Alfonso Signorini svela perchè ha scelto Luca Salatino per il GF Vip

Alfonso Signorini svela perchè ha scelto Luca Salatino per il GF Vip

Il cast del Grande Fratello Vip 7 sta incuriosendo molto i telespettatori, che non si ‘aspettavano tanto trash e divertimento.

Al centro delle polemiche in questi giorni sono finiti Luca Salatino, l’ex tronista di Uomini e Donne, e la trans Elenoire Ferruzzi che si è invaghita di lui.

Dopo una forte lite, dove lui le ha fatto capire che si era illusa perchè non c’erano possibilità per una storia tra loro visto che è innamoratissimo della sua fidanzata Soraia Allam, scelta proprio nel programma di Maria De Filippi, i due hanno chiarito e ritrovato la pace.

Il comportamento spartano di Luca e la sua forte romanità, non è passata però inosservata a chi non apprezza che in tv si parli il dialetto.

Così un utente questa settimana ha scritto ad Alfonso Signorini “bacchettandolo” per il linguaggio di Salatino, ritenendo sconveniente che non parli in italiano.

A quel punto il direttore di Chi ha risposto spiegando perchè ha scelto proprio Luca da tutto il vivaio di Uomini e Donne:

Credo che sia importante che ognuno dentro un programma porti se stesso. Abbia scelto e voluto Luca proprio per la sua spontaneità e per la sua simpatica romanità. Costringerlo a parlare senza inflessioni dialettali sarebbe come tradire la sua verità.

Quindi come si sospettava, la scelta è ricaduta su Salatino proprio per la sua simpatia e la battuta pronta, che danno al programma quel tocco di leggerezza essenziale per la riuscita.

Generalmente chi è abituato a parlare in dialetto, se dovesse sforzarsi di parlare in italiano, risulterebbe artefatto, per questo motivo si chiude un occhio su chi lo fa spontaneamente come il romano.

Siete d’accordo con le affermazioni del conduttore del gfvip?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 28/09/2022 10:11

    L’hanno scelto perchè oltre quello è manovrabile. Non capisce un discorso che sia uno. E con lui hanno potuto da subito creare una dinamica. Ne arriveranno altre

  2. NERIOil 28/09/2022 14:59

    dialetto bolognese :  ” Signorini us ciapa tot per quaiò”  ( traduzione : Signorini ci piglia tutti per coxglioni ) 

    concordo in toto con Marotta ; il motivo vero è che Luca è plasmabile al 100% ,  disponibile  ad accettare qualunque pagliacciata ( lo si è già visto) ed è pure sponsorizzato da Maria df —un personaggio ( purtroppo) necessario per  le dinamiche di un reality che dura mesi 

Lascia un commento