Alfonso Signorini sta valutando una singolare candidatura per il prossimo Grande Fratello!

Bisogna rinnovare e Alfonso Signorini lo sa benissimo, possibile che vedremo proprio lui nella prossima edizione del Grande Fratello?

All’interno del settimanale “Chi” in edicola questa settimana il direttore Alfonso Signorini ha risposto ad una lettera assai curiosa.

Eccone il testo:

“Carissimo Alfonso, dopo un po’ di tempo, rieccomi a scriverti. Ti faccio  i complimenti, ho visto il Gf Vip e mi sono divertito molto con Tavassi. Ho riscoperto l’umanità di Antonino, di una profondità fuori dal comune per un uomo della sua età, bello come pochi.  E ho apprezzato molto la tua eleganza, sia verbale sia fisica: in giacca e cravatta sei di un’eleganza innata. Certo, che fatica tenere a bada per 7 mesi tutti quei giovani scalmanati. Io sono 20 anni che tengo a bada giovani scalmanati, ci vuole molta pazienza!”

“Ora sto seguendo I’Isola dei Famosi con la simpaticissima llary: ecco, io sono un po’come lei, e sto seguendo il percorso dell’ex suor Cristina, molto tenace, ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice… Perché anche se non si porta l’’abito non si smette mai di essere una suora o un frate. Perché lo si è dentro, nel cuore e nella forma mentis.”

“Allora mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani, e ti faccio una proposta. Ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del Gf? Avrei molto da raccontare, la mia infanzia  conflittuale con la figura paterna, le prove che la vita mi ha posto davanti – tipo: emorragia interna a 30 anni, tumore all’intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre – ma, come dice Zia Mara: siamo ancora qua!”

“La mia vocazione è adulta: sono diventato frate e mi sono consacrato a 32 anni, dedicando la mia vita agli altri. Perché la mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era vuota e insignificante: anche se avevo viaggiato tanto, conosciuto nuove culture, fatto esperienze diverse, era vuota.”

“I miei pregi? Sono un frate sui generis: non pensare a un esempio tranquillo e mistico, io sono tenace, duro e a volte anche crudo e diretto, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell’ascolto, dell’inclusività e dell’accoglienza. Difetti? Sono impermeabile. Mi chiederai: in che senso? Dopo 20 anni che ascolto i problemi, i tormenti degli altri, le loro più intime confidenze, mentre i primi tempi piangevo con loro, ora tutto mi scivola addosso, non mi turba più nulla. E come se in automatico si fosse creata una corazza che non ho voluto io, per non soffrire più e non portare la croce degli altri… non lo so, non ci posso fare nulla. Se ti va mi piacerebbe molto parlarti/raccontarti della mia vita.”

“Con affetto, Fra Alfredo P.S.: allego alcune mie foto da frate, nel deserto, in montagna dove mi piace pregare e riflettere, cosi almeno vedi la mia faccia. Un abbraccio, con stima e infinito affetto.”

Una candidatura inattesa alla quale, stando alla sua risposta, il conduttore presterà sicuramente attenzione:

“Caro Fra Alfredo, grazie per I’interesse e l’entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare!!! Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto!”

Dopo la partecipazione dell’ex suora Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi stavolta potrebbe essere il turno di un frate al Grande FratelloChe ne pensate?

by Emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento