Con i vostri voti avete decretato il migliore e il peggiore del gfvip 5

Quando facciamo questi “sondaggi”, cha abbiano buon riscontro oppure no da parte Vostra, , li facciamo cmq seriamente…e in questo senso, abbiamo poi anche i risultati ( che noi pubblichiamo x correttezza )

Un paio di giorni fa Vi abbiamo chiesto di indicare i gieffini SECONDO VOI migliori e peggiori …e pure se Tommaso sarebbe venuto fuori anche senza la presenza di Francesco

Come avevamo già stabilito, a TOMMASO   assegniamo la medaglia di MIGLIORE ( e di conseguenza abbiamo tenuto fuori gara Francesco, quasi suo alter -ego perchè comunque uscito prima) …troppo imponente, esaustiva, la presenza di Tommy in questo gf appena concluso. (Le votazioni precedenti QUI).

La gara era per gli altri (eliminati e finalisti) …e allora vediamo il risultato:

Abbiamo monitorato  55 VOSTRI ( sottolineo vostri) voti che assegnavano varie “nominations”…il quesito su Tommaso ha avuto esito un pò incerto: cmq visto prevalere ( seppure   di poco) il parere che Tommy sarebbe cmq “esploso” , anche senza Francesco.

L’OSCAR DEL VICOLO PER IL VICE-MIGLIORE, secondo le Vicoline va a ANDREA ZELLETTA , che ha avuto il 50 % delle nominations…al secondo posto, STEFANIA ORLANDO.

Il “FIASCO D’ORO” del Vicolo PER IL PEGGIORE, VA A DAYANE , col 43,5 % dei voti —al secondo posto, come vice,  MTR

***********************************************************

Unisco al volo una notiziola relativa alla rubrichetta ” ACCADDE OGGI” ( anche perchè forse molte di voi non lo sanno)  :  il 10 marzo 1946 , fu un bel giorno per tante donne : PER LA PRIMISSIMA VOLTA ( sottolineo  prima ) le donne italiane poterono votare alla pari con i maschi in una elezione ufficiale  : furone le elezioni amministrative che si svolsero x tutta la primavera…anticipo della prima grossa elezione politica del referendum del 2 giugno 1946 sulla repubblica o monarchia

Ma ci pensate? Le prime lotte ( durissime ) x il suffragio universale anche alle donne cominciarono a fine 1800…ma da noi SOLO IL 10 MARZO 1946 si poterono realmente concretizzare  . All’inizio  gli uomini ritenevano la natura femminile “incompatibile” coi problemi politici (sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) , e perfino il Vaticano era contrario.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 11/03/2021 18:34

    Il mio Andreuccio LOVE sono quasi commossa NOTME

Lascia un commento