come si è già scritto, il salvo nel televoto contro la Angeloni con appena il 51% (tipica percentuale dalla chiusura del televoto studiata al momento propizio… HAHA ) è Jeremías.

I pronostici lo davano spacciato con il 70%, Dandolo l’altro ieri sera asseriva di aver visto i dati ufficiali del televoto e solo un miracolo poteva salvarlo… e il “miracolo” è avvenuto davvero se a fronte di un’intera settimana ha collezionato, dunque, un’alta percentuale per poi magicamente raggiungere la quasi parità a inizio puntata, in meno di 24 ore. Il pubblico ha cambiato idea solo nell’ultimo giorno, senza che ci sia stato nulla di rilevante?

Molto strano. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Neanche a dirsi, applausi solo per lui, nulla per Veronica, provocata e demolita da osservazioni fuorvianti dell’opinionista (“Se fosse vero, sarebbe grave”: non voler essere una spia è grave?!?). Si capisce che lo studio sia preparato e schierato in un certo modo per l’esito finale. E lo capiscono anche i “cuor di leone” dei concorrenti, i quali, dovendo schierarsi da quale parte stare e sapendo di dover subire una penalità schierandosi dalla parte del concorrente perdente, capiscono dall’aria che tira in studio di andare dalla parte dell’argentino.

E lo fanno anche persone che avevano discusso con lui e che hanno parlato più serenamente con la pallavolista: a cominciare dall’incoerenza della Yéspica, la quale dopo aver discusso fortemente con Jeremías e averlo nominato anche dopo un chiarimento, passa dalla sua parte (vedendo per altro un già forte plebiscito per lui; non si è sentita neppure un po’ dispiaciuta?). Se io non sopporto una persona al punto da dare una motivazione seria per una nomination anche dopo il chiarimento, coerenza vuole non mi schieri dalla parte di quella persona, indipendentemente dal tipo di rapporto flebile che posso avere con l’altra (con la quale non ci sono mai stati dissapori ma semplice convivialità).

Idem Bossari, il quale ultimamente ha conversato più con la Angeloni ma sceglie di schierarsi dalla parte degli applau…ahem…di Jeremías. Questa settimana il televoto del preferito non mostra grandi cambiamenti, a parte l’ascesa al terzo posto della modella ceca Ivana Mrazova, una dei pochi a schierarsi -in modo coerente- dalla parte di Veronica, insieme a Giulia e a Cristiano (quest’ultimo solo per dispiacere, schierandosi per ultimo e notando solo due persone dalla sua parte).

Al televoto questa settimana Aida Yéspica e Carmen Russo: chi uscirà? Cosa ne pensate?

Postilla: mostrano la clip in studio di un presunto flirt tra Cecilia e Ignazio. Chi segue il live, sa che Moser ha approcci fisici con tutti, persino con gli uomini. Ma l’occasione del gossip con l’ex tronista Francesco Monte, fidanzato di Cecilia, è ghiotta. Guarda caso non fanno parlare Monte con Cecilia, e la clip (diversamente da quella con Ivana) non viene mostrata in casa: segno che vogliono insistere con questo teatrino.

Fanno intervenire in studio Francesco che accusa Ignazio di essere un quindicenne, senza concedere diritto di replica alla manager del ciclista che vuole dire la sua… POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCORNS

Leggi anche...

Lascia un commento